sabato 20 agosto 2016

[DramaTag] - 5 Cose Che Ho Amato Quest'Estate

Sono certa che vi ricordiate tutti dei DramaTag. Post sempre diversi che hanno un denominatore comune: quello di essere ideati da Drama&MakeUp e poi messi a disposizione di chiunque voglia rispondere. Nel tempo ho partecipato diverse volte e lo faccio anche oggi, in questo post chiacchiericcio, con l'intento principale di tenervi un po' di compagnia. 

La tematica del più recente DramaTag ci propone di raccontare di 5 Cose che abbiamo amato particolarmente amato durante questa estate. E anche se la stagione non è ancora finita, mi sembra comunque sensato stilare una sorta di resoconto avendo ormai sorpassato anche la metà del mese di Agosto.



1) Il Kindle.
Ce l'ho da quattro anni e mezzo e lo utilizzo sempre, a prescindere dagli impegni, dalla stagione, da tutte le altre possibilità di evasione esistenti. La lettura è e resterà sempre una caratteristica dominante del mio essere, uno di quei gesti imprescindibili dai quali non ci si può esimere. E' un po' come fare colazione, vestirsi per uscire, lavarsi i denti. E' un pezzo di me, un gesto naturale e spontaneo.
Durante quest'estate ho letto molto, forse più degli anni precedenti. Il kindle è stato il mio amico più fidato, l'unico dal quale ritornare sempre.

2) Flower by Kenzo.
E' il mio profumo del cuore, quello che più di ogni altro ispira il mio olfatto. L'ho acquistato per anni, sempre lui. Poi ho smesso di farlo preferendo spendere i miei soldi per conoscere nuove fragranze. Lui era sempre lì che mi mancava fin quando mi è staro regalato per il mio 31° compleanno, a luglio. Non vi dico la gioia di poter riempire le mie giornate ancora di lui, delle sue note floreali, della sua familiarità. 

3) Gli Scrub di Organic Shop.
Mi sono fatta tentare dall'inci naturale e dal prezzo piccolo per acquistarne diversi. E fondamentalmente penso sia stato uno degli acquisti migliori di questa estate. Mi piacciono, si lasciano usare volentieri, hanno fragranze sempre diverse, funzionano alla perfezione, non mi irritano la pelle pur esfoliandola nel modo giusto. 

4) Latte e Luna - Repair Viso.
E' stato un fulmine a ciel sereno, una di quelle scoperte che ti sconvolgono. In positivo, è ovvio. Dopo averne utilizzati tre campioncini ho dovuto acquistarne una confezione intera. E' un portento: pur essendo composta solo di sostanze oleose, utilizzata nel modo giusto si dimostra perfetta per la mia pelle anche durante le giornate più calde.
Ricompattante è l'aggettivo che la descrive meglio. Vi farei toccare il mio viso per farvi capire cosa intendo ma non si può.

5) Il mio Costume Verde Petrolio di Philippe Matignon.
L'ho acquistato da Golden Point con i saldi e l'ho amato subito, al primo sguardo. Il colore mi piace, mi rappresenta, è uno di quelli che avrei scelto anche su un capo diverso. Il reggiseno mi piace per quel fiocchetto che si annoda poco sopra lo sterno e che un po' mi aiuta a celare sia al sole che agli sguardi altrui la cicatrice di un intervento subito proprio in quella zona un anno prima di aprire questo blog.
Lo slip è a vita alta, mi fa sentire una pin up. Lo adoro! Vestibilità ottima, grande comfort. 

Questa lista è già terminata mentre mi piacerebbe potervi raccontare anche di altro. Della candela White Tea di Yankee Candle. Del solare Bottega Verde che ho acquistato per scommessa e che invece mi ha stupito sotto tanti frangenti ( profumo, spalmabilità eccezionale, sensazione di pelle setosa al tatto, protezione efficace anche per la mia pelle sensibile). Del doposole che ho utilizzato ogni volta tornando dal mare, ovvero il Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana che vi recensirò presto. Della canotta color lampone in pizzo Sangallo di Motivi. Del Profumo Ibisco de L'Erbolario che, miracolo, piace tanto anche al mio compagno.

Insomma, questa lista non poteva durare secoli. Tuttavia, se ne avete voglia, scrivetemi anche voi tra i commenti almeno 5 delle cose che più avete amato quest'estate. Buona giornata!

23 commenti:

  1. Il costume è molto carino. Io non riesco a leggere se non dai libri, mi si irritano gli occhi e dopo un po' mi vengono mal di testa e mal di collo, sono un rottame XD
    Sai che così a bruciapelo non saprei dirti cosa ho amato maggiormente quest'estate?! Forse l'unica cosa sicura è camaleonte di Neve, utilizzato un sacco di volte davvero.
    Buon fine settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo che non mi sarei abituata tanto facilmente al Kindle, invece il passsaggio non fu affatto traumatico. Ho impostato anche la grandezza di scrittura a mio piacimento e il fatto che il mio modello non sia retroilluminato, lo rende sul serio simile ad un libro cartaceo.
      Buona domenica!

