domenica 28 agosto 2016

Smaltimento Cosmetici - Settembre

Agosto è stato un mese particolare.
Prima il bisogno di andare in ferie, poi eccole finalmente arrivare. Una settimana trascorre piacevolmente, così come l'avevo lungamente attesa. La seconda è stata un tripudio di ansia, di dolore, di paura, di tormento. Qualcuno sa perché, qualcuno magari potrà intuirlo.
Questo post lo scrivo sempre man mano che termino i prodotti per cui è nelle bozze per tutto il mese e poi vede la luce al momento opportuno. Eccolo qui anche oggi, persino in anticipo rispetto al solito.
Buona lettura.



PRODOTTI TERMINATI AD AGOSTO:

- Mac - Paint Pot Soft Ochre. Abbiamo avuto un rapporto altilenante ma alla fine ci siamo voluti bene. E' una buona base, almeno per il lavoro. Non credo lo riacquisterò subito, magari più avanti.
- La Bioteca Italiana - Olio di Argan - Sapone Liquido. Buon profumo, ottima capacità detergente. Sulle mie mani già secche andava usato con morigeratezza per evitare di inaridirle ulteriormente. Buon rapporto qualità/prezzo. Inci ecobioliogico certificato Icea.
- La Bioteca Italiana - Cocco - Bagnodoccia. Tra i prodotti provati di questo brand, quello che ha conquistato il mio cuore è certamente questo. Vorrei avere un Tigotà vicino anche solo per farne scorta. Fortunatamente la mia migliore amica me ne ha regalato un secondo flacone che ora sto conservando per il momento opportuno.
- Apiarium - Sapone Solido Aloe. Buon profumo, ottima capacità lavante. Non ho apprezzato che ci fosse una sorta di piantina all'interno, mi dava l'idea di avere a che fare con un mollusco intrappolato nel sapone.
- Organic Shop - Energy Shower Gel - Mandarino e Mango. Ero tutta contenta di aver acquistato questi nuovi docciaschiuma ma questo mi ha un po' delusa. Schiuma rada, rarefatta e poco consistente. Profumazione poco incisiva. Se ne usa più del consueto e la bottiglia finisce prima di altri prodotti simili. Non lo riacquisterei.
- Organic Shop - Body Scrub - Papaya e Zucchero. Diversamente dal docciaschiuma, questo scrub corpo mi  è piaciuto da morire. Ottima capacità esfoliante, ottima formulazione completamente naturale, buon profumo. Bella anche la consistenza. Voto 10 per me.
- La Saponaria - Idrolato di Fiori d'Arancio. Splendido prodotto al giusto prezzo, per la mia pelle ed il mio umore è perfetto come tonico sia al mattino che alla sera, dopo lo strucco.
- La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce. Per quanti possa provarne, questo resta il preferito dei miei capelli. Ottima quantità di schiuma, livello di detersione perfetto, buona anche la capacità volumizzante.
- Khadi - Olio Anticellulite. Di lui ho già parlato ampiamente. Non ne apprezzo l'odore ma fa un ottimo lavoro. Ne ho aperta subito una seconda confezione.
- Collistar - Talasso Doccia Crema. Non credo che riuscirò mai a dimenticarlo. E' il miglior doccia crema che abbia provato negli ultimi anni, spero di poterlo riacquistare prima o poi.
- Cosnature - Shampoo al Melograno. Economico, piacevolmente profumato di frutta, funzionale.
- Khadi - Olio Centella. Un olio elasticizzante che previene le smagliature rendendo la pelle più elastica. Buono l'aroma naturale di mandarino. Utilizzato a pelle umida non occorrono tempi biblici prima di potersi rivestire.
- Avene - Acqua Termale. Sfruttatissima in estate ma anche tutto l'anno, ne ho riacquistate due confezioni a luglio proprio in previsione che finisse.
- GreeNatural - Deodorante Roll-on al Talco. Buon profumo delicato di talco. Capacità deodorante buona e abbastanza persistente durante la giornata. Nelle ore molto calde può essere necessaria una seconda applicazione dopo quella del mattino.
- Cattier - Minitaglia Acqua Micellare. Avrei voluto recensirla, ma è finita prima che riuscissi a farlo. La tenevo nella stanzetta make up per le correzioni veloci. Mi è piaciuta molto, prima o poi ne acquisterò una confezione intera sperando di confermare queste prime ottime impressioni.
- La Roche Posay - Anthelios - Gel-Crema Solare Viso Tocco Secco Spf30. E' il mio solare preferito per il viso, l'unico che non mi faccia sudare e non mi opprima eccessivamente. Credo lo riacquisterò anche il prossimo anno.
K Pour Karité - Shampoo Argilla e Karité. Il motivo per cui il mese scorso ho acquistato diversi shampoo è che, come avete potuto vedere, ne stavo terminando tre. Questo mi piace molto. Livello di schiuma accettabile, prodotto nutriente oltre che ben lavante. Questa era la mia seconda confezione.

COSMETICI DA SMALTIRE A SETTEMBRE:

- Organic Shop - Body Scrub alla Rosa. Rispetto a quello alla papaya mi piace meno. Funziona altrettanto bene ma ha un odore poco gradevole ed una consistenza più oleosa. Probabilmente agisce meglio sulla circolazione perché avverto la pelle che si riscalda con facilità quando lo utilizzo. In questa variante, comunque, non lo riacquisterò.
- Dolce e Gabbana - Dolce Eau de Parfum. Mi piace parecchio, ma sapete già quanto mi dia fastidio vedere le boccette di profumo agli sgoccioli. E' una mania, lo devo finire.
- So Bio Etic - Acqua Micellare Argan. Devo finirla perché è aperta da troppo tempo e perché vorrei provare altro. Tuttavia mi piace. Funziona, ha un profumo lieve ma gradevole. Non appiccica eccessivamente il viso e non brucia sugli occhi.
- Biofficina Toscana - Balsamo Volumizzante. Sui miei capelli è l'unico balsamo in grado di funzionare bene e renderli più voluminosi. Devo terminare questa confezione perché aperta da tempo ma ne ho già un'altra per sostituirla.



4 commenti:

  1. Cinnamon Kitty29 agosto 2016 19:15

    Buona sera carissima! :-*
    Come sempre, complimenti per lo smaltimento: finisci sempre moltissimi prodotti! E ancora più brava perché ce li hai recensiti praticamente tutti!
    Devo dire che questo mese sono soddisfatta anche io della quantità di prodotti terminati, anche se fra essi non compare nessun pezzo di make-up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      sempre difficile terminare make up. Quando mi capita mi sento doppiamente brava :)

      Elimina
  2. Questa è stata forse la prima estate in cui ho beneficiato davvero dei poteri dell'acqua termale. Quella di Avene l'ho usata anni fa, mi son sempre trovata bene, ma al contempo allora non conoscevo tutte le sue potenzialità. Vorrei riacquistarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io compro questa perché la trovo spesso in offerta su Saninforma. Mi piacerebbe provarla anche di altri brand sinceramente.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...