lunedì 1 agosto 2016

[Shopping del Mese] - Bio Emporio Natura, Yankee Candle, Mac, Avene, MiglioCres, Ecco Verde, L'Erbolario, Bottega Verde

Buon lunedì e buon primo giorno di Agosto!
Quello che riassume i miei acquisti del mese è uno dei vostri articoli favoriti per cui, senza ulteriori introduzioni, vi lascio volentieri a sbirciare fra le mie buste della spesa.
E vi ricordo, qualora non vogliate aspettare un mese per vedere cosa combino strada facendo, di seguirmi sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche o sul mio profilo Instagram.
Enjoy!

BIO EMPORIO NATURA:

Il primo ordine del mese di luglio è stato anche il più consistente, quantomeno in termini di merce acquistata. Ve ne ho parlato per filo e per segno in un post ad hoc, quello in cui riassumo la mia esperienza d'acquisto su Bio Emporio Natura. Per sommi capi ne parlo anche qui, dicendo che ho comprato diversi prodotti del brand organico ed economico di origine russa Organic Shop. Ho preso diversi Body Scrub, perché in estate ne sento davvero bisogno e mi piace prodigarmi in questo speciale trattamento quando entro in doccia. Ho preso anche alcuni Doccia Gel e due mousse per il corpo. Di altri brand due oli essenziali (limone e tea tree) ed un olio di jojoba per struccare gli occhi con dolcezza ed efficienza.


YANKEE CANDLE:

Domenica 17 sono andata in giro per saldi e pur avendo preso poco con gli sconti, come sempre, le cose che acquisto sempre non me le sono fatte mancare neppure stavolta. Da Coin ho fatto un po' di scorta di Yankee Candle, accorgendomi, purtroppo, che dalla volta scorsa hanno subito un nuovo aumento. Da 2,19€ le tart sono passate a 2,25€. Dopo l'aumento di 40 centesimi dello scorso anno pensavo se ne sarebbero stati buoni per un po' e invece i prezzi continuano a salire.
L'assortimento in negozio questa volta non era dei migliori. Gli espositori erano pieni però mi aspettavo di trovare delle fragranze nuove e invece c'erano tutte le classiche. Ho ripreso degli holy grail come Vanilla, Clean Cotton, Baby Powder e via dicendo. Di sicuro non mi stancano mai, continuo ad apprezzarle nonostante il passare degli anni.


 MAC:

La stessa domenica sono passata anche da Mac. Stavo finendo il mio correttore abituale e ho voluto riprenderlo. A dire il vero ero indecisa se acquistare una colorazione più scura perché ho notato che quella solita, talvolta, sembra non essere sufficiente. Il make up artist fortunatamente mi ha dissuaso dal farlo, dicendomi che NC20 è proprio la mia e che sarebbe uno sbaglio cambiarla.
In compenso mi ha detto di provare un correttore arancio nelle zone più scure da coprire poi, opportunamente, con il Pro Longwear. Me ne ha dato un campioncino e sto facendo un po' di prove per capire se questa soluzione può fare al caso mio o meno. Sono sempre stata un po' restia a far questi mischioni ma visto che il consiglio è giunto da chi ne sa di più non posso fare altro che tentare.


SANINFORMA:

Sono iscritta alla newsletter di Saninforma da un paio di anni e giornalmente mi arrivano sconti più o meno allettanti. Il giorno prima del mio compleanno ne è arrivato uno irrinunciabile nel quale avrei potuto risparmiare un ulteriore 10% su articoli già scontati ed evitare di pagare le spese di trasporto. Ne ho approfittato per acquistare il mio solito doppio-pacco di MiglioCres Integratore per Unghie e Capelli che inizierò come al solito in autunno. Grazie allo sconto ho avuto modo di pagare questa grande confezione, sufficiente per un intero trattamento, circa 18€.
Ad esso ho abbinato due confezioni di Acqua Termale Avene, un po' perché fa caldo e se ne ha sempre bisogno, un po' perché comunque la uso tutto l'anno spruzzanone un po' sul trucco minerale.
Il pacco è arrivato in un giorno, veloce e preciso come sempre.


ECCO VERDE:

In occasione del mio compleanno la maggior parte degli e-commerce su cui acquisto di solito mi ha inviato uno sconto. Ovviamente non ho potuto raccoglierli tutti ma quello di Ecco Verde, che ho fatto scadere per i due anni precedenti, ho deciso di prenderlo subito al balzo.
Era da tempo che avevo il mio bel carrello pieno di merce e fatti i dovuti tagli e cuci ho finito col prendere 4 cose: l'Acqua di Rose Khadì, perché sto finendo il mio abituale tonico; il detergente tutto in 1 alla Lavanda di Dr Bronner che sulla mia pelle è aggressivo ma che è una bomba per pulire i pennelli ed io lo userò così; l'Olio Anticellulite Khadì, che già uso da maggio e che ho recensito la scorsa settimana; il Latte Detergente n°10 di Bioturm di cui avevo già scritto ad inizio anno perché mi incuriosiva da impazzire.


