domenica 31 luglio 2016

Smaltimento Cosmetici - Agosto



Buongiorno e buona domenica!
Ultimo giorno di luglio, quindi il momento giusto per fare il punto della situazione sui cosmetici smaltiti in questi trentuno giorni.
A dire il vero non credevo che avrei terminato tutto questo bendidio, tra cui anche diversi prodotti di make up. La verità è che avevo diversi flaconi in dirittura d'arrivo, tant'è che poi, come vedrete nel post di domani, ho dovuto riacquistare un bel po' di roba ad utilizzo quotidiano. Fortunatamente avevo gli sconti compleanno su cui fare affidamento.
Detto questo, bando alle ciance. Vi lascio alle mie liste corredate, come sempre, da qualche parolina di commiato.


PRODOTTI TERMINATI A LUGLIO:

- Fattiamano - Olio Essenziale di Limone. Utilizzandolo giornalmente sulle unghie è terminato in pochi mesi. Già riacquistato, seppur di altro brand.
- Apiarium - Esfoliante Viso. Gradevolissimo, efficace, non irritante. Ottimo anche sul corpo.
- Jardins du Monde - Docciagel Lime. Ottima fragranza per l'estate. Tocco fresco. Detergente poco incisivo dopo lo sport, un paio di volte mi è capitato di dovermi rilavare con altro perché mi sembrava non avesse tolto via l'odore di sudore.
- Pupa - Kajal Occhi n°74. Da che ho memoria, questa è la matita marrone che ho terminato più in fretta. E' finita subito, in appena quattro o cinque di mesi. Di solito per finire le matite impiego anni, e non scherzo. Mi sono trovata abbastanza bene ma non so se la riacquisterei, probabilmente no.
- Akamuti - Olio di Nocciole. Che io usi gli oli per struccare gli occhi non è più un segreto per nessuno. Ed avendo tanto amato l'Olio di Nocciole Haut-Segala speravo che questo di Akamuti avesse le stesse caratteristiche organolettiche. Purtroppo non gli si avvicina neppure lontanamente. In ogni caso, strucca abbastanza bene.
- Naturaline - Crema Mani Mandorla e Stella Alpina. C'è poco da fare, la maggior parte delle creme mani in commercio si dimostra blanda e leggera per me. Anche questa, pur potendo contare su una piacevolezza d'uso di tutto rispetto, non riesce a contenere la secchezza delle mani (anche in estate) e il suo effetto non dura mai più di mezz'ora. Sarà per questo che ho impiegato un intero anno a terminarla.
- Sephora - Gommage Corpo Vaniglia. Mi è piaciuto moltissimo, sia per la comoda confezione a tubo, sia per la profumazione gradevole. Ottimo il potere esfoliante, soprattutto su pelle asciutta. Unico problema, anche piuttosto grave, è il fatto che contenga sostanze plastiche che poi, inevitabilmente, vanno a finire nello scarico. Solo per questa ragione eviterò il riacquisto.
- Mac - Correttore Pro Longwear NC20. Per quanti correttori alternativi io possa provare, alla fine lui lo ricompro sempre. E' l'unico che mi duri addosso quasi per tutto il giorno, c'è poco da fare.
- Cien - Latte Detergente Delicato. Costa poco, è efficace, non brucia gli occhi. Perfetto da alternare a latti detergenti completamente naturali e più costosi.
- Nabla - Brow Divine Venus. E' una matita automatica per sopracciglia, la più chiara in casa Nabla che io sappia. Mi piace molto la colorazione, sebbene io abbia capelli più scuri, perché mi indurisce meno il volto. Tuttavia oltre il colore ed il pettinino, boccio questo prodotto. Si è spezzettato in più parti rendendo impossibile l'utilizzo di questi piccoli residui, oltre il fatto che la quantità di mina contenuta nell'astuccio è davvero irrisoria. A malincuore ho buttato il resto e tenuto il pettinino.
- L'Albero della Vita - Miele - Lozione Corpo. Leggera e profumata, si è dimostrata un'ottima alleata per le mie serate estive.
- Lily Lolo - Fondotinta Minerale Butterscotch. Quello di Lily Lolo è il fondotinta minerale che, al momento, utilizzo con maggior piacere. Ora lo sto utilizzando in un'altra colorazione, Warm Peach.
- Avene - Acqua Termale. Ne faccio uso ogni giorno per fissare il trucco minerale, indistinamente dalla stagione. In estate ammetto di utilizzarne un po' di più anche solo per rinfrescarmi un po'. Già riacquistata.
- Collistar - Superconcentrato Notturno Anticellulite. Gelatinoso, fresco, si assorbe in un istante. Sgonfia la cellulite e aiuta il modellamento delle gambe e dei fianchi. La durata di una confezione nel mio caso è di circa due mesi, ne ho già aperta una seconda ieri sera.
- Dove - Deodorante Spray "Cotton Dry". Rispetto alla versione Original mi piace meno, sia per una questione di profumo che di durata.
- Nonique - Detergente Viso Antiage Luxurious. Splendido struccante sia per gli occhi che per il viso. Da riacquistare in futuro visto anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo è stato uno dei pochi prodotti in grado di stupirmi tra quelli utilizzati dall'inizio dell'anno.

