venerdì 1 luglio 2016

Smaltimento Cosmetici - Luglio



Buongiorno e buon primo luglio.
Chi mi legge da tempo lo sa: questo è il mio mese, sia perché vi sono nata, sia perché ad esso si riconducono altre date importanti della mia vita.
Tuttavia oggi siamo qui per parlare dei tanti cosmetici che ho terminato a giugno e dei pochi che, fondamentalmente, mi piacerebbe portare alla fine proprio durante il mese corrente.
Come immaginavo a maggio, ho finito tante cose che erano agli sgoccioli e che dovrò fare in modo di riacquistare presto. Magari, però, mi conviene attendere qualche scontino per il compleanno, vedremo. Intanto vi lascio alle liste di smaltimento e vi auguro una splendida giornata.


COSMETICI TERMINATI A GIUGNO:

- Naturaline - Shampoo per Capelli Normali. Mi è piaciuto molto, sebbene sia meno delicato di altri shampoo in mio possesso. Ho risolto diluendolo un po' di più e diradando le applicazioni. Lo ricomprerei, credo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Dove - Bagnocrema Nutriente Burro di Karitè e Vaniglia. Gradevole profumo, consistenza piacevolmente cremosa. Vista la generosa quantità di schiuma prodotta si può evitare di usarne molto.
- Neumond - Olio Essenziale di Tea Tree. Insostituibile in casa ed utile nelle più disparate situazioni, devo assolutamente riacquistarlo, anche di altro brand.
- So Bio Etic - Cc Cream 01. Buon prodotto che si stende bene e che garantisce una copertura medio-alta. Da alternare al fondotinta minerale che uso sempre è ok, potrei decidere di riacquistarla il prossimo anno in inverno o in primavera. Credo questa sia la terza confezione che termino nel tempo.
- Caudalie - Huile Divine. Erano mesi che speravo di terminarlo e tanta costanza mi ha premiata. Ovviamente non lo riprenderò, sono convinta che costi troppo in relazione a quel che offre.
- Pupa - Matita Sopracciglia 002. L'avevo comprata in outlet pensando che non l'avrei mai utilizzata e per diversi mesi è stato così. Poi un giorno mi misi d'impegno e da allora è uno step che non trascuro mai. Ne ho altre due di scorta.
- Alkemilla - Balsamo Labbra Torta di Mele. Questo è quello che tenevo sul comodino, pronto all'uso. Mi è piaciuto? moltissimo. Non tanto per il gusto, quanto proprio per l'ottima capacità nutriente.
- Nacomi - Scrub Corpo Rosa e Argan. Tralasciando il fatto che la rosa sia presente solo nel nome, questo prodotto mi è piaciuto molto. Ottimo potere esfoliante, incisivo quanto basta.
- The Body Shop - Spa of the World - Hawaiian Kukui CreamFinire questo enorme barattolo di burro corpo, oltretutto nel caldo mese di giugno, è un vero vanto. Ottimo prodotto per le pelli secche, che nutre in profondità.  Bella la confezione seppure un po' ingombrante.
- Kalleis - Lozione Tonica 111. Utilizzato dalla sera di Natale fino agli ultimi giorni di giugno, questo tonico sa il fatto suo. E' durato la bellezza di sei mesi e si è occupato della mia pelle proprio come speravo che facesse. Mi mancherà.
- Biofficina Toscana - Lozione Ricci Morbidi. Dopo tanto tempo ho deciso di non riacquistarla. Per lo meno, non subito. Mi sto trovando meglio con il Fluido Modellante per i Ricci di Maternatura (che recensirò presto) per cui stavolta continuerò con quello. Più avanti probabilmente ricomincerò ad alternarli.
- L'Albero Della Vita - Scrub Corpo Miele. Come esfoliante è poco utile, i granuli si sentono poco e non mi sembrano realmente in grado di asportare le cellule morte dalla superficie della pelle. Buono il profumo, ma non è sufficiente allo scopo.
- Green Energy Organics - Fluido Calmante alla Rosa per pelli Sensibili e Reattive. Finito a tradimento proprio due giorni fa, senza che vi fossero avvisaglie che stesse per succedere. Questa la ragione per cui non apprezzo i flaconi in cui non sia possibile guardare il prodotto residuo. Comunque è durato 3 mesi esatti, non male. Mi è piaciuto e lo riacquisterei.
- L'Atelier Des Delices - Energie Corps - Gel Doccia. Splendida consistenza che ricorda della vera e propria polpa di frutta fresca. Gradevole anche il fresco profumo di agrumi. Ottimi sia il potere lavante che la sensazione di pelle soffice subito dopo la doccia.

