martedì 2 agosto 2016

La Bioteca Italiana - Cocco - Bagnodoccia




Recensione d'uso:
Il cocco è una delle fragranze più conosciute ed amate, in particolar modo nel periodo estivo. La Bioteca Italiana deve saperlo bene, dal momento che a questo frutto esotico ha dedicato un'intera linea di cosmetici per la cura del corpo. Ho già recensito il Deo Spray Acqua di Mare e Cocco ed oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza con il Bagnodoccia.
Qualora non aveste letto la precedente review, preciso che La Bioteca Italiana è un brand di nuova concezione, nato dalle sapienti menti che hanno già ispirato, ormai diversi anni fa, altri marchi ecobiologici tra cui il famoso ed apprezzatissimo Bjobj. La differenza in questo caso è nei prezzi (molto più contenuti) e nella reperibilità (punti vendita Tigotà). Anche le formulazioni sono più semplici e basic ma assolutamente pulite. La Bioteca Italiana ha dunque lo scopo di entrare nelle case di tutte quelle persone che abbiano a cuore l'ambiente e la salute della propria pelle, pur senza voler spendere cifre importanti.

Il Bagnodoccia Cocco La Bioteca Italiana si presenta in un flacone alto e snello di colore bianco dotato di tappo a scatto e forellino dosatore. Sul fronte viene indicata la certificazione Icea e sul retro ci sono informazioni riguardo l'inci, i test al nickel e le indicazioni per la raccolta differenziata, premura che apprezzo sempre moltissimo.

Il prodotto ha una texture piacevolmente gelatinosa, né troppo soda né troppo liquida. Si dosa bene attraverso il forellino d'uscita e una volta posizionato sulla spugna favorisce la formazione di una schiuma leggera e delicata che deterge la pelle in modo accurato senza aggredirla.

Il profumo di cocco si avverte forte e chiaro e personalmente mi mette sempre di buon umore. Mi piace moltissimo e credo mi farebbe pensare all'estate, al sole e al mare anche se ci trovassimo in un gelido inverno. 

A parte il profumo, che mi rendo conto essere una preferenza assolutamente soggettiva, questo Bagnodoccia La Bioteca Italiana mi piace molto perché consente di spendere una cifra ragionevole per un prodotto dalla formulazione pulita, priva di agenti schiumogeni aggressivi o di sostanze inquinanti. Uso prodotti ecobiologici da anni ma come molti di voi sapranno, poiché faccio un consumo massiccio di prodotti per la detersione, mi trovo "costretta" ad acquistarli al supermercato per evitare di svenarmi. E se avessi un Tigotà vicino di questo bagnodoccia farei scorta perché è tutto quello che cerco ad un prezzo piccolo ed accessibile.


L'inci è costituito da tensioattivi di origine vegetale e vi sono anche l'olio di cocco*, l'olio di argan, l'olio di mandorle dolci*, estratto di calendula*, profumo, conservanti, glicerina. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata. 
E leggendo la formula mi fa piacere di ritrovarvi degli oli perché effettivamente questo prodotto, diversamente da molti altri, mi secca meno la pelle in fase d'uso.

Dovendo giungere ad una conclusione, non posso far altro che consigliare la prova del Bagnodoccia Cocco La Bioteca Italiana, certa che nessuno dei miei lettori potrà restarne deluso. E se non amate il profumo di cocco, sappiate che le linee tra le quali scegliere sono molteplici, così come le fragranze adoperate.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei punti vendita Tigotà o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 2,99 €

14 commenti:

  1. Credo li proverò.Per i prodotti a risciacquo preferisco risparmiare e investire qualcosa di più nelle creme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho terminato ieri sera e so che oggi mi mancherà. E' stato davvero un buon detergente, lo consiglio a chiunque ami il cocco e le formulazioni verdi.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty2 agosto 2016 18:47

    Ciao Dama :-*
    Non appena avrò occasione di andare da Tigotà darò un'occhiata ai prodotti Bioteca! È fantastico trovare prodotti bio a buon prezzo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero un'ottima opportunità :)
      Bacioni Kitty.

      Elimina
  3. Da provare!! Trovare un bagnoschiuma con un buon profumo di cocco è difficile. Ora che Tigotà fa gli ordini online, posso lanciarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti fa piacere anche a me che siano presenti pure online. Magari ci provo a settembre ;)

      Elimina
    2. Sì, pure io aspetto di smaltire un po'. Ma il fatto di poter ordinare anche detersivi ecc è molto comodo!

      Elimina
    3. Speriamo facciano qualche offerta, allora ;)

      Elimina
  4. Amo le profumazioni al cocco...e questa non credo sia da meno :))))

    RispondiElimina
  5. Interessante!! Ottimo anche il costo ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costo è molto invitante, pure per questa ragione farei scorta ;)

      Elimina
  6. questo lo voglio assolutamente, non ho un Tigotà vicino neanche a parlarne ma ne hanno aperto uno a uno sputo da casa del mio migliore amico quindi prima o poi me lo porto a casa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io penso proprio che possa piacerti.
      Pure io non ho un Tigotà vicino e me ne rammarico perché vorrei farne scorta di questo bagnodoccia.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...