COSMETICI DA SMALTIRE AD AGOSTO:

- Lancome - La Vie Est Belle - Lozione Corpo. Da grande amante dei profumi non disdegno utilizzare anche le creme abbinate, quando le possiedo. Questa tuttavia ha degli sbrillini che non sempre ho voglia di tenermi addosso. Spero di riuscire a terminarla entro la fine dell'estate.
- L'Albero della Vita - Olio di Mandorle Dolci con Malva e Calendula. Non l'ho ancora recensito ma posso già anticipare che la presenza dei due estratti non mi sembra aggiungere alcunché all'olio, né in positivo né in negativo. Mi sembra un banalissimo olio di mandorle dolci, come ce ne sono tanti altri in commercio.
- La Saponaria - Idrolato ai Fiori d'Arancio. Ad oggi resta il mio tonico viso preferito, tuttavia questa confezione è aperta davvero da troppo tempo e temo che si stia rovinando. Colpa mia perché durante i primi sei mesi dell'anno ho utilizzato quasi sempre e solo la Lozione Tonica di Kalleis.
- Cien - Doposole per il Corpo. Iniziato l'anno scorso, se non lo terminerò entro il mese di agosto dubito di riuscirci in futuro. Buon profumo, azione lenitiva piuttosto valida. Prodotto economico e rinfrescante.

14 commenti:

  1. Wow, sei stata bravissima questo mese! Hai finito una marea di prodotti.. Anche io, come te, ricompro spesso il correttore pro longwear Mac..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ricompro ancora prima che finisca perché se resto senza è un guaio.

      Elimina
  2. Complimenti per la mole di cose smaltite!!�� Mi sa che questorodotto collistar lo devo proprio acquistare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo consiglio a destra e a manca, praticamente.
      Non fa miracoli come non ne fa nessuno, però a suo modo funziona e pure in tempi brevi.

      Elimina
  3. E brava Damina :D!
    Il tuo adorato idrolato ai fiori d'arancio finalmente l'ho comprato anch'io, approfittando della tua dritta sugli sconti S'Alchemissa ;). Ancora non l'ho aperto perche' devo finirne un altro, ma sono curiosissima (e indovina? L'ho abbinato alla crema viso di Maternatura sempre ai fiori d'arancio, anche questa da iniziare tra un po').

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che le mie dritte sugli sconti possano servire qualche volta ;) anzi spesso, dai messaggi che mi arrivano.
      Spero proprio che l'idrolato ti piaccia, per me è incredibilmente d'aiuto.
      Ottima la scelta di abbinarlo alla crema maternatura. E prima o poi una delle loro creme viso voglio provarla anche io, devo aprire i campioncini e vedere qual è la più adatta :) bacioni.

      Elimina
  4. Sto usando giusto ora il Dove Original...la profumazione é una goduria olfattiva *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho ricomprato ieri ma ho pure la versione in stick.

      Elimina
  5. Io ho terminato il mio terzo fondo compatto sephora, ho appena aperto quello nuovo, ma al prossimo giro penso di voler provare questi di lilylolo. Come mi avevi già consigliato andare sulle mini taglie per trovare il colore giusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che abbiano fatto cambiamento con i fondi compatti Sephora. Le ultime 2 volte che sono andata in negozio i miei soliti numeri non c'erano...

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty31 luglio 2016 16:39

    Buona domenica!:-* :-*
    La matita per sopracciglia di Nabla era nella mia wishlist, ma vista la tua esperienza credo che la eliminerò!
    Anche io lo scorso anno avevo comprato il doposole Cien: mi piaceva tantissimo il profumo, infatti l'ho usato come crema idratante anche dopo l'estate e mi ero trovata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto amareggiata per quella matita sopracciglia. Mi piace da morire il colore, così come il tratto e il pennellino.
      Ma scomodissima, si rompe subito e poi non c'è modo di adoperare i resti. Un vero peccato :(

      Elimina
  7. sempre brava! ogni volta mi ripropongo di prendere esempio da te.... e poi non riesco XD
    voglio provare l'olio di nocciole haut segala *_* peccato per quello di akamuti, non me lo sarei mai aspettato o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, lo sbaglio probabilmente è stato il mio nel pensare che tutti gli oli di nocciole, solo perché biologici, fossero uguali.
      Ecco, così non è. Non dico che quello di Akamuti sia pessimo, per carità, ma l'ho trovato meno buono rispetto all'altro.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...