lunedì 29 agosto 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno!
Una nuova Domanda della Settimana compare su questi lidi sul limitare del mese di agosto. E cosa potrei chiedervi, alla conclusione delle mie ferie estive, se non quello che avete fatto ed acquistato durante le vostre?
Se ne avete voglia, parlatemi delle vostre vacanze e dei cosmetici che vi ha fatto compagnia durante tutta la loro durata. Vi aspetto!


Hai avuto modo di staccare la spina 
dal lavoro o dallo studio durante questa estate?
Se si, in che modo hai vissuto le tue vacanze?
Cosa hai acquistato durante le ferie?
Quali cosmetici essenziali hai portato con te
durante le vacanze?

13 commenti:

  1. Sara, come sai già per me non ci sono state delle vere e proprie ferie. Ho finito di lavorare a scuola a fine giugno, luglio non ho trovato nulla e agosto l'ho passato lavorando in università. Non me ne lamento, anzi di questi tempi, non si rifiuta e non ci si lamenta del lavoro, poi ho conosciuto delle colleghe simpaticissime con cui ho avuto modo di confrontarmi, per cui tanto di guadagnato.
    Mi sono limitata a passare le domeniche facendo escursioni in montagna con il mio ragazzo e a volte con parenti e amici, scoprendo posti nuovi. Ti dirò, io staccavo di più mentre ero a lavoro, piuttosto che stando in casa a fare faccende domestiche XD
    Gli acquisti non sono stati tantissimi, ho acquistato un paio di scarpe (punto debole), qualche vestito, una borsa (altro punto debole) e makeup (non ne parliamo proprio). Mi sono concessa un ordine Neve ed uno Maquillalia e sto adorando tutto. Poi si è aggiunto il premio del giveaway de Le amiche del Blush quindi ho fatto scorta per lo meno fino a dicembre (le ultime parole famose...).
    Cosmetici essenziali non ne ho avuti, diciamo che la crema solare per me indispensabile sempre e ovunque.
    Un bacione bella :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I.
      Sono felice tu abbia conosciuto delle colleghe simpatiche: condividere il luogo di lavoro con qualcuno che ci vada a genio non è affatto scontato, anzi.
      Complimenti per i tuoi acquisti, davvero niente male.
      Un bacione.

      Elimina
  2. Ciao dama! Ho staccato totalmente la spina quest'estate e ho avuto modo di mettere un "punto e a capo" ad alcuni aspetti della mia vita. :)
    Non ho acquistato nulla..non mi serve niente e in generale al momento non ho più un reddito, quindi comunque non posso comprare nulla. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fransis,
      staccare talvolta è necessario quindi spero che farlo abbia realmente portato i suoi frutti :)
      Mi spiace per la mancanza di lavoro in questo momento, spero tu possa trovare presto qualcosa che faccia al caso tuo. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Cinnamon Kitty29 agosto 2016 19:36

