venerdì 12 agosto 2016

La Bioteca Italiana - Olio di Argan - Sapone Liquido



Recensione d'uso:
La voglia di avere un punto vendita Tigotà facilmente raggiungibile non è mai stata così intensa, per me, prima di conoscere i prodotti che San.Eco.Vit (ditta produttrice anche di realtà ben collaudate come Bjobj) ha prodotto per loro. In questo blog abbiamo già parlato di altri cosmetici a marchio La Bioteca Italiana ed oggi desidero raccontarvi anche la mia esperienza con il Sapone Liquido Olio di Argan.
Come leggerete, mi sono trovata molto bene anche con lui.

Il packaging consiste in un bel flacone bianco di plastica dura con etichetta esplicativa e dispenser erogatore verde. Il prodotto esce sempre nella giusta quantità evitando sprechi o contaminazioni di sorta.

Il Sapone Liquido Argan può essere utilizzato sul corpo o sulle mani, magari anche sul viso qualora non si abbiano esigenze più specifiche.
Praticamente trasparente, ha una consistenza gelatinosa che gli consente di ancorarsi bene alla pelle senza che il primo getto d'acqua lo faccia scivolare via. 
La profumazione è lieve ma molto gradevole. E' piuttosto neutra per cui immagino possa venire incontro al gusto della maggior parte delle persone.

Una volta venuto a contatto con l'acqua, il Sapone Liquido Olio di Argan La Bioteca Italiana produce una giusta quantità di schiuma che consente una detersione accurata anche utilizzando una modica dose di prodotto. La mia sensazione, comunque, è che utilizzato quotidianamente o anche più volte al giorno, tenda ad inaridire ancor più le pelli già predisposte alla secchezza come la mia. Appunto perché molto pulente, consiglio un utilizzo morigerato qualora si abbia già una situazione di pelle arida. In tutti gli altri casi, dubito che ciò possa rappresentare un problema.


La formulazione è semplice ma efficace, oltre che nickel tested. L'inci contiene, fra le altre cose, anche olio di argan ed estratto di arancio dolce, entrambi provenienti da agricoltura biologica. Come tutti i cosmetici La Bioteca Italiana, anche il Sapone Liquido Olio di Argan è certificato Icea e viene rigorosamente prodotto in Italia.

A conti fatti, questi prodotti de La Bioteca Italiana mi stanno dando soddisfazione.
Si lasciano utilizzare volentieri, i profumi sono gradevoli e non troppo invasivi, le consistenze piacevoli da utilizzare.
Se avete la possibilità di visitare un punto vendita Tigotà, ricordatevi di fare un giro tra le referenze di questo brand ecobiologico dai costi accessibili.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: presso i punti vendita Tigotà oppure sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia 
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 2,99 €.

4 commenti:

  1. Non conosco questo brand, ma il prodotto sembra valido, magari da alternare ad un altro più delicato e che non secchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand mi sta dando diverse soddisfazioni.
      E il Bagnodoccia al Cocco, già recensito, mi manca già.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty12 agosto 2016 16:43

    Ciao Dama!
    Io non presto molta attenzione al sapone liquido... Lo uso solo per le mani e, non avendole particolarmente secche o problematiche, di solito lo scelgo in base alla profumazione!
    Comunque, se mai riuscirò a capitare in un Tigotà, darò un'occhiata a questo... Giusto per non comprare sempre le solite cose! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di solito scelgo in base alla profumazione e come te amo variare :)
      Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...