sabato 16 luglio 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
L'aria è più fresca e vivibile, il sole meno deciso dei giorni scorsi. In questo clima mite mi piacerebbe proporvi una nuova Domanda della Settimana, che probabilmente i lettori di vecchia data si aspettavano già da un po'. E' periodo di saldi e per me non c'è storia: devo assolutamente sapere se comprerete qualcosa o se l'avete già fatto, se avete trovato in giro dei buoni affari.
Fatemi sbirciare nelle vostre buste della spesa! Io andrò domani a fare un giro nei negozi, finora non ho avuto tempo. Sarà mia cura raccontarvi anche la mia esperienza.


Saldi Estivi 2016: Come stanno andando?
Avete già acquistato qualche pezzo in offerta?
Cosa vi piacerebbe trovare e in quale negozio?
Quali sono gli e-commerce o i negozi fisici
che vi stanno dando maggiori soddisfazioni?
Qual è il capo d'abbigliamento che vi preme 
di più acquistare, ma che ancora non avete trovato?

26 commenti:

  1. Cinnamon Kitty16 luglio 2016 13:53

    Buon sabato! ;-)
    Io non ho ancora comprato niente! In realtà, non c'è nemmeno nulla di cui abbia effettivamente bisogno! Per cui credo che farò un giro per negozi più avanti, ma senza nessun obiettivo d'acquisto specifico!
    Se farai acquisti, spero avrai voglia di raccontarceli!
    :-* :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, sicuramente avremo modo di parlarne insieme.
      Tu segui instagram e/o la pagina facebook?

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty16 luglio 2016 21:30

      Non sono su nessun social!

      Elimina
    3. Ok, no problem, te lo racconto qui ;)
      Ho fatto un giro in vari negozi ma ho trovato quasi nulla che mi interessasse. Ho comprato un reggiseno a prezzo pieno da tezenis perché mi serviva e poi le yankee candle da Coin ( pure queste a prezzo pieno e anche con l'aumento purtroppo).

      Stranamente però ho colpito da Desigual. Dico stranamente perché di solito la loro merce mi attira poco ma qualcosa si trova sempre, anche per i miei gusti. Stavolta ho preso due vestiti molto carini, uno bianco e nero (che ha pagato il mio ragazzo per il mio compleanno vicino) e uno in blu. Uno al 50% e l'altro al 30%. Non male, sono soddisfatta :)

      Elimina
    4. Cinnamon Kitty17 luglio 2016 19:39

      Grazie per avermi risposto qui! Sei stata molto gentile! :D
      Anche io di solito snobbo Desigual! Nero, blu e bianco sono i miei colori preferiti per i vestiti! Sono certa che saranno bellissimi!
      E non c'è cosa migliore che trovare dei pezzi in saldo che ci piacciono: si fa shopping senza sensi di colpa! ;-)

      Elimina
    5. Si poi ero alla ricerca di vestiti carini un po' sopra il ginocchio dall'inizio della stagione e non c'è stato verso di trovare qualcosa che andasse bene (per prezzo, colore, taglia e via discorrendo). Son contenta che per una volta io abbia potuto trovare qualcosa di carino al giusto prezzo :)
      Bacioni.

      Elimina
    6. Questo è quello che mi ha preso lui: http://www.desigual.com/it_IT/moda-donna/abbigliamento/vestiti/prod-roxana-61V20A2

      Questo è quello che ho preso io: http://www.desigual.com/it_IT/moda-donna/abbigliamento/vestiti/prod-damalis-61V20G4

      Toglierò le cinte ad entrambi perché non mi donano. Stanno meglio senza.

      Elimina
  2. Ciao!!! :) shorts verde smeraldo da Tezenis ♡♡♡ tutto in saldo...tranne loro e poco altro ma, si sa...al colpo di fulmine Non si resiste, ci si arrende!! ;) o no??

    RispondiElimina
  3. Me l'aspettavo questa domanda :)
    A dire la verità non sto facendo spese folli. Mi è scaduto il contratto a fine giugno e non so quando riprenderò a lavorare (spero di avere buone notizie per settembre-ottobre e nel frattempo sto provando con altri concorsi, vedremo) per cui sto andando con i piedi di piombo con lo shopping.
    Ho fatto un bell'ordine da Neve Cosmetics, approfittando dei Mineral Days, ho acquistato un bel jeans a vita alta stretto stretto del brand Veromoda e ho già adocchiato un bauletto nero Gaudì con il 60%, che conto di andare a prendere in settimana. In ambito beauty ho adocchiato anche alcuni sconti interessanti di prodotti yves rocher che uso abitualmente, per cui potrei lasciarmi tentare da quelli visto che li riacquisterei più in là a prezzo pieno. Tu ce li racconterai vero?
    Baci :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sono prevedibilissima :D però tu segui questa rubrica da anni per cui era lecito che lo sapessi :D

      Comunque la mia speranza è di trovare un bel po' di cosine ma dubito di essere abbastanza fortunata da riuscirci. Gli altri anni i saldi sono stati piuttosto deludenti per me e non ho motivo di credere che le cose andranno meglio quest'anno. Però vi racconterò nel caso in cui tutto vaa a buon fine.