    Ciao! Vediamo un po'...
    Come sai, quest'estate sono stata impegnata nella scrittura della tesi, che finalmente è finita! Yeee. A parte questo, ho trascorso una settimana in crociera con il mio ragazzo: è stata una vacanza bellissima, inutile dire che ripartirei subito! Durante la vacanza non ho acquistato nessun cosmetico e ho portato una trousse minimal: un mascara, una matita occhi, la matita per sopracciglia e un rossettino di quelli poco impegnativi, che si stendono velocemente, anche senza specchio! Questo perché di giorno non mi truccavo, e di sera facevo il minimo per essere presentabile. Diciamo che in vacanza tendo a essere al naturale!
    Ricapitolando gli acquisti cosmetici estivi, durante questi ultimi mesi ho acquistato: due smalti, dei quali uno normale color malva e uno rosso classico semipermanente; un primer occhi di Debby trovato da Acqua e Sapone a prezzo irrisorio: ti pare che potessi lasciarlo lì? Gli ho dato una chance e non mi pare affatto male! Ho comprato anche crema solare e dopo sole La Roche Posay e svariati bagnodoccia da Bottega Verde. Sempre da BV ho preso il mio solito correttore illuminante fac-simile Touche Eclat di YSL (si scrive così?!)... Ho anche fatto un ordine su Verde mela bio, che però mi deve ancora arrivare: Tea tree oil che avevo finito, Shampoo per capelli grassi La Saponaria e Olio protettivo lucidante di Biofficina Toscana! Non vedo l'ora di provarli! Altro?! Mmm. Ho provato lo struccante occhi della Cien e, sorprendentemente, mi ci sto trovando benissimo!
    In sintesi: ho speso ben bene anche in questi mesi e credo che, in vista della laurea, spenderò ancora in make up, mettendo a tacere la mia coscienza! :P
    Perdonami se sono stata troppo prolissa,
    un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      complimenti vivissimi per aver portato a termine la tesi :) non posso che essere orgogliosa di te e della tua tenacia.
      Complimenti anche per gli acquisti, hai preso cose molto interessanti con cui spero ti troverai bene.
      Grazie per essere stata prolissa, sai che ti leggo volentieri ;)
      Baci.

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty30 agosto 2016 19:42

      Grazie! :-* :-*

      Elimina
  4. Per me tristemente niente ferie. Diciamo che mi ero concesso un viaggetto a Maggio, motivo per cui non mi posso lamentare, e me ne concederò altri entro la fine dell'anno, però mi avrebbe aiutato staccare un po' la spina. Durante queste non-ferie ho fatto qualche acquisto visti gli sconti dei vari e-commerce ecobio e non. Diciamo che non ho più spazio dove mettere nulla al momento XD
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quindi ti sei dato da fare per bene con gli acquisti, complimenti ;)
      A questo punto è il caso di dirlo: buono smaltimento!
      Ciao Pier.

      Elimina
  5. Quest'estate non l'ho proprio vista, é passata troppo in fretta. Poi io sono dell'idea che per staccare veramente la spina dalla routine, devi spostarti altrove, fare un viaggio. Sono stata tre giorni fuori, ma ero sempre mentalmente impegnata, quindi è come non aver mai spento il cervello. Non solo non ho fatto acquisti, ma sono stata talmente pigra da usare poca roba in casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, per staccare realmente bisognerebbe partire. Peccato che non sia sempre possibile. Che dici, ti rifarai il prossimo anno?
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao Dama. Sono stata fortunata quest'estate e ho fatto lunghe vacanze. Direi che il signor acquisto è stata una borsa che desideravo da tempo ma che per via del prezzo non avevo avuto il coraggio di comprare: ebbene, finalmente ho deciso di concedermela! Per il trucco, avevo portato in valigia un beauty bello pieno ma alla fine ho usato pochi prodotti: ombretto in stick Bare Minerals color corallo chiaro, ombretto in crema Wycon n. 10, le fedeli matite Demolition e Rockstar Urban Decay e il mascara Ciglia Finte Maybelline. Ho usato spesso anche un campioncino di illuminante in crema Nars. Come rossetti ho usato colori accesi, spesso mat: rosso, fucsia, corallo. Non ho portato molti trattamenti per il viso: la crema nutriente Caudalie, il contorno occhi alla rosa mosqueta di Bottega Verde e il siero della linea Uva Rossa, sempre Bottega Verde. Ammetto di non aver curato particolarmente la pelle eppure la vedevo bene, luminosa e con i tratti distesi. È sicuramente retorica ma i migliori trattamenti sono stati il mare, il relax, il buon cibo e la famiglia. E adesso si ricomincia! Un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia!
      Hai fatto bene con la borsa, ogni tanto concedersi uno sfizio a lungo desiderato può far bene all'umore.
      E ora che mi parli di illuminante mi fai pensare che quest'anno l'ho usato ben poche volte, quasi mai praticamente...
      Buon rientro a lavoro, baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...