PRODOTTI DA SMALTIRE A LUGLIO:

- Sezione Aurea Cosmetics - Crema Divina Tati per Capelli Ricci. Usata da sola su di me è un grande no. Unita alla Lozione Ricci Morbidi di Biofficina va meglio ma avendo terminato quella, spero di finire pure questa. Non la riacquisterò, è un prodotto che reputo deludente per le mie esigenze.
- Sezione Aurea Cosmetics - Alba Nuvola Divina. Si tratta di una lozione volumizzante, acquistata ormai lo scorso anno in concomitanza con Tati. Poiché non siamo mai veramente entrate in sintonia, ho deciso di darle un'ultima chance iniziando ad usarla con costanza, lavaggio dopo lavaggio. E chissà che non riesca a ricredermi.
- Mac - Paint Pot Soft Ochre.Questo è uno dei pochi prodotti per i quali abbia dovuto scrivere una nota di aggiornamento in fondo alla recensione. In principio l'ho odiato, poi, mesi dopo, ho iniziato realmente ad apprezzarlo. Ad oggi lo utilizzo quasi giornalmente, con soddisfazione. E' quasi terminato, spero di finirlo durante questo mese.
Dolce & Gabbana - Dolce Eau de Parfum. E' un profumo che mi piace, di cui mi apprezzo sia i sentori fioriti che la confezione da esporre. Tuttavia sono una di quelle persone che non tollera di vedere le bottigliette di profumo agli sgoccioli. Preferisco finirlo e sostituirlo con altro.

12 commenti:

  1. Ciao Sara, buongiorno. Mamma quanti prodottini... che bello. Sottoscrivo il magico olio teatree, il migliore che io abbia provato è quello Just, mi auguro tu possa provarlo presto (vendita da incaricato, essendo un curativo). Le matite per sopracciglia mi intrigano, ma tutt'oggi non ne ho comprata ancora una... in genere modello le sopracciglia con il mascara (ora qualcuno riderà forse, ma mi vengono benissimo!). Quoto anche il profumo, avendolo posseduto. Anche se ora apprezzo profumazioni più fresche (light blue). ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust,
      credo che acquisterò quello di Bioearth stavolta (intendo il tea tree) o comunque di un marchio bio che già conosco ed apprezzo.
      Baci, buona giornata.

      Elimina
  2. Ma quanto sei brava! Ogni mese termini davvero un bel po'di cose! Il bagnodoccia dove lo sto utilizzando anche io in questo periodo e ha un profumo veramente buono. Il tea tree oil io lo acquistai da bottega verde diversi anni fa, ma ancora continuo ad usarlo con soddisfazione visti i vari utilizzi che se ne possono fare. Dolce di D&G è piaciuto anche a me quando l'ho annusatp, ma al contrario di te quando vedo che i profumi stanno per terminare mi prende male e inizio a centellinare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure il mio tea tree aveva un sacco di anni :D durato molto più del pao, oltretutto. Però devo riprenderlo perché è utile per un sacco di cose e non mi va di restare senza.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie.
      Pressappoco è sempre così. Un mese più e un mese meno :)

      Elimina
  4. Anch'io devo riacquistare il tea tree oil, ma non so se riprenderò quello della Saponaria o altro. L'ultimo che ho comprato, l'ho fatto fuori in pochissimo tempo e già mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, manca anche a me. Solo che ci ho messo anni a terminarlo :)

      Elimina
  5. Anche io ho riacquistato il tea tree :D Avevo quello di Neumond come te, ho preso ora quello di Green Natural e ti dirò, come qualità mi sembra migliore anche.
    Concordo anche sul provare ad utilizzare Alba con più costanza, spero che possa risultarti maggiormente utile rispetto ad ora.
    Buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è arrivato proprio ieri, questa volta ho preso quello di Neem Italia che è un po' di più (20 ml invece dei soliti 10-15). Spero di trovarmi bene pure con questo :)

      Per quanto riguarda Alba, ancora non ci intendiamo, nonostante lo stia ormai utilizzando ad ogni lavaggio :(

      Elimina
  6. Ho finito solo bagnoschiuma e la mousse viso di himalayan herbs (mi pare si chiami così). Ovviamente tu altre mille trecento cose!!
    Dei prodotti sezione aurea ne ho sentito parlare spesso principalmente male..mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso un sacco di roba, più delle altre persone immagino. Per me è naturale terminarle ma mi rendo conto che per gli altri sia più difficile.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...