mercoledì 17 agosto 2016

Organic Shop - Mandarino e Mango - Energy Shower Gel



Recensione d'uso:
Come già raccontato su questi lidi, i primi giorni di luglio inoltrai un sostanzioso ordine presso Bio Emporio Natura acquistando numerosi prodotti del brand naturale e low cost Organic Shop. Dei 4 docciagel presi in quell'occasione oggi voglio raccontarvi dell'unico che ho già terminato, ovvero Mandarino e Mango.

Il packaging è molto grazioso ed invitante, oltre che estremamente pratico. Si tratta di un bel flacone alto e snello di colore bianco con etichetta evocativa dei frutti in esso contenuti. Per prelevare il prodotto ci si avvale di un dispenser.
Sul retro troviamo indicazioni in inglese riguardo il prodotto e la lista inci completa.

Ammetto di aver nutrito numerose speranze sui docciagel di Organic Shop perché come molti di voi già sanno facendo un uso massiccio di questa tipologia di prodotto, per risparmiare ne acquisto quasi sempre al supermercato. E quelli del supermercato, lo sappiamo, nella maggior parte dei casi non hanno una formulazione naturale ma bensì piuttosto tradizionale. Poter risparmiare con Organic Shop ed al contempo poter contare su un inci meno inquinante mi sembrava un'ottima soluzione. Purtroppo, proseguendo nella lettura, vi accorgerete che questo Docciagel ed io non siamo affatto andati d'accordo.

L'Energy Shower Gel Mandarino e Mango di Organic Shop è trasparente, ha una consistenza gelatinosa non troppo soda ed una profumazione prettamente agrumata
Io lo utilizzo pompandone un po' direttamente sulla spugna umida per poi consentirgli di fare schiuma e trasportarla ovunque sul corpo.

La nota positiva è certamente collegata alla sua delicatezza: questo prodotto, diversamente da molti altri, non secca la pelle consentendo una detersione piuttosto accurata e mai inaridente. La pelle una volta asciutta è liscia, sebbene io avverta comunque l'esigenza di una crema o un olio subito dopo. 

La nota negativa è legata alla sua schiuma: all'inizio sembra farne molta ma si disperde a tempo di record, così che io debba prelevare continuamente altro prodotto per riuscire a finire la doccia sentendomi pulita. Questo ha fatto si che l'Energy Shower Gel Mandarino e Mango di Organic Shop sia terminato in pochi giorni, lasciandomi con l'amaro in bocca.
Il secondo aspetto che non mi è piaciuto è quello legato alla piacevolezza d'uso che in questo caso, per me e per il mio compagno, è quasi totalmente assente. Il prodotto non si è fatto amare, non rende la doccia un'esperienza piacevole. Scorre via troppo in fretta per poterselo godere in modo continuato ed ha una consistenza troppo "scivolosa" per sentirselo addosso per un tempo ragionevole. 

Vi chiederete se sia possibile acquistare un prodotto a basso costo che oltre ad avere un inci impeccabile renda anche il lavaggio piacevolissimo. Ebbene si, è possibile, e l'ho sperimentato in tempi recentissimi con il Docciaschiuma al Cocco de La Bioteca Italiana. 
Costo simile, inci altrettanto pulito, due esperienze totalmente opposte.

L'inci è corto e semplice. Vi troviamo l'acqua, tensioattivi delicati di origine vegetale, estratto di mandarino*, estratto di mango*, estratto d'arancio*, glicerina, sale, vitamina E, conservanti naturali, profumo, allergeni naturalmente contenuti negli estratti. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata da Cosmos Natural.

A conti fatti, non lo riacquisterei. Il momento della doccia per me è sacro ed ho bisogno di un prodotto che me la renda piacevole e rilassante. Con l'Energy Shower Gel Mandarino e Mango di Organic Shop non ci sono riuscita. 



DOVE SI ACQUISTA: online su Bio Emporio Natura o nel medesimo negozio di Parma
LUOGO DI PRODUZIONE: Europa
PAO: 12 mesi. C'è anche la data di scadenza
QUANTITA': 280 ml
PREZZO: 2,40 €.

10 commenti:

  1. Cinnamon Kitty17 agosto 2016 12:38

    Un vero peccato che questo prodotto si sia rivelato un flop! La profumazione è fra le mie preferite e mi piace anche l'erogatore perché permette di non sprecare prodotto! Magari andrà meglio con gli altri che hai preso! ;-)
    Buona giornata! :-*
    PS. Adoro le caramelle che hai messo in foto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le profumazioni agrumate sono perfette per la stagione estiva, ma questa non mi è piaciuta particolarmente, un po' come il resto.
      Le caramelline son più buone del prodotto, lo ammetto :D

      Elimina
  2. Piacciono anche a me quelle caramelle :D
    Insomma, un prodotto usabile, ma senza quel quid in più che lo renda davvero valido :/ Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, niente di che. Per carità non si può pretendere chissà cosa con 2,40 € ma mi aspettavo comunque qualcosa di meglio.

      Elimina
  3. Peccato per la tua esperienza! Sto stalkerando da un po' il brand ed ero indecisa tra i doccia gel e i bagnoschiuma. A questo punto credo che acquisterò i bagnoschiuma, sperando in un'esperienza migliore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta probabilmente proverò anche io un bagnoschiuma. Magari vanno meglio ;)

      Elimina
  4. Peccato!! Il brand sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si. Non tutte le ciambelle escono col buco :D

      Elimina
  5. Anche io detesto quei docciaschiuma che svaniscono nel nulla facendo una schiuma troppo timida per lavarsi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è colpa mia che avevo maggiori pretese di quante fosse lecito aspettarsene. Però insomma, ci son rimasta male...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...