martedì 27 settembre 2016

GreeNatural - Deo Piedi e Calzature



Recensione d'uso:
Credevo di aver già pubblicato questa recensione lo scorso anno e invece si era persa tra le bozze. Poiché ho terminato il prodotto in questi giorni mi è sembrato carino riesumarla e portarla alla luce. Non è la prima volta che qui sul blog viene menzionato il brand GreeNatural. In passato ricordo di aver scritto in proposito del Deodorante Roll-on al Talco e del Detergente Intimo Lenitivo mentre oggi ho il piacere di parlarvi del Deo Piedi e Calzature che ho acquistato la scorsa estate su Profumo di Natura, e-commerce ormai chiuso da diversi mesi.

Il Deo Piedi e Calzature di GreeNatural si presenta in un packaging molto grazioso, seppur semplice. Un flacone di plastica bianca con erogatore spray, etichetta di colore verde comprensiva di inci e modalità d'uso. Leggero e pratico, volendo lo si può anche portar dietro senza rischiare pericolose fuoriuscite del prodotto. 

Come si usa. Semplicemente si vaporizza sui piedi asciutti e puliti tramite il comodo spray. Spruzzato anche nelle calzature ne prolunga l'effetto. Io massaggio velocemente e poi indosso le calzature. L'assorbimento è molto rapido ed il liquido erogato è così fresco e volatile da non creare fastidi di alcun tipo.

La profumazione è assai meno intensa e pungente rispetto ad altri prodotti di simile destinazione d'uso usati in precedenza. La prima volta che lo spruzzai ricordo di aver pensato che con una così blanda profumazione non avrebbe fatto effetto. Mi sono ricreduta subito perché in realtà i due aspetti sembrano essere del tutto indipendenti. Il Deo Piedi e Calzature di GreeNatural funziona grazie all'allume di potassio in esso contenuto che regola la traspirazione e riduce la formazione di cattivi odori. Tuttavia una lieve fragranza c'è ed è piacevolmente mentolata


L'inci è corto ed essenziale e contiene soltanto: acqua, allume di potassio, glicerina, profumo, due conservanti naturali. Vista la naturalità del prodotto è bene agitare il flacone prima di ogni utilizzo e qualora dovesse ostruirsi il foro d'uscita, sarà sufficiente passarlo sotto il getto dell'acqua. Nel mio caso ho dovuto utilizzare anche uno stuzzicadenti perché c'è stato un periodo in cui proprio non ne voleva sapere di funzionare! Di buono c'è che il pao di 12 mesi è assolutamente realistico: ho iniziato il prodotto lo scorso anno e l'ho finito in questi giorni. La sua efficacia non è stata compromessa dai mesi trascorsi.

Le mie considerazioni sul Deo Piedi e Calzature di GreeNatural sono più che positive. Ad una fragranza lieve e gradevole si abbina una funzionalità di tutto rispetto. Si tratta di un prodotto semplice ma efficace che può essere usato indistintamente da ogni membro della famiglia. Non ostacola la sudorazione ma bensì regola la traspirazione ed i cattivi odori in modo del tutto naturale, senza forzature. Mi piace perché ha anche una buona azione rinfrescante. Lo riacquisterei.



SITO WEB: www.gnatural.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio botteghe rivenditrici del marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 6,90 €

12 commenti:

  1. Può essere sempre utile, soprattutto ora che si avvicina l inverno! Ti seguo cara se ti va passa da me ;) http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No spam per favore. Io da te non ne farei.

      Elimina
  2. Mi sto interessando ai prodotti per i piedi e questo me lo segno di sicuro *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto :) attenta solo a tener pulito lo spruzzino perché tende ad intasarsi. Baci.

      Elimina
  3. Se ti va passa da me 😀 Offro brodo scondito di verdure andate a male 😁
    A parte gli scherzi, uso questo genere di prodotto da una vita, mai di Green Natural, e non ne ho mai recensito uno, non so perché, forse destano meno fascino di altre tipologie, ma invece sono un aiuto fondamentale in estate, anche per il senso di freschezza che danno, io li uso in particolare modo in primavera quando ancora non si riesce ad abbandonare le calze per poi accorgersi che a mezzogiorno le temperature non aiutano i profumi 😑 Ok mi fermo ;) segno anche questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma io da te ci passo da anni e pure senza la succulenta tentazione del brodino caldo :D
      Comunque so che anche tu curi molto i piedi ed è una cosa che abbiamo in comune. Questo non è affatto male, se ti capita provalo. Baci.

      Elimina
  4. Ciao! :-*
    Riguardo a questa tipologia di prodotto, ho usato spesso quello del dottor Scholl... Terrò presente anche questo, visto il buon inci!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello l'ho provato anni fa, lo teneva sempre in casa mia madre. Non so se nel frattempo abbiano cambiato qualcosa.
      Buona serata anche a te :)

      Elimina
  5. E' la prima volta che sent parlare di un prodotto di questo tipo che sia naturale, buono a sapersi! Al momento io ne sto usando uno di BV ma sarà sicuramente tutta un'altra cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Bottega Verde lo conosco di fama però non l'ho mai provato :)

      Elimina
  6. Confesso qui sulle tue pagine che quando sono in viaggio utilizzo il deo spray che uso per le ascelle (sempre o quasi a base di allume di rocca). Lo uso solo in viaggio perché magari resto molto con le scarpe chiuse e cammino molto, però è un buon trick. Comprerei qualcosa di specifico giusto per la profumazione più fresca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che fai tu credo si possa fare senza problemi. Io di solito ho preso qualcosa di specifico perché queste profumazioni sono spesso fresche e/o balsamiche e le trovo più indicate.
      Baci Pier.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...