sabato 6 agosto 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
So che la maggior parte di voi è in ferie o ha staccato la spina da tutto, in ogni caso, anche quest'anno, Recensioni Cosmetiche non va in vacanza e come al mio solito cercherò di fare compagnia a chi resta oltre che essere una piacevole lettura per chi mi legge con lo smartphone sotto l'ombrellone!

Nuova Domanda della Settimana e anche quest'anno non potevo esimermi dal chiedervi dei vostri solari. Quali avete acquistato, su cosa avete basato la vostra scelta, se vi stanno piacendo o meno. Fatemi sapere!
Ringrazio come al solito quanti risponderanno a questo nuovo quesito settimanale ed auguro a tutti un piacevole week end.


Quali protezioni solari hai scelto quest'anno?
Preferisci i filtri chimici, fisici o misti?
Utilizzi lo stesso solare corpo anche sul viso
o acquisti due prodotti differenti?
Protezione alta, bassa o media?
Qual è il miglior solare che tu abbia mai testato?

6 commenti:

  1. Cinnamon Kitty6 agosto 2016 12:41

    Buongiorno!
    Le vacanze sono per me ormai un ricordo: sono partita una settimana a giugno, mentre trascorrerò il mese di agosto, come del resto ho fatto a luglio, chiusa in casa a scrivere la tesi! Yeee. :P
    Dunque... Io uso la protezione solare solo al mare, in montagna, o se so di espormi a lungo... Nella vita quotidiana mai! Come ti ho già detto, ho la carnagione chiarissima, per cui per me protezione 50, sia per il viso che per il corpo! Usando la crema solare in circostanze in cui non mi trucco, tipo in spiaggia, non sento l'esigenza di usare un prodotto apposito per il viso, magari più leggero... Sono una fedele acquirente della crema Anthelios di La Roche Posay: usando quella non mi sono mai scottata. Mi è capitato di provare anche la protezione 50 di Angstrom e di Just e mi sono trovata bene anche con quelle! Quando ero piccola invece mia mamma mi metteva sempre la Nivea e non ricordo scottature, quindi suppongo funzioni anche quella... Ma da quando ho facoltà di scelta mi rivolgo ad altro! ;-)
    Sono molto contenta che il blog ci faccia compagnia anche ad agosto! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty :)
      Mi spiace molto che le tue vacanze siano già finite e immagino che scrivere la tesi, con questo caldo, non sia proprio il massimo della vita. Io invece le ferie le sto ancora aspettando e sono così stanca che ormai non ne posso più...

      Come te utilizzo la protezione solo al mare mentre la evito del tutto in città, a meno che non debba passare sotto il sole una giornata intera. Per i solari La Roche Posay tanta stima, funzionano benissimo.
      Un bacione.

      Elimina
  2. Ciao cara!
    Come forse sai sto utilizzando vari prodotti quest'anno. Una texture sopportabile è il mio obbiettivo, anche perché sono "costretto" ad usare la protezione anche in città (anzi direi soprattutto perché al mare vado ben poco e nel tardo pomeriggio) perché il sole dalle mie parti è davvero forte e anche passeggiando mi arrosso. Avevo fatto appunto delle prove con dei campioncini, ma ho utilizzato anche prodotti da supermercato soprattutto spray, alla ricerca di una texture sottile e poco unta. Visto che li nominate mi piacerebbe provare i solari La Roche Posay, ma per quest'anno ormai finisco ciò che ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier :)
      Anche io prediligo le texture poco occlusive e come per te, un mio must è cercare qualcosa che non mi faccia sentire una cotoletta rosolata al sole :D

      La Roche Posay te la consiglio senz'altro per l'anno prossimo, la linea tocco secco è quasi impalpabile.

      Elimina
  3. Solare viso e corpo diverso!! Assolutamente. Sul viso ho usato una taglia da viaggio di bottega verde, antimacchia protezione alta. Mi è stato regalato, non gli avrei dato un soldo invece ammetto che mi è piaciuto! Non mi sono mai scottata, pur stando in spiaggia al sole in pratica tutto il giorno (poi la taglia piccola per il viso è perfetta come quantità).
    Per il corpo sono ritornata ai solari avene, quest'anno ho scelto la protezione media..che ho semplicemente riapplicato più spesso. Anche qui zero scottature. Per il corpo avene mi piace, ho provato anche uriage e bio derma ma non è lo stesso. Mi è capitata anche sottomano una nivea protezione bassa quest'estate e devo ammettere che la consistenza/spalmabili tà era notevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio oggi ho recensito un solare Bottega Verde che ho usato sul corpo :) e pure a me è piaciuto molto, lo ricomprerei. Per il resto, di sole ho cercato di prenderne il meno possibile.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...