giovedì 21 luglio 2016

Too Faced - Totally Obsessed, Set di Minitaglie



Recensione d'uso:
A metà giugno, complice un invitante sconto del 20% da Sephora, tra le altre cose acquistai il set di minitaglie Totally Obsessed di Too Faced. Un kit che, come lascia intendere il nome stesso, si propone di far provare i cinque prodotti più amati ed apprezzati del brand.
Questi cinque prodotti altro non sono che:
  • Un primer per gli ombretti, Shadow Insurance;
  • Un primer per il viso,
  • Un rossetto liquido Melted nel colore Chihuahua;
  • La Terra Abbronzante Chocolate Soleil;
  • Il famoso ed acclamatissimo Mascara Better Than Sex.
Poiché non ho ancora utilizzato il primer viso e non intendo aprirlo prima di un momento ben specifico, vi racconterò le mie impressioni d'uso riguardo gli altri prodotti. Per la recensione completa del primer occhi Shadow Insurance vi rimando alla mia recensione completa di sei anni fa, che ancora sottoscrivo.

TOO FACED - MELTED CHIHUAHA


Il motivo per il quale titubai tanto sull'acquisto di questo set fu la presenza di questo prodotto, in questa specifica colorazione. Ho pensato che potesse starmi male come buona parte dei nude in circolazione. Tuttavia, poiché nonostante tutto a me i nude piacciono pur non donandomi nel vero senso della parola, mi sono buttata.
Ebbene, meno male che l'ho fatto. Il Melted Chihuahua di Too Faced mi piace moltissimo. Si presenta in un astuccio morbido sulla cui sommità, sotto il tappino, si trova una spugnetta bianca che, una volta schiacciato il tubo sulla pancia, si impregna di prodotto per consentirne la stesura sulle labbra. Io provvedo sempre ad utilizzare preventivamente una matita per le labbra, in questo caso la Long Lasting Bronze di Wycon. Dopodiché procedo all'applicazione, piuttosto semplice ed intuitiva. La spugnetta è soffice ma precisa e consente un dosaggio pressoché ottimale.
La durata del Melted Chihuahua di Too Faced è l'aspetto che più mi ha sorpreso. Sulle mie labbra resta intatto per almeno cinque ore e quando sbiadisce lo fa in modo piuttosto uniforme, senza spezzettarsi né stratificarsi agli angoli delle labbra. Sui bicchieri si trasferisce perché si tratta pur sempre di un rossetto liquido e non di una tinta. Non regge un pranzo né una cena, ma uno spuntino veloce si. 
Personalmente ne apprezzo anche la colorazione, che è un nude sul beige/marroncino dall'aspetto molto neutrale ed elegante. Non è uno di quegli insopportabili cancella-labbra e il confort in fase d'uso è massima. Non secca le labbra, non le incartapecorisce, non solleva eventuali pellicine.
Lo promuovo e lo uso volentieri per il lavoro.



TOO FACED - BETTER THANK SEX MASCARA


Questo prodotto è uno dei più amati del brand, tanto che c'è una folta schiera di donne che lo ricomprano di volta in volta, affezionatissime.
Si presenta in un packaging di colore rosa, distinto dal colore verde pallido della formulazione waterproof. Lo scovolino è di quelli tradizionali ed è provvisto di un gran numero di dentini poco aggressivi. La formula non è secca né eccessivamente liquida, oserei dire che è della giusta consistenza. Tuttavia tende a depositarsi in punta ad ogni prelievo per cui deve essere ripulita prima di ogni utilizzo per evitare di sporcarsi. La stesura è molto agevole, il prodotto si usa come un qualunque mascara, senza dover attuare chissà quali strani movimenti.
Il risultato è piuttosto buono. Il Better Than Sex Mascara di Too Faced sulle mie ciglia ha un potere allungante evidente. Non incurva molto, diciamo nella media. Non unisce le ciglia in modo antiestetico, mantenendole ben pettinate e separate nel modo giusto. Il colore è un bel nero intenso  e qualora si voglia riapplicarlo qualche ora dopo, lo si può fare senza rischiare di ritrovarsi con le ciglia ingessate. 
Mi piace? si, decisamente. Ma non quanto il mio mascara preferito, ovvero l'assai meno costoso Maxy Eyes di Miss Broadway.

Ed ora la domanda più importante. E' sul serio migliore del sesso? no, continuate a farlo che questo non lo sostituisce di sicuro.