Pochi giorni dopo, sulla pagina Facebook di An Inquisite Girl, ho letto di un codice sconto del 15% sempre su questo e-commerce. Non ho potuto fare a meno di prendere quelle cose che erano rimaste fuori dal mio ordine di compleanno, così da poter contare su una buona scorta di prodotti prima delle ferie estive.
In questo caso ho riacquistato il mio Fondotinta Minerale Lily Lolo, dal momento che questo brand, se possibile, è sempre meglio prenderlo in sconto; un paio di prodotti Natura Siberica, ovvero uno shampoo Volumizzante ed un latte detergente; di Lavera ho preso uno shampoo all'Arancia. E per finire la Crema Mani Manuka di Dr Organic che corteggiavo da tempo.


EUROMA 2:

Ultimi acquisti del mese, quelli di ieri al centro commerciale Euroma 2. Ero andata per cercare un nuovo costume per il mare ma non ne ho trovati come lo volevo. Quest'anno non ho molta voglia di trattenermi in spiaggia per cui non ho pensato neppure di informarmi sui solari per tempo. Ne ho preso uno qualsiasi da Bottega Verde che utilizzerò con mio fratello in quei pochi giorni che sarà qui e poi ho riacquistato l'ottimo Diffusore per Ambiente Petali di Vaniglia, già recensito.
Passando allo Yankee Store ho acquistato 3 tart Cranberry Pear (le mi favorite in assoluto), una Moonlight ed un Lavender. Ed infine, al negozio L'Erbolario, ho approfittato della promozione in vigore  per acquistare l'ultimo pezzo che mi mancava della mia amatissima Linea Ibisco, ovvero il profumo roll-on da borsetta.


14 commenti:

  1. Buongiorno Damina!
    In effetti mi chiedevo come mai avessi ripreso il detergente Dr Bronner, ero sicura di ricordare bene che non ti fosse piaciuto, ed ecco svelato il mistero ^_^.
    I mischioni di correttore non piacciono nemmeno a me, pero' poi se ti andra' raccontaci come vanno gli esperimenti :). Io adesso sto provando il correttore Nabla, che sono riuscita ad acquistare nell'ordine S'Alchemissa, e mi sta piacendo molto!
    E proprio ieri ho approfittato dello sconto del 25% da Douglas, senza minimo d'ordine per una volta, e ho preso due pennelli occhi di Zoeva (peccato che abbiano fatto la mossaccia di alzare molto i prezzi sia di Zoeva che di altre marche, ci sono rimasta malissimo!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato il correttore Nabla e in effetti me ne è rimasta la curiosità. La mia paura è di fare un'ulteriore buco nell'acqua, soprattutto per quanto concerne la tonalità e la durata.

      Da Douglas ultimamente sono un po' delusa, tant'è che ero solita fare ordini frequenti ma ora evito da mesi. La motivazione è la stessa che hai enunciato tu.

      Elimina
  2. Quante belle cose *.* Ho trovato le nuove profumazioni delle Yankee vicino casa, ma per ora non ne acquisto perché d'estate non ne brucio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le brucio tutto l'anno, per me non fa differenza estate o inverno :D mi tengono compagnia.

      Elimina
  3. Tantissime belle cose *-*
    La tart Vanilla voglio proprio provarla, magari questo autunno.
    I mischioni di correttori non sono il massimo, lo capisco, però se ben dosati danno proprio un effetto diverso, più professionale direi. Ci vuole solo un po' di manualità nel dosare i colori :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quella tart possa piacerti, è delicata e mai stucchevole. Io l'apprezzo parecchio :)

      Elimina
    2. L'ho annusata da spenta tempo fa e sì, mi piaceva, ma poi non so perché ancora non l'ho presa (sarà per le 80 candele che dovrei "smaltire"!? XD)

      Elimina
    3. Ahaha, ti capisco. Magari più avanti ;)

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty2 agosto 2016 00:42

    Bel bottino! ;-)
    Mi incuriosisce la protezione solare di Bottega Verde: ero tentata di acquistarla, nella versione spf 50, prima di andare in vacanza, ma non mi sono fidata! Ho la pelle chiarissima e mi scotto subito, per questo preferisco usare prodotti che so già garantirmi protezione totale... Insomma, anche quest'anno ho ricomprato la protezione 50 di La Roche Posay! Diciamo che la crema solare è l'unico prodotto per cui non sperimento molto!
    Facci sapere come va con l'abbinamento delle due tonalità di correttore Mac! ;-)
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri anni ci pensavo di più anche io ai solari ma quest'estate, lo ammetto, ho ben poca voglia di passare del tempo al sole. L'ho preso perché mio fratello e mia nipote verranno qui (abito al mare) intorno a Ferragosto e certamente vorranno andare in spiaggia. Io me ne starò principalmente in ombra perché il sole non mi fa bene, a prescindere dalla pelle. Sul viso, comunque, protezione 50 anche per me.
      PS=la protezione totale non esiste. Tant'è che i vari brand vengono sanzionati, anche pesantemente, qualora lo scrivano sulle confezioni.

      Per il correttore Mac non ho notato grandi differenze, farò altre prove comunque :)

      Elimina
  5. Ciao! Hai preso davvero un sacco di prodotti interessanti! ^_*

    RispondiElimina
  6. i prodotti MAC nascono per essere mischiati, non è difficile vedere in negozio cose del genere.
    Prova tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, lo sto facendo da almeno un mese. Non sempre, perché fondamentalmente non trovo differenze di sorta nel risultato estetico :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...