mercoledì 14 settembre 2016

Domus Olea Toscana - Trattamento Super-Intensivo Antirughe



Recensione d'uso:
Come già espresso diverse volte, il contorno occhi è un mio grande cruccio. E dovrebbe essere anche il vostro, dal momento che la zona perioculare è la più soggetta a rughe ed invecchiamento precoci. Senza cadere in facili allarmismi, semplicemente consiglio di pensare per tempo ad una strategia mirata ed efficace per fare in modo che il passare del tempo sia il meno traumatico possibile.


Da alcuni mesi a questa parte, in combinazione al Siero Rassoda-Lift Contorno Occhi di Domus Olea Toscana sto utilizzando il Trattamento Super-Intensivo Antirughe dello stesso brand. 
Il prodotto ha un packaging semplice ma elegante costituito da una scatola esterna ricolma di preziose ed utili informazioni circa lo stesso. All'interno troviamo un flacone bianco airless che rende impossibili contaminazioni batteriche di sorta. Unico difetto di questa bella confezione è il fatto di non poter realmente comprendere quando il prodotto sta terminando. 

Sebbene io abbia parlato di contorno occhi, in realtà faccio un uso più generale e meno localizzato del Trattamento Super-Intensivo Antirughe di Domus Olea Toscana. 
Il prodotto, infatti, si presta benissimo ad essere utilizzato anche sulle altre zone critiche quali possono essere le lineette sulla fronte o il contorno delle labbra. Personalmente mi è capitato diverse volte di utilizzarlo su tutto il viso, come una sorta di crema viso a tutto tondo.



Il tempo di assorbimento non supera i due minuti in quanto il prodotto, seppur molto ricco di sostanze utili ed attive, non ha una consistenza unta. Di colore beige, ha una profumazione delicata che non stanca e la texture è quella di una cremina fluida e leggera che non appesantisce nessuna delle zone sulle quali viene applicata. 
Anche indossato su tutto il viso, il Trattamento Super-Intensivo Antirughe di Domus Olea Toscana non fa sudare la pelle né la occlude. Si dimostra invece un'ottima base per il trucco in quanto non ne inficia la resa mantenendo ottimale il grado di nutrimento ed idratazione della pelle. Non è comedogeno e non fa spuntare brufoli molesti. 

A conti fatti, sul viso intero per l'estate si dimostra utile anche da solo, evitando di abbinargli sieri o creme di altro tipo. La sua consistenza a metà strada tra i due gli consente un'applicazione semplice, veloce e assolutamente non grassa. Una volta asciutto si avverte la sua funziona protettiva ma non il suo spessore.



Sul lungo periodo i benefici sono molteplici in quanto la pelle diviene più tonica, più compatta, più soda e luminosa. Anche nelle zone più secche o soggette a linee d'espressione, il prodotto ha una funzione distensiva evidente.
L'unico punto nel quale il Trattamento Super-Intensivo Antirughe di Domus Olea Toscana non mi abbia soddisfatto in toto è proprio quello del Contorno Occhi. Lì avrei avuto bisogno di un'azione maggiormente rimpolpante, che purtroppo ho ottenuto solo in parte. 

L'inci contiene un alto contenuto di principi funzionali che agiscono su più fronti. Ricco in Idrossitirisolo (un potente antiradicale proveniente dalla foglia d'olivo) ha la capacità di penetrare le membrane neutralizzando gli effetti nocivi dei radicali liberi. Abbiamo anche l'estratto di foglie di vite, le vitamine A, E, C ed il betacarotene (antiossidanti, antirughe, antinfiammatori, stimolanti del rinnovamento cellulare). Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Olivo, Miele, Olio di Semi di Girasole, Glicerina Vegetale, Alfaidrossiacidi per una funzione idratante, levigante e stimolante. La formula è certificata ecobiologica da Icea.



In conclusione, trovo che il Trattamento Super-Intensivo Antirughe di Domus Olea Toscana sia un prodotto le cui specificità lo rendono in realtà adatto per un utilizzo meno localizzato e più ampio, così da poterne godere ad ampio spettro su tutto il viso. 
Sul mio Contorno Occhi l'ho trovato meno efficace che altrove, ma comunque più performante di tanti altri prodotti utilizzati in passato.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe rivenditrici, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 36,90 €.

9 commenti:

  1. È rarissimo trovare un prodotto antirughe che non sia pesante sulla pelle!
    Ogni volta che tratti di questa marca mi vien voglia di provare qualcosa! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty :)
      Questo è un brand che mi sento di poter consigliare ad occhi chiusi. Ce ne sono pochi di altrettanto performanti.

      Elimina
  2. Ciao Sara!! Anke a me piace D.O.per l' idea formulativa (ingredienti naturali e tecnologia + ricerca). Belli gli estratti, anke se molti sono dopo i conservanti (spero siano davvero efficaci in quelle % - qui solo gli esperti sanno). Sto usando la crema sebo lift, all'inizio mi è sembrata fantastica, dopo 10 giorni di utilizzo mattina e sera continuo a vedere spuntare brufoli... e la cosa mi perplime. Su altri prodotti di Domus Olea, posso dire cose buone nella mia esperienza, sulla SEBOLIFT... ahimè, temo di avere buttato i miei soldi!
    Questo contorno occhi DQ ci parli sembra molto interessante usato sul resto del viso, ma... temo come te di non aver ancora trovato il prodotto giusto per il mio contorno occhi!! Qualcosa di buono però lo sta facendo la cera labbra Antos, sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust!
      Io per il contorno occhi sono molto soddisfatta per il trattamento notturno che ormai faccio da 13 mesi (il siero antiage di Latte e Luna). Per il giorno sto ancora cercando qualcosa che mi aiuti nel vero senso della parola.
      Mi spiace per la sebolift, perché non scrivi all'azienda per esprimere le tue perplessità? magari potranno darti qualche dritta per utilizzare il prodotto al meglio delle sue potenzialità. Buona giornata.

      Elimina
    2. Ah si...Latte e Luna!! ;)
      mi sono scoraggiata sulla sebolift...l ho accantonata x ora. Continuo usando solo con Jalus c.

      Elimina
  3. Io di questa marca ho la crema gambe drena lift ed è l'unica che mi sgonfia realmente le gambe. Le altre che ho provato effetto fresco e nulla più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima quella, usata anche io diversi mesi fa. Ne ho un ottimo ricordo. Vero che sgonfia le gambe!

      Elimina
  4. Domus Olea Toscana è un brand che mi incuriosisce sempre tantissimo, ho notato che non è rivenduta in tantissimi estore e quindi questo finora mi ha sempre impedito di provarla perchè non mi è giunta l'occasione. Pur non avendo provato nulla, si vede comunque anche solo dagli inci ricchissimi che è un brand di altissima qualità, e i tuoi post lo confermano sempre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non ha una reperibilità molto estesa. Spero comunque tu possa provare qualcosa prima o poi, penso che potrebbe piacerti. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...