TOO FACED - CHOCOLATE SOLEIL


Questa mania di profumare i prodotti di cioccolato ci farà ammattire tutti. Per inciso, quando ho aperto il cartoncino per la prima volta, io questo particolare non lo ricordavo. E l'aroma gourmand dal quale sono stata investita mi ha sinceramente stupito e conquistato. E' gradevole, non invasivo, dolce ma non stucchevole. E' un qualcosa di estremamente piacevole in grado di accompagnare i gesti in modo lieve ma gradito.
Il colore della Too Faced Chocolate Soleil è quello di una terra opaca né scura né chiara. Una tonalità media calda ma non troppo, che personalmente riesco ad usare sia come terra su tutto il viso, sia per scolpire alcune zone con un leggero contouring. E lo so che il contouring andrebbe fatto con una terra fredda, ma una volta che l'ho ben sfumata, tanta differenza di temperatura con la mia carnagione neutra non la noto.
La durata è buona, resiste tranquillamente per diverse ore senza necessitare di un ritocco. Si sfuma alla perfezione, non fa accumulo di colore né macchie.
Personalmente lo trovo anch'esso un buon prodotto.


In conclusione, consiglio volentieri il Set Totally Obsessed a tutte/i gli amanti del brand oppure a chi desideri provare i suoi più famosi prodotti prima di cedere alle full size.
Il costo non è proibitivo e quelle che dovrebbero essere delle semplici minitaglie, in realtà sono piuttosto ampie e generose, tali da garantire un numero di utilizzi null'affatto trascurabile. Ognuno di questi prodotti è, a mio avviso, valido. Solo del primer viso non posso dare indicazioni, avendo deciso di tenerlo chiuso al momento.
Delizioso anche come idea regalo.


SITO WEB: www.toofaced.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Usa e Italia
PAO: 6 mesi il primer viso ed il mascara; 12 mesi gli altri prodotti
QUANTITA': 5 g i due primer; 2,5 il bronzer; 5 ml il rossetto; 4,8 g il mascara
PREZZO: 18 €.

38 commenti:

  1. Standing ovation per l'osservazione sul nome del mascara: hai espresso il mio costante pensiero ogni volta che lo leggo in girooo!!! Nome piu' pretenzioso e infondato no?? Grande Dama XD!!
    Ah, per il resto e' un bel kit XD, ma non l'ho mai trovato in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quella scoccata ci voleva. Che la smettano di dare nomi così altisonanti...

      Comunque in negozio neanche io ad essere sincera, finora solo sulla profumeria online. Mi pare di aver letto di una ragazza che l'ha preso in un negozio fisico ma non ricordo in quale città.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty21 luglio 2016 12:29

    Buongiorno! :-*
    Ahahahahahah la tua battuta mi ha fatto morire! ;-)
    Avevo adocchiato anche io questo set sul sito di Sephora! Mi ispirava e mi ispira tuttora! L'unico prodotto che non mi incuriosisce è la terra: la uso rarissime volte! Il colore del rossetto invece mi piace molto!
    So che in realtà non ho bisogno di trucchi in questo momento, quindi cerco di non cedere! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari aspetta anche tu uno sconto del 20% così i sensi di colpa saranno di misura inferiore :D

      Elimina
  3. che carino questo kit! :D il melted e la terra mi ispirano molto, il primer occhi per me è sul podio da anni (lo avevo accantonato solo per lime crime, ma poi ripreso dopo il "fattaccio"). hai fatto proprio bene a sfruttare così lo sconto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo dire che sto sfruttando i prodotti più di quanto avessi preventivato!

      Elimina
  4. Ahahah! Bellissimo il commento sul nome del mascara XD
    Questo kit è veramente interessante, anche se la terra mi sembra un po' scuretta per me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la tonalità media, so che ne esiste una più chiara ma non è presente nel kit.

      Elimina
  5. Ciao Dama. Mi piacerebbe tanto questo kit ma non riesco a trovarlo! Che peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente puoi trovarlo online sul sito di Sephora Francia. Anche io in negozio non l'ho mai visto.

      Elimina
    2. Su Sephora.fr è esaurito da tempo:(

      Elimina
    3. Mi spiace :(
      Magari però lo riassortiranno. Perché non provi a chiedere al servizio clienti?

