martedì 26 luglio 2016

L'Albero della Vita - Gold Cream - Crema Antirughe Viso e Décolleté



Recensione d'uso:
Pensavo seriamente di averle viste tutte. In fondo quanti anni sono che scrivo di cosmetici? più di sei. E quanti anni sono che li utilizzo? praticamente una vita. E così, quando pensavo di averle viste tutte o quasi, ecco giungere a casa mia un prodotto peculiare, strano, estremamente curioso.

Vi ho già parlato de L'Albero della Vita, brand made in Italy sito sul Trasimeno. Un marchio che ben coniuga tre aspetti fondamentali della cosmesi: la natura, la ricerca scientifica e la tradizione erboristica. Il risultato sono prodotti sicuri, efficaci e contenuti in packaging il quanto più possibile basilari così da contenere gli sprechi.

Non è il caso della Gold Cream, la crema più lussuosa e quindi anche più esosa del brand. 
Il prodotto si presenta in un bel cofanetto con tappo color oro al cui interno, delicatamente disposta presso un sacchetto d'organza dello stesso colore, alberga un vasetto dalle eleganti fattezze. Aperto il tappo troviamo una seconda protezione in plastica morbida atta a conservare la freschezza del suo contenuto.


La Gold Cream de L'Albero della Vita in oro non ha solo il nome. Si tratta sul serio di una crema dorata che una volta prelevata rilascia sulla pelle una luminosa iridescenza. 
La sua è una texture morbida, carezzevole, ricca ma non unta. Appositamente studiata per una pelle bisognosa di attenzioni, le particelle dorate hanno lo scopo di attenuare le linee d'espressione o tutti quei segni imputabili all'invecchiamento.
Sebbene contenga olio di argan e olio di oliva, non è affatto grassa al tatto e una volta applicata non la sento mai oppressiva né eccessivamente pesante. 

Il tempo di assorbimento nel mio caso è piuttosto rapido, quantomeno sulla pelle un po' secca del mio viso.


Mi pare chiaro che la peculiarità di questa crema, quella di cui parlavo all'inizio dell'articolo, è appunto il fatto che sia dorata. E che questa iridescenza si trasferisca sulla pelle e anche sulle mani che la applicano. Dopo averla stesa la pelle riluce, nel vero senso della parola. E fondamentalmente penso che il punto di forza di questa crema sia anche il suo limite. 
Non vi so descrivere il senso di meraviglia nel guardare ed utilizzare questa crema per la prima volta, quando mi capitò tra le mani. Era lì, con il suo incantevole ed elegante profumo, e questa luminosità innata che mi faceva brillare.
Tuttavia non credo si possa andare in giro con la faccia dorata. A meno che non abbiate un colorito abbronzato o comunque una di quelle carnagioni che con un po' d'oro non stonano. 
Io che ho una pelle chiara, dall'incarnato né freddo né caldo, non trovo giovamento da queste iridescenze. Semmai mi vedo penalizzata. Anche per questa ragione ho iniziato ad utilizzare la Gold Cream de L'Albero della Vita prevalentemente sul collo, sul décolleté e sul corpo...zone in cui mi piace più che sul viso.

L'inci è quello riportato in foto. Tra gli estratti vegetali spiccano l'olio di riso, l'olio di oliva, l'olio di argan, l'estratto di angelica, l'estratto di arancio amaro.




In conclusione, la Gold Cream de L'Albero della Vita mi piace. Il concetto di fondo è simpatico e anche particolarmente attraente, sia da un punto di vista estetico, sia per una questione di concetto. Tuttavia proprio le sue iridescenze fanno si che io la utilizzi di rado per il giorno, preferendo applicarla in altre zone del corpo oppure per la notte.
La sua capacità nutriente e idratante è tuttavia assodata e la profumazione è così gradevole da non venire mai a noia.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.alberovitae.it
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 75 €. 

10 commenti:

  1. suppongo che la perlescenza sia dovuta più alla presenza in alta percentuale della mica piuttosto che dell'oro, ma in ogni caso hai ragione tu, indossarla sul viso nel quotidiano risulta un po' esagerato :D magari in vacanza al mare la sera, sulla pelle abbronzata, per idratare e far risaltare il colorito, ma altrimenti è un po' pretenziosa ;) peccato, perché l'idea è molto simpatica e originale e indubbiamente l'azione sulla pelle è benefica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per me è impensabile indossarla di giorno sul mio tipo di pelle.
      Magari per chi è un pochino abbronzato e vuol far risaltare il colorito già va meglio.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty26 luglio 2016 12:21

    Buondì!
    Beh, è fantastico che ci siano dei cosmetici ancora in grado di stupirti, no?!
    Non conoscevo questo prodotto... sicuramente non si può che lodarne gli ideatori! Veramente originale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupirsi è uno degli aspetti più piacevoli della vita ed è bello riuscire ancora a farlo, nonostante la mole di prodotti provati negli anni :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Interessante.... anche il packaging è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto di classe il confezionamento :)

      Elimina
  4. Ciao Sara, buona giornata, grazie per questa chicca che onestamente non conoscevo. Bella la presenza dell'olio di riso ai primi posti, un po' di olio di Argan e anche l'estratto di Angelica, che se non sbaglio è piuttosto costoso, il tutto dopo la glicerina. Ci sono poche cose a quanto pare, ma comunque carine, e la presenza di Mika e anche un pochino dell'oro! Ma, dimmi, anche col fondo minerale più opaco che ci sia, questa perlescenza è così evidente? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la noto e non mi piace, forse perché non sono abituata.

      Elimina
  5. C è una foto tua con indosso la crema? Su fb magari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anche perché l'obiettivo non riesce a catturare la luminosità di cui parlo.
      Non si tratta di glitter o shimmer. Sono luminescenze lievi ma ben visibili ad occhio nudo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...