sabato 24 settembre 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno!
Solo due giorni fa vi ho raccontato per sommi capi quali sono stati i prodotti make up che ho sfruttato di più durante l'estate appena giunta al termine. Oggi mi piacerebbe invertire i ruoli e che foste voi a raccontarmi di cosa avete utilizzato di più.
Spero abbiate voglia di farlo perché questa domanda mi instilla un grande senso di curiosità.
Mentre vi auguro ancora un felice Autunno, attendo le vostre risposte e ringrazio anticipatamente. A presto!


Quali sono i prodotti make up
più utilizzati della tua estate?
Hai optato per dei nuovi acquisti o hai
rispolverato prodotti che avevi già?


18 commenti:

  1. Sicuramente non ho rinunciato alla base, su tutti il protagonista é stato il Dress me perfect di Deborah, fondotinta che mi é piaciuto moltissimo per la coprenza e la durata sul viso. La cipria é il secondo prodotto immancabile (Collection professional) e il blush il terzo ( quello multi color di Essence). Devo dire di aver usato abbastanza anche gli ombretti, invece grandi assenti i rossetti e i gloss... Non mi sento più a mio agio con la maggior parte di quelli che ho, perché riconosco che non sono proprio azzeccati per me oppure perché mi faccio ancora condizionare da certi commenti che ricevo quando ne metto qualcuno. Matita nera e mascara sono poi immancabili come la base per me: l'occhio mi sembra spoglio senza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scheggia :)
      Ricordo la tua recensione del fondotinta.
      Mi spiace molto che le persone intorno a te si sentano autorizzate a fare commenti sui rossetti che indossi. Non vedo come la cosa debba interessargli. Sempre pensato che un po' di silenzio in più, da parte di tutti, non farebbe affatto male.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. D'estate mi trucco pochissimo, perchè non sopporto nulla, i due prodotti che utilizzo sempre sono: mascara e blush; durante questa estate ho utilizzato il mascara di PHB Ethical Beauty e il blush di Couleur Caramel.
    Il mascara è nuovo mentre il blush è sempre lo stesso che ho utilizzato in inverno.
    Sono troppo pigra per truccarmi in estate.
    Buon week carissima, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che Phb producesse anche mascara, mi hai appena insegnato una cosa nuova :) credevo si occupasse solo di skincare.
      Buon week end anche a te Angelica, baci.

      Elimina
  3. Dunque dunque... Per la base, nei giorni di caldo afoso durante i quali dovevo essere comunque presentabile, ho usato una cc cream di L'Oréal che, anche se abbastanza leggera, mi dava un colorito uniforme. Ho poi riesumato dal cassetto una terra di Debby, usandola però come blush... Come cipria, la solita di Rimmel che compro da secoli! Occhi: nulla di nuovo, ho usato un mascara di Bottega Verde che voglio finire e che per questo continuo a mettere anche in questo periodo! Labbra: udite udite, per la prima volta da non so quanto tempo, quest'estate mi è capitato di usare spesso un gloss rosino... Soprattutto quando ero di fretta!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che pure io l'altro giorno ho riesumato un gloss? :D sopra una matita scuretta però. Baci e buon week end.

      Elimina
  4. Quest'estate mi hanno accompagnato i Crème Shadow Nabla e i vecchi rossetti Urban Decay perché volevo un po' testarli. In genere approfitto dell'estate per valutare la resistenza dei prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creme Shadow di Nabla anche per me, almeno tre di loro :) Un'ottima compagnia estiva.

      Elimina
  5. ciao cara Sara... il fondo minerale sempre quello Neve, in versione però light neutral. Nuove entrate invece per mascara (Cien by Lidl, versione normale e Essence "get big lashes": economici, con ingredienti accettabili ed una buona performance) e matite labbra: ho fatto una scorta da Wycon, approfittando degli sconti. Matite naturali, ma che funzionano ( Amaranto è arrivata intatta fino a sera, si e' arreva soltanto davanti alla cena ;)).
    Un abbraccio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho utilizzato anche io alcuni mascara di Essence in passato e me ne è rimasto un buon ricordo. Piccola spesa e buona resa.
      Le matite labbra di Wycon sono le mie preferite, ho comprato solo le long lasting però e non conosco le altre. Baci.

