lunedì 22 agosto 2016

Biofficina Toscana - Latte Corpo ai Frutti Rossi



Recensione d'uso:
Le novità di Biofficina Toscana ci lasciano sempre tutte col fiato sospeso. Perché ormai quest'azienda abbiamo imparato a conoscerla e sappiamo che, tutto ciò che fa, lo fa con cognizione di causa, ricerca, passione, materie prime a km0.
E così, quando la linea ai Frutti Rossi si è ampliata, molte di noi si sono incuriosite, me per prima.

Il prodotto che è andato ad aggiungersi allo Scrub Viso e all'Acqua Micellare ai Frutti Rossi è il Latte Corpo, prodotto per il quale è stato usato lo stesso attivo brevettato degli altri due, il Rubiox®.
Si presenta in un bel flacone bianco con dispenser erogatore ed etichetta serigrafata di colore rosso. Non so voi, ma questi packaging minimali contraddistinti da uno specifico colore mi piacciono sempre di più. Mi danno un'idea di pulito e di ben fatto, di qualcosa che non abbia bisogno di eccentuati fronzoli estetici per attrarre un eventuale consumatore.


Il Latte Corpo ai Frutti Rossi è, a mio avviso, uno di quei prodotti pensati appositamente per l'estate, o comunque per i climi caldi, umidi ed afosi. Ha una texture fluida, leggera, che si spalma in un battibaleno senza creare fastidiosi strati appiccicaticci sulla pelle. Ogni volta che lo utilizzo mi fa pensare allo yogurt, quello da bere. Ne ha sia la consistenza che l'aspetto.
Persino io che solitamente prediligo burri e oli per il corpo, in estate sento la necessità impellente di allegerire la mia routine perché il caldo fa sudare persino da svestiti, figuriamoci se si esagera con i cosmetici!
Il Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana è l'ideale per chiunque abbia bisogno di idratazione e nutrimento avvalendosi di una consistenza che sulla pelle non si sente, che quasi si fonde ad essa. Mi piace perché scorre velocemente sull'epidermide rendendola morbida e setosa ma non appesantita né tantomeno unta. Credo che questa tipologia di prodotto possa ritenersi utile anche per coloro che, tutto l'anno, non amano creme corpo corpose o troppo ricche, volendo contare su un'idratazione reale seppur leggera.

Utile anche come doposole, ripristina adeguatamente la barriera idrolipidica della pelle dopo i bagni di sole e di mare, restituendole bellezza ed elasticità. Calma eventuali rossori e lenisce qualora ci si sia scottati un po' troppo. 

L'inci, come sempre quando si tratta di Biofficina Toscana, è privo di Peg, Parabeni, Petrolati, Siliconi, coloranti, profumazioni di sintesi. Come già specificato contiene Rubiox®, un principio funzionale brevettato derivato dai frutti rossi delle colline toscane il cui scopo è quello di lenire e proteggere la pelle, oltre ad avere un'importante funzione antiossidante. Altri estratti calmanti sono quelli di malva ed altea. Troviamo poi il miele, l'olio di girasole ed altre cere vegetali. Molti degli ingredienti utilizzati provengono da coltivazione biologica certificata.

Il profumo, che avrei sperato fosse un pochino più incisivo, è in realtà molto delicato e labile. Sulla mia pelle lo percepisco appena, ma tende a scomparire in tempi assai brevi purtroppo. Per quanto mi riguarda, credo non sia la caratteristica principale del Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana, né il suo maggior pregio. Di sicuro lo apprezzeranno tutti coloro che non amano le fragranze molto intense.



Concludendo, sento di poter consigliare il Latte Corpo ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana a tutte le pelli, in estate. E a quelle che non apprezzano texture troppo corpose anche per il resto dell'anno. Il prodotto svolge bene il suo compito di idratare, nutrire e calmare la pelle, frapponendosi ad essa in modo leggero e poco percettibile. Si adagia senza infastidire ma il suo effetto è chiaro a chiunque lo utilizzi: pelle setosa, elastica, piacevolmente coccolata.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe rivenditrici, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 13,80 €.

12 commenti:

  1. Cinnamon Kitty22 agosto 2016 18:17

    Sembra un ottimo prodotto, peccato che non profumi molto! Adoro i frutti rossi! In questi giorni ho inoltrato il mio primo ordine di un prodotto Biofficina toscana (sì, meglio tardi che mai :P): l'olio protettivo lucidante per capelli! Non vedo l'ora di provarlo!
    Buona serata! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mio naso lo avverto poco, come un qualcosa di lieve. Indubbiamente lo avrei preferito un pochino più intenso, sebbene già così lo ritenga gradevole.

      Felice che tu abbia preso l'olio lucidante :) come sai mi piace, soprattutto perché non unge. Baci.

      Elimina
  2. Avevo provato i vecchi fluidi di Biofficina e li avevo trovati validi: non ho mai capito come consistenze davvero leggere fossero comunque idranti. Ci sono creme a volte più pesanti che però idratano assolutamente nulla.
    Spero però facciano un bel burro corpo, le materie prime di qualità di certo non gli mancano :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sul fatto che creme più ricche spesso non equivalgano ad un buon risultato. Questo latte corpo non è niente male, soprattutto in questa stagione. L'idea del burro corpo non mi dispiace ;)

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto questo fluido, lo volevo acquistare, poi ho rimandato avendo già molte creme corpo da terminare. Mi spiace un pochino per il profumo, pure io sono amante delle fragranze più intense. Ho un campioncino, spero si riveli decisivo nella scelta o meno dell'acquisto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un campioncino sono sicura che avrai la tua risposta positiva o negativa non appena lo userai. Evviva i campioncini, spesso mi hanno salvata.
      Baci.

      Elimina
  4. Avrei anch'io sperato che la profumazione fosse più intensa. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, che piacere rileggerti :) Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  5. Ciao :) io ho provato un campioncino ed è vero, il profumo è molto delicato ma forse, proprio perchè è cosi delicato, mi è piaciuto un sacco. Ero indecisa sull'acquisto, mi hai convinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora son molto felice di averlo fatto :)
      Goditi il tuo acquisto, io questo latte corpo lo sto adorando. In estate mi sembra davvero la soluzione ideale. Baci.

      Elimina
    2. Comprato con la promo estiva è ancora mai usato! Considerando che anche in inverno odio aspettare che la crema di assorba prima di rivestirmi, sembra promettere bene anche per i mesi meno caldi! Chissà che novità ci proporrà BT al sana!;)

      Elimina
    3. Ho visto la foto di un barattolo ;) Secondo me stavolta si tratta di un burro corpo. Vedremo!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...