      Elimina
  2. Adoro il colore del costume! E mi sa che darò una opportunità a questi scrub, anche se aspetto la tua review delle mousse corpo (mi pare si chiamino così) dello stesso marchio!

    I miei amori estivi temo che ancora debbano arrivare. Magari a fine estate potrei ripensarci! Baci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo il colore di quel costume, davvero nelle mie corde.
      Non ho ancora aperto quella mousse purtroppo perché ho altri prodotti da finire ma spero comunque di non farti attendere troppo per la recensione ;) Baci Pier.

      Elimina
  3. Cinnamon Kitty20 agosto 2016 19:34

    Molto bello questo tag!
    Faccio anche io la mia lista, limitandomi all'ambito materiale:
    1) Il passaggio ad una hair care ecobio: una scelta che meditavo da tempo e che sono soddisfatta di aver intrapreso!
    2) Un gel anti imperfezioni comprato in offerta da Bottega Verde: l'ho preso a Luglio e da allora lo uso frequentemente perché secca i brufoletti che è una meraviglia.
    3) Due camicie e un paio di pantaloni comprati in super saldo, anche io da Motivi (negozio che adoro).
    4) Ancora acquisti fatti con i saldi: un paio di scarpe Nero Giardini *_*
    5) A proposito di libri: Addio alle armi di Hemingway, mi ha commosso.
    Mi piace moltissimo il tuo costume... Io adoro i capi d'abbigliamento a vita alta, conferiscono eleganza!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver stilato qui la tua lista :) anche io mi sono limitata all'ambito materiale, il resto meglio lasciarlo da parte :D

      Bellissimo Addio alle Armi, io l'ho letto anni fa e ogni tanto ci torno con la mente.
      Le scarpe di Nero Giardini piacciono molto anche a me, bellissime e comode. Ottimi i materiali.

      Un bacione.

      Elimina
  4. Ultimamente sento parlare spesso di Organic Shop, sono curiosa di provare qualche prodotto :) Il costume è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ne hai sentito parlare anche da me, ho inserito diverse foto sia qui, su fb che instagram :D
      Comunque spero tu abbia occasione di toglierti lo sfizio. Baci.

      Elimina
  5. Sono curiosissima di sapere cosa hai letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo romanzi leggeri quest'anno, che di pesante c'è già la vita.

      Elimina
  6. Molto bello ilc ostume e il profumo lo adoro *.*

    RispondiElimina
  7. Ti ha proprio conquistato la Repair viso :) Effettivamente è ottima, ho provato pure io i campioncini e la acquisterò come te in full size.
    Bellissimo anche il costume e in generale mi è piaciuto tantissimo questo tuo post e tutti i prodotti che hai elencato: cose semplici, ma che regalano sprazzi di felicità e spensieratezza. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ha davvero conquistato. Ne scriverò sicuramente una recensione, ma desidero provarla per un tempo più lungo.
      Un bacione anche a te. Mi fa piacere che questo post ti sia piaciuto :)

      Elimina
  8. Grazie di aver partecipato damina <3
    Organic Shop mi attira parecchio devo dire, qualcosa voglio provare!
    Bellissimo il costume, mi piace molto sia il modello che il colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere Drametta ;)
      E il costume è stato un colpo di fulmine per me. Baci.

      Elimina
  9. Non sai quanto mi stai incuriosendo con quegli scrub Organic Shop... Sicuramente li proverò, ma prima devo finire i prodotti già aperti (da brava bambina). Flower by Kenzo è uno dei rarissimi profumi da donna che mi piacciono davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere incuriosirti ;) e spero tu riesca a provarne uno, quando avrai terminato le scorte :D

      Flower è il top per me. Tutti gli altri vengono dopo. Bacioni.

      Elimina
  10. Divertente il post, meraviglioso Quel profumo benché non sia il mio preferito, intrigante lo scrub e sexy quel fiocchetto (spero quella cicatrice diventi sempre più sbiadita!) ;*
    Le mie 5 amate cose: gli occhi di Francesco, il sorriso di Luca, il nostro nuovo localino, le tue recensioni che ogni tanto rileggo con molto piacere, i prodotti dottor hauschka ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di essere tra le tue 5 cose più gradite dell'estate :D
      Se avessi potuto inserire qualcosa di meno materiale in questa lista:
      - le risate con il mio compagno;
      - il rapporto che si è creato con mio fratello;
      - poter passare del tempo con la mia famiglia;
      - il ferragosto in compagnia;
      - voi, i miei lettori adorati.

      Elimina
    2. ♡♡♡♡♡♡♡♡♡.... non ci sono parole da aggiungere, piccola :*

      Elimina
  11. Il Kindle l'ho sempre snobbato, ma quest'anno mi è stato regalato e devo ammettere che non è niente male! Flower by kenzo è stato per anni il profumo di mia madre..nella mia testa saranno sempre associati!
    Le cose che ho amato di più quest'estate sono i viaggi e le mille possibilità dei cambiamenti..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...