lunedì 18 luglio 2016

Sephora - Vaniglia - Gommage Corpo



Recensione d'uso:
In estate c'è una parola d'ordine alla quale mi attengo come ad un mantra ed è: esfoliazione. 
Esfoliare per ridurre la possibilità di peli incarniti dopo le frequenti sessioni depilatorie. Esfoliare per rendere la pelle più recettiva ai prodotti anticellulite. Esfoliare per mostrare una pelle più liscia e morbida. Se prendessi il sole, esfolierei anche per mantenere meglio la mia abbronzatura.

A giugno, complice uno sconto del 20% da Sephora, feci un piccolo ordine nel quale inserii anche un gommage corpo. Come forse saprete già, Sephora propone diverse profumazioni per le sue linee corpo comprendenti diversi prodotti come: sapone liquido, profumini da borsetta, creme idratanti, compresse effervescenti per il bagno, shower gel. Ognuna di queste linee profumate consta anche di un gommage corpo, venduto all'interno di un tubo semi-trasparente del colore caratteristico della fragranza scelta.
Sul sito web non ci sono tutte le profumazioni presenti in negozio, tuttavia c'era quella che avrei preso anche ad occhi chiusi ed è proprio la Vaniglia.

Il packaging è il mio preferito quando si parla di scrub per il corpo. Poiché mi piace occuparmi della mia esfoliazione in entrata in doccia mi piace poter contare su un confezionamento pratico sia da utilizzare che da richiudere in fretta. Questo tubo mi ha permesso un utilizzo ben dosato e controllato senza che vi siano state mai contaminazioni d'acqua o di batteri.


La texture del Gommage Corpo Vaniglia di Sephora è quella di una crema gel intensamente profumata di vaniglia al cui interno vi siano dispersi un gran numero di granuli non troppo grossi. Per un'esfoliazione decisa applico il prodotto su pelle asciutta, così da poter contare su un attrito maggiore ed un risultato incisivo. Per chi desidera un'esfoliazione delicata consiglio di utilizzarlo su pelle umida.

L'esperienza è molto piacevole sia per il profumo che ben si avverte in tutte le fasi, sia perché questi granuli fanno molto bene il lavoro per il quale sono chiamati. E una volta massaggiato il prodotto su tutto il corpo, esso si scioglie gradualmente con l'acqua della doccia senza depositare residui.
Piacevole anche da un punto di vista della circolazione che è in grado di ripristinare, trovo che sia un prodotto molto valido e funzionale.

L'inci non è di matrice naturale, ma bensì prevalentemente chimica. Tra gli ultimi posti c'è l'estratto di vaniglia e la glicerina è il suo primo ingrediente. Il problema è che i suoi granuli plastici vadano poi a finire negli scarichi e indubbiamente chi ha a cuore la questione inquinamento, non potrà scegliere cosmetici simili a cuor leggero.

In conclusione, il Gommage Corpo Vaniglia di Sephora mi è piaciuto molto. Lo avevo comprato un po' scettica ma mi sono dovuta ricredere sia alla prima applicazione che nelle successive.
Ora che l'ho terminato ho diversi scrub in barattolo da utilizzare, tuttavia mi manca la praticità di questo tubo. Indubbiamente lo avrei preferito qualora avesse una formulazione più naturale.


SITO WEB: www.sephora.it
DOVE SI ACQUISTA: nei punti vendita Sephora o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 140 ml
PREZZO: 6,90 €. Io lo acquistai usufruendo di uno sconto fedeltà el 20%.

16 commenti:

  1. Salve Dama!
    Io, nonostante i tuoi continui e giusti inviti a scrubbarsi, ancora non riesco proprio a farne un gesto quotidiano (e' piu'...annuale ahahah!).
    Sono incuriosita dagli altri prodotti naturali che hai preso ultimamente, perche' questo qui non posso sentirmela di comprarlo proprio per cio' che hai, giustissimamente, detto: ha granuli di plastica, troppo inquinanti. Personalmente tengo molto piu' ad evitare questi che qualche altro ingrediente.
    Sei stata bravissima a ricordarlo, quando si parla di scrub andrebbe sempre fatta questa constatazione, anche per sensibilizzare!
    Bacini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotidiano magari no, sarebbe troppo. Però almeno settimanale, dai :D
      Questo qui io l'ho preso online per cui senza poter leggere l'inci. L'ho provato e mi è piaciuto ma indubbiamente trovo migliori scelte diverse, più naturali. Perché questi granuli poi finiscono per uccidere pesci e inquinare falde acquifere. Se si può evitare, meglio.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty18 luglio 2016 11:42

    Buongiorno! :-*
    Grazie per avermi ricordato che è decisamente ora che faccia lo scrub... Sono settimane che rimando! :P
    Non ho mai acquistato nessun prodotto della linea corpo di Sephora: mi paiono uguali ai prodotti da supermercato come formulazione, ma più costosi! È positivo il fatto che lo scrub sia valido e certamente la comodità data dal packaging a tubo è un gran punto a favore... Tuttavia, non credo lo comprerei: non mi convincono affatto quei granuli di plastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ora che è estate lo faccio spesso, in inverno invece sono più pigra.
      Sui granuli plastici non posso fare altro che darti ragione: mille volte meglio uno scrub naturale, anche di quelli fatti in casa con zucchero e olio o miele.

      Elimina
  3. sono contenta che ti ci sei trovata così bene, però personalmente evito di acquistare gli scrub con particelle di plastica per le ripercussioni ambientali che anche tu hai ricordato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente non li acquisto nanche io, ma ero proprio a corto.

      Elimina
  4. Mai provati i gommate di Sephora, ma mi incuriosiscono, soprattutto per le profumazioni golose che propongono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono che anche quella al cioccolato è molto buona. Magari prima o poi la proverò.

      Elimina
  5. Ciao cara Sara, condivido l'importanza dello scrub (settimanale). Favorire l'eliminazione delle cellule morte ed evitare che l'estetista ci insulti quando applica la ceretta (povera crista, rispettiamola nel suo lavoro! :)), è un passaggio fondamentale per tutte, a parer mio. A maggior ragione, se si utilizzano trattamenti anticellulite o ci si prepara per la tintarella ;) amo moltissimo gli scrub corpo, mi danno un profondo senso di pulizia ed ossigenazione della cute! Questo però sta bene sullo scaffale, i mari purtroppo li abbiamo già molto inquinati... c'è una marea di scelte più naturali in commercio, grazie per questa ennesima utilissima recensione!! :):*

    RispondiElimina
  6. Anche per me, d'estate, la parola d'ordine è esfoliazione! Non avevo mai considerato i gommage di Sephora, eppure se sono validi potrei dar loro una chance! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto concerne l'esfoliazione non c'è che dire, funziona davvero :) e anche bene.

      Elimina
  7. Io sono una fam del talasso scrub Geomar, ma questo lo proverei essenzialmente per la profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che ti piaccia la vaniglia ;)

      Elimina
  8. Ieri sera ho letto il tuo post e sono corsa subito a farmi uno scrub.
    Non riuscivo a ricordare quando era stata l'ultima volta che l'avevo fatto! ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, mi stai dicendo che sono un tipo persuasivo? :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...