giovedì 22 settembre 2016

Estate 2016 - I Prodotti che ho usato di più


Un'altra stagione si è conclusa e come ogni trimestre che si rispetti, mi sembra doveroso stilare una sorta di resoconto sul make up utilizzato maggiormente. Anche stavolta non mostrerò i miei prodotti favoriti, ma semplicemente quelli che mi sono ritrovata ad indossare più di frequente.
Questa è stata un'estate votata alla semplicità. Ho utilizzato sempre lo stesso fondotinta, quasi sempre la stessa terra e lo stesso blush. Ho variato molto i rossetti, pur mantenendomi su tonalità collaudate sia per il lavoro che per il tempo libero. Ho usato poco smalto sulle unghie delle mani mentre ho dipinto in continuazione quelle dei piedi. 
Detto questo, auguro a tutti un piacevolissimo autunno!

OCCHI:



- Couleur Caramel - Palette di ombretti. Questa volta in foto l'ho lasciata aperta per mostrarvi quanto stia scavando il primo ombretto. Mi mancherà quando lo avrò finito del tutto. Molto simile al colore delle mie palpebre, mi aiuta a neutralizzare eventuali discromie e al contempo opacizzare la pelle dopo la stesura del primer.
- Nabla - Creme Shadow Bakery. Quando lo acquistai non ero certa che lo avrei realmente amato e invece durante questa stagione siamo diventati pressoché inseparabili. Mi piace molto sulla palpebra mobile da scurire poi lungo la piega con polveri più scure.
- Nabla - Creme Shadow Dandy. Adoro la sua luminosità e anche la colorazione mi appare sempre piuttosto pertinente con l'estate. Immagino che resteremo molto amici anche durante l'autunno.
- Nabla - Creme Shadow Caffeine. Splendido anche da solo per un make up veloce e a lunga durata, a cui aggiungere solo un colore opaco lungo la piega e una buona dose di mascara.
- Pupa - Dot Shock - Vampliner Marrone Scuro. Lo adoro. Colore pieno ed intenso alla prima passata. Punta comoda e precisa. Durata eccelsa.
- Mac - Fluidline Eyeliner Gel Midnight Blues. Tra quelli che ho acquistato nel tempo, uno dei miei preferiti. Splendido il colore, ottima la tenuta durante il giorno.
- Kiko - Mascara Ultra Tech Curve. Qualità nella media. Curvatura decente, volume più che sufficiente, buona lunghezza. Lo trovo un po' troppo liquido per cui quando lo indosso sono portata a sporcarmi più facilmente che in altri casi. 

LABBRA:



- Kiko - Double Touch Lipstick 114. Se un giorno mi avessero detto che avrei utilizzato tanto un prodotto di questa linea non ci avrei creduto. La verità è che mi trovo divinamente. Ve ne parlerò meglio in una recensione più dettagliata.
- Too Faced - Melted Chihuahua. Confortevole, duraturo, resa perfetta e naturale. Mi piace molto anche la colorazione neutra, sebbene non possa dire che mi doni nel vero senso della parola.
- Kiko - Finish Line n°6 Empowered Mauve. Tutto fuorché malva, quantomeno su di me. Però mi piace, ha un'ottima durata e confortevolezza. Per il lavoro è una garanzia, anche perché non va riapplicato di frequente.
- Mesauda - Rossetto 313 Uma. La durata non è il suo miglior pregio però ne apprezzo sia la confortevolezza che la splendida tonalità.
- Bottega Verde - Uva Rossa - Rossetto Malva. Di malva non ha nulla, quantomeno su di me. Tuttavia mi piace e credo che anche la qualità non sia affatto scarsa. Buona la durata, ottima la stesura e la confortevolezza d'uso.


VISO:



- Lily Lolo - Fondotinta Minerale Warm Peach. Del fondotinta minerale di Lily Lolo penso ogni bene. Durante tutta l'estate ho usato solo lui, siamo diventati inseparabili. Come al solito l'ho fissato con acqua termale sebbene abbia un aspetto assai meno polveroso di tanti suoi concorrenti.
- Too Faced - Terra Chocolate Soleil. Utilizzata per il contouring leggero del viso sebbene sia neutro-calda e non neutro-fredda. Mi è piaciuta ed ha un'ottima profumazione di cacao.
- Estee Lauder - Blush Exotic Pink. Ovvero quello con il buco. Ottima tenuta, colorazione da poter abbinare un po' a tutto, sfumabilità eccezionale. Buona anche la pigmentazione.

