venerdì 2 settembre 2016

[Shopping del Mese] - Latte e Luna, Bioearth, Nonique, Mesauda, Nyx

Buongiorno!
So che quello relativo agli acquisti mensili è uno degli articoli che amate di più per cui non vi faccio attendere oltre, proponendolo con la consueta puntualità.
Probabilmente vi sareste aspettati contenuti più variegati, in fondo sono stata in ferie e di solito è in quel periodo che mi scateno.
Quest'anno no. Quelli che vedrete sono i miei unici acquisti del mese di agosto. Non so come vi siate regolati voi, ma dopo quello che è accaduto nella mia provincia ho pensato fosse molto più sensato fare una donazione per Amatrice e gli altri comuni coinvolti nel terremoto piuttosto che sperperare altro denaro in cosmetici. In ogni caso, qui trovate la lista di quel che ho acquistato prima di tale data. Auguro a tutti voi un'ottima giornata.


VALORE BIO:

Il primo acquisto cosmetico del mese di Agosto risale al giorno 10. Ve ne ho parlato dettagliatamente in un post ad hoc per cui non mi dilungo ulteriormente. Ho inoltrato il mio primo acquisto su Valore Bio per acquistare la Repair Viso di Latte e Luna di cui mi ero innamorata grazie a tre campioncini e ne ho approfittato anche per ri-prendere il Pure Clean, olio detergente e struccante già utilizzato ed amato in passato. E poiché sto già terminando il mio gel di aloe, ne ho ripresa una confezione, anche stavolta quello di Bioearth con cui mi trovo divinamente.



LA CLEF DES REVES:

Durante le ferie ho trascorso alcuni giorni in campagna dai miei e ne ho approfittato per passare del tempo con la mia migliore amica. Tra le altre cose abbiamo fatto una capatina da La Clef Des Reves, profumeria fortnitissima sita nel comune di Capena (provincia di Roma). Questa profumeria è un vero e proprio attentato al portafoglio, ci sono tante di quelle cose da guardare - spesso anche in sconto - che abbiamo passato lì dentro almeno mezz'ora. Vi parlo di brand come : Mesauda, Nonique, Anne Geddes, Joik, La Cremerie, Nyx, Diego Dalla Palma, Camomilla, Najoleari, Nabla, Paola P e molto altro ancora.
Quelli che vedete sono i miei acquisti ed è inutile che vi dica che mi sono molto contenuta. Se avessi potuto, da La Clef Des Reves avrei fatto follie.
Poiché c'era un piccolo assortimento di Nonique ne ho approfittato per riacquistare l'ottima crema detergente struccante, già finita e recensita non molto tempo fa.
Tra i tanti rossetti provati sulle mani ne ho scelto uno di Mesauda, si chiama Uma ed ha un finish perlescente.
Ultimo pezzo, una deliziosa pochette blu a pois bianchi di Camomilla con zip rossa. Questa l'ho acquistata anche per la mia amica, così da avercela uguale.



NYX:

Domenica 21 agosto sono passata alla Galleria Commerciale Porta di Roma per comprare una nuova macchina del caffè ai miei genitori. Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di entrare finalmente nel nuovo Nyx Store. Dopo tanto tempo ho potuto mettere le mani sul Matte Lipstick Merlot. E insieme a lui ho preso anche un altro rossetto della linea waterproof, il numero 10. I primi swatches li avrete forse individuati sul mio profilo Instagram o sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche.



14 commenti:

  1. Molto bello il pensiero per chi è stato colpito dal terremoto... per chi, come noi, il 23/11/1980 ha vissuto quest' orrore in modo profondo, significa Rinnovare Quella ferita e certo...aiutare.
    Brava.
    ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 1980 non c'ero ma ricordo bene i terremoti successivi e anche questo mi ha scosso molto.
      Mi sento profondamente vicina a chi sta vivendo questa sciagura.

      Elimina
  2. Hai proprio ragione sulla faccenda terremoto, ed è un pensiero che ti fa davvero onore!
    Un bacione Dama! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie BubbleSuze. In realtà non vorrei mi facesse onore, vorrei solo che questi aiuti arrivassero a destinazione nel modo giusto. Baci.

      Elimina
  3. Hai fatto del bene e ti sei tolta qualche sfizio :) Va benissimo così credo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo anche io che sia andata bene così :)

      Elimina
  4. Ma lo sai che l'idea di questa rubrica è molto carina? Così come quella della domanda del mese, veramente belle idee. Tornando agli acquisti stavo pensando anche io di tornare in inverno ad acquistare qualcosa di Latte e Luna, pochi prodotti ma come rendono la pelle morbida loro, nessuno mai. E il terremoto ha colpito molto anche a me essendo umbra, qua in paese abbiamo fatto una bella raccolta di fondi, ora speriamo che vengano ben usati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta grazie, apprezzo molto che tu me lo dica. La Domanda della Settimana è una rubrica che tengo ormai da molti anni e devo dire che mi dispiacerebbe abbandonarla.
      Questa dello Shopping del Mese è un evoluzione di un altro post che tenevo anni fa e che piaceva molto, quello dello Shopping della Domenica. Un po' di sane chiacchiere non hanno mai fatto male a nessuno ;)

      Per quanto dici di Latte e Luna, non potrei che essere più d'accordo. Ho diversi loro prodotti e li amo tutti.

      Elimina
  5. La pochette è elegantissima! Il blu è il mio colore preferito! So che, prima o poi, proverò il detergente Nonique! ;-)
    :-* :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una grande amante del blu e mi piacciono molto pure i pois :) non potevo lasciarla lì.
      Baci.

      Elimina
  6. Io ho usato la crema notte della stessa linea Nonique ed è stata per me una delle migliori in assoluto, ora sto usando quella da giorno all'avocado e mi trovo anche meglio. Quanto al gel Bioearth è stato il mio primo approccio al bio quindi resterà sempre nel mio cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che avevi parlato di Nonique anche tu :)
      Io non ho provato altro del brand oltre questa crema detergente ed è una delle migliori che abbia mai utilizzato.

      Elimina
  7. Di Latte&Luna ancora non ho provato nulla ma ne sento parlare così bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo Latte e Luna, ho provato ed uso tuttora diversi prodotti e la mia pelle li adora.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...