venerdì 30 settembre 2016

Smaltimento Cosmetici - Ottobre



Buongiorno!
Questo mese di settembre mi pare essere volato via. I mesi sembrano letteralmente sfuggirmi di mano, neanche il tempo di abituarsi ad un cambiamento che eccoci già passare al successivo. 
Nonostante tutto, lo smaltimento procede imperterrito. Utilizzo tanti prodotti e ne termino continuamente. Stavolta c'è un solo prodotto di make up, il resto come al solito sono prodotti per la detersione o per la cura del corpo e dei capelli.

COSMETICI TERMINATI A SETTEMBRE:

- Biofficina Toscana - Balsamo Volumizzante. Il balsamo più piacevole ed efficace sui miei capelli perché volumizza e resta leggero, senza mai appesantire o afflosciare i ricci. Districa bene e con una confezione ci vado avanti per mesi e mesi. Già rimpiazzato con un nuovo flacone.
- Dolce e Gabbana - Dolce Eau de Parfum. E' stata una delle mie scelte più frequenti per il lavoro. Ti fa sentire una donna accurata senza strafare mai, mi è piaciuto. Ho tenuto il tappo a forma di fiore, mi dispiaceva separarmene.
- Organic Shop - Body Scrub Rosa e Sale. Più unto rispetto a quello finito precedentemente, alla papaya. Nutre maggiormente la pelle sebbene non ne apprezzi l'odore, che di rosa non ha nulla. Buona l'azione esfoliante.
- Volga - Il Mare Addosso - Sapone Scrub Mari del Nord. Piacevole profumo, gradevole consistenza. Potere esfoliante nella media, speravo in qualcosa di più incisivo. Non lo riacquisterei perché fondamentalmente penso che non sia nulla di che.
- Bottega Verde - Lavamani Lavanda. Lo tenevo nel bagno adiacente alla mia piccola stanza da trucco per cui non solo lo usavo per lavarmi le mani, ma anche i pennelli. Buon profumo, scorrevolezza giusta. Non secca eccessivamente l'epidermide. Bella anche la confezione.
- Too Faced - Minitaglia Mascara Better Than Sex. Seppur gravato da questo nome altisonante, il suo dovere lo fa e anche bene. L'ho centellinato ma alla fine anche lui è dovuto soccombere. Non escludo di ricomprarlo, prima o poi.
- Venus - Crema Depilatoria Viso. Questa è la seconda confezione che termino e anche stavolta sono stati necessari ben due anni. Funziona bene, ne utilizzo un po' ogni 2 settimane nella zona baffetti. Non ha un buon odore ma temo che questa tipologia di prodotto non ce l'abbia quasi mai.
- Domus Olea Toscana - Trattamento Super-Intensivo AntirugheBuon prodotto, utilizzato per mesi in combo al Roll-On Rassoda-Lift Contorno Occhi. Mi piace più a viso intero che direttamente sulla zona delle occhiaie.
- Bioearth - Gel di Aloe Vera 99%. Ottimo prodotto, certamente il miglior gel di aloe mai provato. Confezione pratica, consistenza più soda e gestibile degli acquisti passati. Ho già una nuova confezione con cui rimpiazzarlo.
- Dove - Lozione Corpo Cocco e Gelsomino. Acquistata un sacco di tempo fa, tentata di una promozione al supermercato. Buon profumo, ottima spalmabilità dovuta ai siliconi. Non vedevo l'ora di finirlo, ormai le lozioni sintetiche mi sono venute fortemente a noia.
- L'Albero della Vita - Olio di Mandorla Dolce con Malva e Calendula. Usato per il massaggio del corpo dopo la doccia. Avrei preferito che avessero aggiunto un olio essenziale profumato. I due estratti lenitivi non aggiungono, all'atto pratico, nulla di nuovo al semplice olio di mandorla.
- Felce Azzurra - Bagnoschiuma Fresco. Questo lo tenevo in doccia e l'ho utilizzato insieme al mio compagno. La profumazione mi piace più sulla sua pelle che non sulla mia. Lava bene, la confezione grande dura a lungo. Produce molta schiuma. Tende a seccare un po' le pelli già tendenzialmente secche.
- GreeNatural - Deo Piedi e Calzature al Mentolo. Recensito da pochi giorni, è un buon prodotto che potrei voler riacquistare la prossima estate. Profumazione lieve, buona funzionalità. Tiene a bada i cattivi odori e mantiene i piedi asciutti e più freschi.

PRODOTTI DA SMALTIRE AD OTTOBRE:

- Green Energy Organics - D'Sensi - Gelee Struccante alla Rosa. Buon profumo, piacevole consistenza leggera e delicata, indicata per pelli sensibili. Come struccante è davvero troppo blando. Al momento lo uso come detergente per il mattino, ma non era per questa ragione che l'avevo acquistato.
- Biolis Nature - Magnolia - Shampoo Riequilibrante. Una mia amica me l'ha regalato insieme alla maschera abbinata. Ve ne parlerò sicuramente, ma posso anticipare che entrambi mi piacciono poco. Sarei felice di terminare almeno uno dei due per fare spazio ad altro.
- Schmidt's - Deodorante in stick Bergamotto e Lime. Lo amo, funziona alla grande su di me. Anche la fragranza è piacevolissima. Purtroppo l'ho fatto cadere ed il tappo si è rotto. Credo di doverlo finire prima che vada a male.
- Biofficina Toscana - Siero Viso Antiossidante. Lo sto utilizzando ogni sera da un paio di mesi. Si assorbe facilmente e mantiene idratata la pelle per tutta la notte. Desidero terminarlo solo per poter ricominciare con la bava di lumaca.