UNGHIE:

- Douglas - Smalto n°02 Anna. E' un rosso classico ed io l'ho utilizzato maggiormente sui piedi, sebbene poi qualche volta l'abbia indossato anche sulle mani. Stesura semplice e buon livello di lucidità anche col passare dei giorni.
- Kiko - Smalto Power Pro n°28. Questo è un regalo della mia amica Veronica. A lei non piaceva e l'ha passato a me. Sono contenta che l'abbia fatto perché personalmente adoro le tonalità nude sulle unghie e questo smalto si è fatto utilizzare molto volentieri.


32 commenti:

  1. Accipicchia, hai praticamente decimato il primo ombretto della palette! ;-)
    Bellissimo e molto elegante lo smalto di Kiko!
    Riguardo al double touch di Kiko, io ho il 115 e lo adoro! Credo che fra i miei prodotti per labbra sia quello che uso di più: è sempre una garanzia per me!
    Buona giornata! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? lo sto scavando poverino :D
      E il 114 mi sta dando delle buone soddisfazioni. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Anch'io ho usato tantissimo la chocolate soleil, l'ho davvero adorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel set è stato un acquisto davvero azzeccato!

      Elimina
  3. Anche io ho usato molto la chocolat soleil (e continuo ad usarla ancora adesso dato che l'abbronzatura sta resistendo) e uno smalto Kiko appartenente alla linea Power Pro (che mi piace molto per durata e stesura)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un paio di altri smalti della stessa linea ma paradossalmente ho usato più questo, che non avevo neppure comprato io :D
      E ammetto che mi piace.

      Elimina
  4. I double-touch di Kiko sono molto validi, poi per l'estate hanno una resistenza pazzesca. Se ne parla poco ma con l'ampliamento di colori andrebbero rivalutati, il 114 è perfetto per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy, effettivamente me lo vedo molto bene come colore. Lo recensirò presto.

      Elimina
  5. ho visto tanti prodotti interessanti, specialmente per le labbra ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, è il settore più interessante in effetti :D

      Elimina
  6. Ciao Saretta!! <3 Come stai??
    Devo tornare in carreggiata,rimettermi al pc e rileggermi tutti gli articoli che ho perso! Interessante comunque vedere i tuoi top estivi,mi piace tanto la palette di Couleur Caramel (ma credo d'avertelo già detto in passato!) così come i prodotti labbra. Credo saranno tutti adatti anche alla stagione autunnale in arrivo proprio oggi! Un grande bacio bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wè Sarina, bentornata! Io sto bene grazie, spero lo stesso valga per te :)
      Buon autunno e a presto.

      Elimina
  7. Ciao Sara... ebbene sì, abbiamo detto arrivederci all'estate, almeno da parte mia con sommo dispiacere... oddio, mi prende proprio la malinconia!! Questi colori estivi che hai usato sono meravigliosi, una vera poesia. Gli ombretti Couleur caramel non li ho provati, ma ho provato il Naturfluid e sinceramente a coprenza mi ha deluso, come il correttore Touch stylo ( mi sembrano troppo grassi e sulla mia pelle si fanno a chiazze, in particolare il correttore). Mi intrigano invece molto i rossetti di questa marca. Su Nabla, standing ovation... non ho usato questo in crema, che contengono siliconi, ma quelli Refill e sono semplicemente fantastici per scrivenza...Mi piacerebbe che facessero una bella linea di matite occhi e perché no anche labbra... tu cosa ne pensi? ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elejust :)
      Ho già diverse matite labbra che mi soddisfano ma qualora Nabla decidesse di proporre le sue, certamente le proverei. Hanno tanti bei rossetti, sarebbe carino proporre qualcosa per accompagnarli. Matite occhi ne hanno alcune (poche) ma non le ho ancora provate. Ammetto che mi tentano poco.

