martedì 30 agosto 2016

Couleur Caramel - Olio Scintillante



Recensione d'uso:
In questa calda giornata di fine agosto desidero raccontarvi di un olio che mi ha fatto compagnia per tutta l'estate e che, al pari degli altri prodotti del brand francese Couleur Caramel che ho avuto modo di sperimentare, mi è piaciuto davvero molto.
Distribuito in Italia da Hps Milano, Couleur Caramel è un brand di cui abbiamo già parlato in altre occasioni e che personalmente apprezzo per la sua scelta, mai tradita, di utilizzare almeno il 95% di ingredienti di origine naturale. 

L'Olio Scintillante di Couleur Caramel viene venduto all'interno di un flacone in vetro la cui etichetta ricorda in tutto e per tutto i confezionamenti in cartone dei suoi prodotti per il make up. 
Trattandosi di un olio composto anche di pigmenti iridescenti, il suo contenuto si mostra spesso diviso. Sopra la parte oleosa, sotto il deposito di perlescenze. E' sufficiente agitare il flacone un paio di volte affinché le due parti si mescolino perfettamente.


La texture dell'Olio Scintillante di Couleur Caramel è leggera, non troppo unta, facilmente assorbibile. A voi la scelta di applicare il prodotto sulla pelle umida o perfettamente asciutta: in entrambi i casi non vi sentirete come sardine sott'olio. La consistenza del prodotto è così delicata che difficilmente infastidirà anche coloro che, di solito, storcono il naso di fronte agli oli.

Le particelle iridescenti che costituiscono l'olio sono ben visibili all'interno della confezione ma una volta spalmate addosso, esse non donano alcun aspetto eccessivamente perlato. Illuminano la pelle del corpo o i capelli senza strafare, affinché anche chi non ama questi artefici possa ugualmente giovarne. 

Sul corpo va massaggiato leggermente, ancor meglio se dopo l'esposizione solare sia per nutrire la pelle, sia per esaltare l'abbronzatura.
Sui capelli si applica sulle lunghezze e poi lasciato asciugare all'aria. Ovviamente non contiene filtri solari.

L'inci è un mix di oli tra cui quello di sesamo, macadamia, nocciolo d'albicocca, mandorle dolci. La formula contiene anche profumo, particelle iridescenti, conservanti di origine naturale tra cui la Vitamina E antiossidante. La totalità degli ingredienti è di origine naturale e il 26,5% di essi proviene da agricoltura biologica certificata da Ecocert.

Un'altra coccola è quella rappresentata dall'ottimo profumo dell'Olio Scintillante di Couleur Caramel. Lievemente dolciastro, non è stucchevole né così intenso da poter risultare fastidioso.
Oltre all'azione illuminante mi sembra doveroso porre l'accento sull'effetto nutriente perché gli oli di cui il prodotto è composto concorrono per una pelle a prova di carezza. A me è capitato diverse volte di applicarlo sulle mani quando null'altro riusciva a rendermele morbide così come le voglio e lui lo faceva senza fatica alcuna.

In conclusione, consiglio l'Olio Scintillante di Couleur Caramel a chi desideri illuminare la propria pelle in modo totalmente naturale e sicuro oltre che per nutrirla nel modo più consono.
L'esperienza che se ne trae non può che definirsi piacevolissima.

*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: presso le Bio-Botteghe rivenditrici, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 14,30 €.

8 commenti:

  1. Cinnamon Kitty30 agosto 2016 19:48

    Credo che starebbe assai bene sulla pelle abbronzata... Insomma, non sulla mia! Ahahaha! :P
    Positivo il fatto che idrati ma non sia eccessivamente untuoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente non stride neppure sulla pelle chiara :D
      Io pure abbronzatura quasi zero. Baci.

      Elimina
  2. Mi piace molto questo genere di prodotti soprattutto se si assorbono facilmente e non macchiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzandolo non ho mai avuto problemi sull'assorbimento :)
      C'è da dire che sono piuttosto abituata agli oli sul corpo. Baci.

      Elimina
  3. Sto approfondendo in questi giorni l'uso degli oli, perché in effetti sono prodotti multiuso che per chi ama, come me, mischiare, vedere e sperimentare, sono perfetti. Purtroppo però anche io non sono abituata ad utilizzarli, non sono mai riuscita ad usarli per dire sul viso senza veicolarli almeno con un po' di aloe, ma sto usando un olio da copro viso e capelli di Domus Olea Toscana che mi sta soddisfacendo, vedremo. Questo della CC leggermente iridiscente mi sembra davvero tanto carino, magari non per i capelli, ma nel corpo con un velo di abbronzatura mi sembra perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul viso puri li uso anche io con parsimonia. Il più delle volte li veicolo tramite un siero, del gel d'aloe o semplice acqua (nel senso di pelle umida).
      Conosco il prodotto Domus Olea di cui parli, a me era piaciuto molto.
      Buona serata!

      Elimina
  4. Ciao Sara... Grazie per le utili recensioni!! Non riuscivo a pubblicare le mie risposte.. ma ti ho seguita♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie come sempre di seguirmi elejust :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...