venerdì 29 luglio 2016

[My Make Up] - Ramses

Sulle polveri minerali aleggia uno strano pregiudizio, quello che siano poco pratiche da utilizzare. Probabilmente sono atipica, perché da che ho iniziato ad utilizzare i pigmenti in polvere (ormai circa sette anni fa) non ho mai pensato che fossero scomodi.
Il protagonista di questo make up è l'ombretto minerale Ramses di FinisTerre, giovane brand italiano a cui ho dedicato anche un altro trucco, non molto tempo fa.
Che dire di Ramses? per me è l'emblema stesso dell'estate. In questo trucco ho usato poco altro ed è un look che ho creato in fretta, perché con il caldo afoso e umido che c'è qui la voglia di passare mezz'ora con i pennelli in mano non ce l'ho. E insomma, nonostante tutto è di una bellezza disarmante. Ditemi un po' voi se non la pensate allo stesso modo.





Lista dei prodotti utilizzati:
- Paint Pot Soft Ochre di Mac come base per gli ombretti;
- Correttore Pro Longwear NC20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Brow Divine Venus di Nabla per definire leggermente le sopracciglia;
- Matitone Ombretto Tortora di Miss Broadway sfumato sulla palpebra mobile;
- Ombretto Minerale Ramses di Finisterre sulla palpebra mobile e poco oltre; Anche sotto la rima sfumato con la matita occhi.
- Pure Color Intense Kajal Eyeliner Black di Estee Lauder nella rima interna inferiore;
- Eyeliner Couleur Caramel per delineare l'occhio;

22 commenti:

  1. Cinnamon Kitty29 luglio 2016 11:49

    *_* Colore stupendo! Io adoro queste tonalità! Trucco perfetto anche se semplice! Ovviamente semplice non inteso nel senso di facile: io non sarei in grado di replicare la linea di eyeliner! ;P
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro queste tonalità, le trovo assolutamente irresistibili. E son felice che il trucco ti piaccia :) bacioni.

      Elimina
  2. che colore accattivante e che make up sensuale nella sua freschezza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito di questo favoloso ombretto :)

      Elimina
  3. sono d'accordo con te! E' bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare, i colori caldi ci conquistano in molte :D

      Elimina
  4. Molto bello...semplice ma adoro lo adoro! ^_*

    RispondiElimina
  5. Bello davvero! Io anni fa avevo comprato alcuni ombretti minerali della Neve, ma in effetti li trovavo scomodi, finivo per sparpagliarli ovunque :-D Magari dovrei ritentare e vedere se acquisisco più manualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente bisogna prenderci la mano ma una volta scelto il pennello giusto, a mio modo di vedere non fanno neppure eccessivo fall out. Ne ho avuto di più con certi ombretti in cialda...

      Elimina
  6. Bello questo colore! Sono stata un sacco attirata dalla foto che appariva su g+. Effettivamente è proprio un bel colore perfetto per l'estate, ma io direi anche l'autunno se lo accosti a qualcosa color prugna 😉
    Per quel che riguarda la questione polveri, secondo me dipende molto dalla qualità delle polveri stesse. Ad esempio ho un ombretto in polvere collistar che mi va ovunque, mentre quelli neve non mi hanno mai dato problemi simili e anzi a volte ci sono dei compatti che girovagano per la faccia molto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, esatto. Lo dicevo poco sopra. Talvolta certi ombretti pressati fanno persino più danni :D

      Elimina
  7. È bellissimo!
    Questo è proprio uno di quei casi in cui “poco è meglio”. I due ombretti si fondono alla perfezione.

    Sulle polveri libere... anche io mi trovo bene ma leggo che in molte le evitano proprio per una questione di praticità.
    Io non ho molti ombretti minerali ma una volta trovato il pennello giusto ci ho subito preso la mano; lo stesso discorso si applica anche per il fondotinta e la cipria. Il fattore spreco mi terrorizzava all'inizio, ma con un po' di pratica sono riuscita a trovare la ““giusta tecnica””.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Mai scoraggiarsi se qualcosa ci piace. Ed è inevitabile che i riflessi di certi ombretti minerali non possano ritrovarsi in quelli compatti.

      Elimina
  8. Ciao a tutte! Molto bello l insieme...si, quest' oro colato mi piace, mi ricorda un po' Audrey di Neve, che va dal beige sabbia all' oro..il minerale usato bagnato è favoloso...tira fuori la sua anima più profonda ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust :)
      Qui l'ho usato asciutto. Anzi, a dire il vero io li uso sempre asciutti, ora che mi ci fai pensare. L'unica accortezza è stata quella di applicarlo sopra un ombretto in crema.
      Buon week end.

      Elimina
    2. Vero!! Con la tua "base" è perfetto...

      Elimina
  9. Bellissimo questo colore! Semplice, ma adatto ad ogni occasione! Baci

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Anzi, mi piacciono tanto: sia l'ombretto (favoloso colore) che il make up

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...