      So che stavano uscendo con delle novità ma il magazzino è stato depredato e ora devono ricominciare tutta la produzione :( poverini, mi dispiace molto.

      Elimina
    2. Mi confermi ke hanno subito un furto.. lo sapevo ma speravo di aver capito male. Mi spiace moltissimo x Nabla. (Ps Ho anke Panta Rei, ma si infila nelle pieghe delle labbra, e si secca abbastanza... non mi piace per prestazioni).

      Elimina
    3. Si, purtroppo hanno subito un furto. Anche io sono molto dispiaciuta, mi dispiace sempre quando succedono queste cose.
      Panta Rei ce l'ho anche io e in generale i rossetti Nabla per comfort mi piacciono molto.

      Elimina
  8. Questi smalti di Kiko mi piacciono tutti molto! ^_^ Andrò sicuramente a dare un'occhiata anche al numero 28 perché anche io adoro i nude sulle unghie ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique :) ci sono molte colorazioni interessanti. Io ne ho anche altri 2 ma li ho utilizzati meno di questo. Baci baci.

      Elimina
  9. Attendo la recensione del double touch Kiko, non mi sono mai convinta a comprarne uno.
    La colorazione del fondo lily lolo la paragoneresti al sephora minerale compatto d30? Più chiara o più scura?
    Io ho usato pochissima roba quest'estate, ho anche avuto poche occasioni! Sto ricominciando ora a rispolverare un po' le mie cosine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fransis la recensione del Double Touch arriverà presto, promesso. E' già pronta, foto comprese. Devo solo decidere quando pubblicarla.

      Per quanto riguarda Lily Lolo...no, è più chiaro del d30 di Sephora. Anche perché la colorazione Sephora giusta per me è la d25. La 30 la uso quando mi abbronzo un po' o quando voglio un colorito meno "spento".

      Elimina
  10. Complimenti per il buco :D
    I double touch di kiko sono molto molto validi. Io ne ho provati diversi negli anni e non mi sono mai trovata male, tra l'altro sono piuttosto confortevoli rispetto ad altri rossetti liquidi.
    Anch'io amo i nude sulle mani, trovo facciano sembrare le mani sempre in ordine e se si sbeccano poco, non si nota tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto fiera di quel buco :D anche se poi l'ombretto una volta finito mi mancherà. Peccato non poterlo rimpiazzare ;)

      Elimina
  11. La Chocolate Soleil è sempre una garanzia! *__* L'ho scoperta due anni fa e da allora ogni estate la uso moltissimo! :)

    RispondiElimina
  12. wow, bellissimo post, complimenti *-* la palette Couleur Caramel mi ha sempre ispirata, ma non mi sono ancora decisa a provarla... Quasi quasi ci faccio un pensierino.
    Bellissimo blog, mi sono iscritta per non perdermi gli aggiornamenti futuri :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo entusiasmo :) sono felice che il post ed il blog ti piacciano. A presto!

      Elimina
  13. Bellissimo il colore dello smalto delicato ed elegante. In generale è stata l estate in cui mi sono truccata meno sarà stata anche la mancanza di tempo

    RispondiElimina
  14. Caruccia la palette di CC, non l'avevo mai notata. Comunque dovrei seriamente riprendere in mano i Crème Shadow in mio possesso, mi ero trovata benissimo con Birky e Christine, un'ottima base per palpebra mobile chiara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto usando proprio Birki come base occhi in questo periodo. Ho finito il Soft Ochre di Mac per cui ho preso in mano lui. Più che altro spero di finirlo perché da solo, usato di me, è il nulla. Si vede poco e niente. Come base va già meglio.
      Christine invece credo di odiarlo e basta :D è stato un acquisto del cavolo.

      Elimina
  15. Quanto mi piace la palette Coleur caramel! Non sapevo nemmeno della sua esistenza ma a vedere dalla foto sono i colori che piacciono a me *-* sempre prodotti interessanti quella che mostri Sara. Vorrei tanto provare i creme shadows di Nabla ma mi piacerebbe prima terminare altri ombretti cremosi aperti da troppo tempo. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, che piacere rileggerti :)
      Son felice che questi prodotti ti siano sembrati interessanti. Effettivamente lo sono, anche quando li si adopera. Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...