      Elimina
  6. Quant'è carino questo kit *-*
    Mi piace molto, ma finora l'ho lasciato perdere perché alla fine i prodotti che veramente vorrei sono solo i due primer... però è tanto carino! :)
    La descrizione del BTS mi ha fatto venire in mente il mascara (di altra marca) che ho attualmente in uso, ma in negativo: hai presente i difetti che il BTS non ha? Ecco, il mio ce li ha TUTTI! Lo detesto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi mascara fanno pena, mi chiedo sempre perché li commercializzino.
      Io con la Sephora Gold mi son presa per il compleanno un cofanetto in edizione limitata ddi Yves Saint Laurent comprensivo di Touche Eclat e minitaglia di mascara Effetto Ciglia Finte. Me lo ricordo bene ed è tuttora come quando lo acquistai in full size: orribile, inutile, sembra già secco quando lo apri. Deprecabile.

      Elimina
  7. Al prossimo 20% di sconto mi sa che lo prendo, è un set carinissimo :)

    RispondiElimina
  8. Questo kit mi chiama a gran voce! :D Spero di trovarlo ancora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento mi pare esserci sul sito ;)

      Elimina
  9. Martedì ho deciso che questo set sarebbe stato mio. Dopo averlo messo nel carrello più e più volte mi ero decisa ad acquistarl e cosa scopro? Non è più disponibile sul sito di Sephora! Spero sol lo rimettano al più presto, soprattutto dopo aver letto la tua recensione Dama :) Better than sex? decisamente no ma è un signor mascara. Per quanto mi riguarda il migliore finora provato:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il mascara è buono, davvero niente male. Oltretutto lo sto terminando e devo dire che mi dispiace :( magari più in là lo prenderò in sconto.

      Per quanto riguarda il set, che io sappia è andato sold out più di una volta ma poi l'hanno re-inserito.

      Elimina
  10. Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta con piacere **
    Che carine queste minitaglie. Sei una tra le poche persone a cui sento dire che si trova bene con il Melted, leggo sempre opinioni negative in giro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :)

      Questo è l'unico Melted che abbia mai provato e confermo quello che dico, è davvero valido. Per le altre colorazioni non posso esprimermi.

      Elimina
  11. Bello il Melted! A me piace quello. Beh... il sesso si fa tra umani, il nome del mascara fa solo sorridere :) baci... bel kit. Anyway...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' chiaro che si faccia tra umani ma questi nomi altisonanti mi danno un po' sui nervi.

      Elimina
    2. Ridici su Sara... Buon compleanno (passato!) :*

      Elimina
  12. Sui prodotti che ho provato la penso esattamente come te.. Il mascara in particolare, pur essendo buono, non è il migliore in commercio per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende molto dalle ciglia e dalle loro esigenze. Male non è, comunque. Anzi.

      Elimina
  13. Il commento aul nome del mascara non me l'aspettavo xD
    Ti dirò io ho parecchia paura a provarlo, l'ho vinto ad un giveaway e quando mi arriverà lo proverò per la prima volta in assoluto. Ho paura per il semplice fatto che in molte ne parlano benissimo, ma io ho grosse aspettative da un mascara, specie quando non è propriamente economico!
    Il melted come colore ce lo vedo su di te 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Averlo vinto al giveaway è una bella fortuna :) ed è giusto avere grandi aspettative. Spero ti troverai bene.

      Elimina
  14. Anch'io l'ho preso e sono rimasta soddisfatta dell'acquisto. Solo che la melted mi sta davvero malissimo... Però mi sono letteralmente innamorata della terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, mi spiace che la Melted ti stia male :(
      Anche su di me non è il colore più indicato, però devo dire che non mi dispiace.

      Elimina
  15. Nulla da dire riguardo il tuo commento sul mascara! Non credo sia proprio Better Than Sex,ma comunque io mi ci trovo ugualmente molto bene :D
    Alla fine ho capito perché in tante ne parlano! Molto intrigante poi il colore del rossetto liquido. Mi sa che con uno dei tuoi look sull'azzurro potrebbe essere veramente azzeccato! Un bacione Saretta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai usato con l'azzurro ma magari lo farò prossimamente!
      Un bacione!

      Elimina
  16. Davvero carinissimo questo set, non l'ho mai acquistato perché la terra non mi piace e non la userei, ma i primer e il mascara mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei ne facessero anche altri di set. Penso che tutte ne gioveremmo!

      Elimina
  17. Better Than Sex è il mio mascara preferito! Vorrei provare la versione waterproof anche se ho sentito non essere all'altezza dell'originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho sentito meraviglie sulla versione waterproof. Anche se, nel mio caso, è indifferente. Mi rifiuto di acquistare mascara con questa caratteristica.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...