mercoledì 24 agosto 2016

Joik - Maschera Pelle Luminosa Ribes e Mirtilli



Recensione d'uso:
Prima di cominciare con questa nuova recensione desidero fare una precisazione su di me e sul mio tipo di pelle.
La mia è una pelle sensibile, che si secca molto in alcune zone e resta pressoché normale nelle altre. Ci sono giorni in cui appare più arida e spenta del solito ed è in questi particolari momenti che mi dedico a maggiori cure, tempo permettendo.

Joik è un brand estone che produce prodotti ecobiologici e si colloca in una fascia media per quanto riguarda i prezzi. In Italia viene distribuito in esclusiva da PrimoBio, che si occupa di rivenderlo sia ai privati che ad altri negozi del settore cosmetico. Oltre all'olio struccante, ai sali deodoranti, alle lezioni corpo e ai deodoranti in stick, Joik produce diverse maschere per il viso diversificandole in base alle differenti esigenze che la pelle può riportare. Quella di cui vi parlerò oggi è la Maschera Pelle Luminosa Ribes e Mirtilli specifica per tutti coloro che hanno una pelle normale, secca o spenta e che desiderino ravvivarla.

Il prodotto viene venduto all'interno di un barattolo trasparente con tappo di colore nero a vite. Subito sotto di esso un'altra protezione in plastica in grado di contenere al meglio il suo contenuto, senza che vi sia il pericolo di fortuite fuoriuscite.


La Maschera Pelle Luminosa Ribes e Mirtilli altro non è che una polvere fine di colore rosa il cui odore è prettamente naturale e non può essere ricondotto a nulla di chimico. Può essere utilizzata indistintamente sia sul viso che sul corpo e la preparazione è semplice e veloce.

Come la uso. All'interno di una tazzina inserisco poco meno di un cucchiaio di prodotto e la addiziono con un idrolato a piacere o con un po' di latte. Nel mio caso scelgo sempre acqua di rose o di fiori d'arancio, con proprietà addolcenti. Mescolo tutto e poi vado ad applicare il composto sul viso e sul collo, tenendo fuori il contorno occhi. Tengo in posa fin quando non la vedo asciugarsi, dopodiché rimuovo con acqua.


Ammetto di non amare particolarmente le maschere in polvere sia perché vanno preparate sul momento, sia perchè in fase d'uso tendono a tirarmi la pelle. Questa non fa eccezione, tuttavia cerco di non tenerla su mai più di dieci minuti.
Una volta sciacquato il viso, personalmente non riscontro chissà quale effetto illuminante. La sensazione di secchezza scompare, ma quello che resta è comunque un viso su cui avverto l'esigenza di applicare un siero o una crema. Probabilmente per la presenza di caolino ed argilla rosa (purificanti della pelle) non riesco a considerare la Maschera Pelle Luminosa Ribes e Mirtilli un ritrovato completamente adatto alle pelli secche. Forse meglio per le pelli normali o miste ma non su quelle che, già da sole, tendeno ad inaridirsi così come succede alla mia. 
Segnalo anche un effetto lievemente esfoliante dovuto alla presenza di frutti di bosco.

L'inci contiene pochi ingredienti così da limitare la possibilità di reazioni allergiche. Il primo ingrediente è proprio il caolico che con le sue capacità assorbenti fa di questa maschera un trattamento ideale per le pelli miste o grasse. 
Il prodotto contiene anche miele: addolcente, ricostituente ed antibatterico naturale.


Dovendo giungere ad una conclusione, non posso certo affermare che la Maschera Pelle Luminosa Ribes e Mirtilli di Joik sia un cattivo prodotto. Penso piuttosto che sia indicata per le pelli normali o miste, mentre la eviterei su quelle tendenzialmente secche le quali necessitano di trattamenti maggiormente restitutivi.
Sulla mia pelle tendenzialmente secca non ho avuto modo di notare particolari effetti benefici se non quello strettamente dovuto all'esfoliazione meccanica.
L'aspetto positivo è che trattandosi di una polvere si conserva molto a lungo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.joik.eu
DOVE SI ACQUISTA: online su PrimoBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Estonia
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 50 g
PREZZO: 13 €.

8 commenti:

  1. Cinnamon Kitty24 agosto 2016 11:54

    Buongiorno! :-*
    Sai che non ho mai provato una maschera in polvere? Per comodità, e per pigrizia,uso quelle già pronte! Non conoscevo nemmeno questo brand! Mi pare una prodotto che si adatterebbe alla mia pelle, da tener presente!
    Bellissima la collana a fiori che hai fotografato! ;P
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty :)
      Io ne ho provate diverse, questa sinceramente non mi fa impazzire.
      La collana l'adoro, la presi l'anno scorso in primavera da H&M.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Avendo la pelle mista, mi ispira un sacco. Senza tener conto che amo i preparati in polvere per maschere e i frutti di bosco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potrebbe effettivamente piacerti :)

      Elimina
  3. Damina, meno male che stai bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero Hermione :)
      Almeno fisicamente sto bene. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Invece per una pelle mista-oleosa in estate come la mia è fin troppo idratante e ho dovuto aggiungere un cucchiaino di argilla bianca per renderla più adatta, anch'io la mischio con idrolato di rosa o camomilla, mi ha aiutato in un periodo di maggiore secchezza e irritazione causate dal vento freddo ma trovo sia molto meglio la versione al cioccolato, più esfoliante e purificante.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...