20 commenti:

  1. Buongiorno! La mia rubrica preferita *_*
    Mi hai incuriosito molto con la descrizione del profumo Dolce! Per ora però non lo comprerò, poiché ho veramente troppi profumi aperti che non riesco a finire :/
    Questo mese ho finito anche io parecchi prodotti, fra cui due cosmetici: un correttore e un matitone primer!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao kitty :)
      Complimenti anche per il tuo smaltimento. Io col make up faccio sempre fatica perché uso molte cose. Gli unici che realmente termino con regolarità sono mascara, correttore e fondotinta minerale :D
      Baci baci.

      Elimina
  2. Carissima Sara, buongiorno anche a te. Settembre infatti è volato via, tanti prodotti carini hai usato!! Alcuni di questi, li ho usati anche io, altri sconosciuti. Quanto condivido la tua considerazione sulle lozioni sintetiche, tutti quegli inutili siliconi, magari con profumi stordenti!, hanno stancato anche me. GEO mi ha deluso con le sue creme struccanti, mi lasciano tutto il minerale sul viso... mi dispiace, ma io vado controcorrente, questa marca non mi piace. Neanche il siero alla lumaca ha sortito alcuno dei suoi mirabolanti effetti, strombazzati sul sito! Anche la crema alla bava di lumaca, oltre che idratare la pelle, non fa granché. Personalmente, ottengo un ottimo struccaggio con un olio di canapa, molto più sensato il rapporto tra il prezzo e la sua funzionalità. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust!
      Ricordo la tua avversione per il marchio Geo :D può capitare, non tutto può andare bene per tutti.
      Buona giornata.

      Elimina
    2. Ha ha... Oddio, avversione no, però...Non mi sono trovata bene Con nessuno dei 3 prodotti acquistati!! Fiducia gliene ho accordata, nessun pregiudizio...

      Elimina
    3. Scusami, mi sono espressa male :D
      Però penso che anche qualora si trattasse proprio di un'avversione, sarebbe ampiamente giustificata. Se uno compra 3 prodotti e sulla propria pelle non vanno, non vedo come possa volerne acquistare altri. E' anche normale preferire cose differenti.

      Elimina
  3. Anche io ho adorato il Better than Sex, lo ricomprerò sicuramente in futuro! Ho letto meraviglie sui deodoranti Schmidt's, pare siano davvero efficaci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda.
      Si, io ne ho comprato uno solo e devo dire che efficace lo è sul serio. Molto piacevole anche il profumo, bello fresco e frizzante.

      Elimina
  4. Ma perché io non finisco tutte queste cose? Ho anche una sola cosa di tutto..non è che abbia dieci cose uguali aperte! Mah..rimarrà un mistero!
    Mi ero persa la review sul set too faced che è davvero carinissimo!! Di tutte quelle cose credo mi "serva" solo il rossetto..potrei dare un occhio e prenderlo in full size col prossimo sconto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fintanto che non le scrivevo, non mi accorgevo di finire tanta roba. Quando poi ho messo i terminati nero su bianco mi sono resa conta di farlo davvero.

      PS=il set di Too faced è adorabile e quel melted lo sto usando davvero volentieri per il lavoro, anche se non mi dona nel vero senso della parola.

      Elimina
  5. Bravissima :) non vedo l'ora che ricomincino le lezioni ed i primi freddi solo per essere invogliata ad usare e terminare più cose, quest'estate ha vinto la pigrizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io i primi freddi non li sto aspettando con troppo ardore :D Però insomma, pure il caldo mi ha stancata.

      Elimina
  6. Il mascara Too Faced è piaciuto molto anche a me! Per quanto riguarda il balsamo Biofficina Toscana mi hai incuriosito molto, non lo avevo scelto perché non credevo molto alla questione voluminizzante... Al prossimo giro in bio-profumeria gli darò una chance!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me fa il suo effetto. Certo non immaginare chiome leonine, però la differenza la noto. Baci.

      Elimina
  7. Quel mascara! Io lo sto utilizzando e come dissi tu nella review, effettivamente il nome è forse un po' troppo altisonante. Certo l'effetto è sicuramente bello, anche appena aperto glielo riconosco, però diciamo anche che ci sono mascara con nomi meno importanti e prezzo inferiore che offrono performance simili se non superiori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensiamo allo stesso modo. Certo se avessi uno sconto mooolto conveniente lo riacquisterei ;)

      Elimina
  8. Della lista il prodotto che mi incuriosisce di più è il gel di aloe di Bioearth. Ho provato diversi samples di altri prodotti di questo brand e non sono rimasta particolarmente impressionata, ma magari questo gel mi farà cambiare idea. Insomma credo proprio che lo proverò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un gel da aloe in casa bisogna averlo, per mille ragioni ed utilizzi. Io ne ho provati diversi e pur avendoli trovati buoni, devo ammettere che questo li batte tutti.

      Elimina
  9. una delle cose che amo di questa rubrica è che a volte mi aiuta a rendermi conto che per motivi a me ignoti mi sono persa qualche recensione che mi interessava... oltre al fatto che in generale amo i prodotti finiti perché ci aiutano a trarre le somme su quanto abbiamo apprezzato qualcosa!

    Dei tuoi conosco il Better than sex (che non ricomprerei neanche sotto tortura perché ha rischiato di accecarmi lo scorso dicembre), il Balsamo Biofficina (su di me senza infamia e senza lode), il gel d'aloe Bioearth che amo da anni.
    Vado a indagare un paio di altre cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, me l'ero persa questa cosa accaduta con il Better Than Sex! Mi spiace :(
      A me è piaciuto devo dire. Non il miglior mascara che abbia mai provato, però nel caso di uno sconto mooolto generoso potrei capitolare :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...