      Elimina
  6. Tutti prodotti vecchi e non ho usato nemmeno moltissima roba. Anzi, alcune cose sto cercando di finirle. Niente fondotinta, solo cipria Blot di Mac è una vecchia terra di MUFE. Correttore maybelline Instant anti age, nella colorazione più scura che c'è in Italia..va bene per coprire e illuminare quando sono abbronzata. Sopracciglia con un prodotto too faced che devo terminare a tutti i costi, mascara e matita sfumata. Come blush e, in alcuni casi, come ombretto un Kiko water eyeshadow. Rossetto/lucidalabbra se ne avevo voglia. Tutto molto minimalista comunque, niente ombretti e sfumature varie, giochi di riflessi etc. Il minimo e via;) è sempre stato un po' il mio mood estivo, soprattutto se in vacanza. Per due settimane passate all'estero ho portato soltanto matita e mascara fai te o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in vacanza sono stata poco e comunque dai miei genitori, non altrove. Però pure io in quei giorni ho limitato il trucco al minimo, perché quando non ho impegni di un certo peso (lavoro, uscite ecc...) mi piace anche essere minimal. Matita e mascara va già benissimo in quei casi :D
      Ciao fransis, baci.

      Elimina
  7. I miei prodotti di make-up più utilizzati sono stati sicuramente la cc cream di Bourjois, la cipria Infallibile di Purobio e il mascara High Impact di Clinique! D'estate non ho molta voglia di truccarmi ma non mi piace molto andare in giro struccata a meno che non sia per mare/piscina, quindi cercavo di fare almeno il minimo indispensabile! Per quanto riguarda la skincare, i prodotti dei quali non ho potuto fare a meno sono stati senza dubbio lo scrub (sia per il corpo, di La Saponaria, che per il viso, di So Bio) e il tonico, che alla mia pelle piace moltissimo- attualmente sto utilizzando l'acqua di rose Neutro Roberts, un prodotto che utilizzavo tantissimo in passato ma che avevo abbandonato. Un bacione Dama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In passato ho usato anche io l'High Impact di Clinique ma sulle mie ciglia non era un granché, purtroppo.
      Anche io come te non posso fare a meno del tonico, praticamente tutto l'anno. Baci e buona domenica.

      Elimina
  8. I prodotti di makeup must have per me durante l'estate sono sicuramente il fondo minerale e la cipria minerale ed in questo sono fedelissima a Nevecosmetics, ho usato il fondo Dark Warm (si, d'estate divento nera!) e la cipria Surreale, che mi piace molto e che utilizzo anche d'inverno. Un acquisto estivo è stato l'eyeliner Lavera nel tentativo di trovare un buon eyeliner bio, ma per me è stato un Nì, purtroppo la resa non è eccelsa, basta una lacrimuccia che sbava tutto >.< Per il resto rossetti, rossetti, rossetti.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai diventata nera in vita mai. Non mi sono mai neanche realmente abbronzata :D
      La cipria Surreale non l'ho mai provata e in genere non uso molto le ciprie, questa però mi tenta.
      Rossetti a vita anche per me :D

      Elimina
  9. Ciao ^_^! Quest'estate, son sincera...son stata molto pigra perchè col caldo preferisco non appesantire la mia pelle. Non ho usato molti prodotti nuovi se non la bb cream e correttore di Puro Bio..una marca che mi ha sempre incuriosita e che non mi dispiace! Per il resto ho rispolverato i prodotti "vecchi" che sto cercando di smaltire. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto i nuovi rossetti di Purobio? Arriveranno nei negozi alla metà di ottobre :) a me ne piacciono un paio.
      Ho utilizzato lo scorso inverno il loro fondotinta ma non ho ancora provato la bb cream, magari in futuro. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...