      PS= in bocca al lupo per la tua situazione lavorativa, tengo le dita incrociate. Bac.

      Elimina
    2. Grazie 😘
      Buona fortuna anche a te con i saldi :)

      Elimina
    3. Eccomi :)
      Come dicevo poco sopra in saldo ho colpito solo da Desigual. Per la prima volta in vita mia, praticamente :D
      Due begli abitini, uno da parte del mio ragazzo per il compleanno che festeggerò mercoledì e uno me lo sono preso da sola :)
      E dal momento che ero proprio in cerca di abitini, sono felice.

      Elimina
  4. Buona Domenica Saretta <3
    Eh sì,la domanda me l'aspettavo e scommetto che tu ti aspetterai la mia reazione: è ovvio che io abbia già ceduto ai saldi!!
    A livello d'abbigliamento,è da diverso tempo che mi trovo molto bene (e non solo in periodo saldi) con il negozio Promod. Vestiti dai tagli graziosi,con le taglie sempre disponibili fino anche alla 48,prezzi accettabili già durante l'anno e grandissimi saldi,specialmente in estate! Ho acquistato circa una decina tra top/maglie/canotte/camicette,tutte tra gli 8 ed i 17€,più una pochette gialla che miravo da Marzo. Ho poi acquistato un abito splendido al 48% di sconto da Oltre,un pezzo molto elegante che mi serviva per un matrimonio (ci ho risparmiato tantissimo!). Sul versante beauty,trovo che Kiko sia sempre quello che regala maggiori soddisfazioni,proponendo vari pezzi di passate limited edition a prezzi davvero ottimi! Ho infatti preso un illuminante a 3,90€ ed un paio di matite labbra della collezione The Artist a 1,90€!! Adesso provo a mettermi un po' ferma in vista delle vacanze,ma non so se ci riuscirò :) Un grande bacio bella,buoni saldi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a cedere, sai che sono la prima a farlo :D
      Bel colpaccio il vestito di Oltre per il matrimonio a quasi il 50%, queste son fortune che capitano di rado.

      Elimina
  5. Così come per i saldi invernali, quelli estivi non mi hanno dato particolari soddisfazioni, almeno per quanto riguarda l'abbigliamento. Ho notato sconti un po' furbetti, cose invernali tirate fuori dai magazzini e cose estive etichettate come "nuova collezione" o poco scontate. Ho girato i miei soliti negozi: H&M, Pimkie, Zara, Stradivarious, Ovs, ma non ho trovato cose tanto belle da lasciarmi a bocca aperta. Per quanto riguarda il make up, non ho acquistato nulla perché non ne ho bisogno, ma appena posso vorrei fare un salto in bio profumeria, magari prima che le promozioni del periodo finiscano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me raramente danno soddisfazione, devo essere sincera.
      Oggi sono andata più rilassata rispetto agli anni scorsi perché bene o male c'era poca gente ed essendo passate 2/3 settimane dall'inizio degli sconti non ho notato quella frenesia tipica che mi infastidisce.
      Comunque da tezenis per un reggiseno a prezzo pieno ho comunque dovuto fare 10 minuti di fila...

      Elimina
  6. Buona domenica Damina :)!
    A me stanno andando benino, ho preso varie cose e tutte tra i 6 e i 10 euro.
    Per iniziare, ero a corto di reggiseni e ho voluto tentare con Tezenis, che non mi ha mai convinta per la biancheria, ma dato che coi costumi mi trovo molto bene, ho provato e ne ho trovati due della mia taglia e di colori utili (un bianco sporco e un carne).
    Poi, dato che quest'anno mi sta piacendo molto indossare le canotte dentro i pantaloni, ho preso un bel body bianco da Berska che mi sta piacendo moltissimo.
    Da OVS ho trovato un vestito a tubino bordeaux, molto attillato e col crop sulle spalle (le maniche sono corte a meta' braccio). Non sono abituatissima a indossare cose cosi' aderenti, ma sto cercando di buttarmi perche' un giorno so che altrimenti me ne pentirei!
    Poi da Upim un paio di jeans (che non avevo piu'!) e un gilet sempre in jeans con dettagli di pizzo in cotone bianco sulle spalle.
    Per ora sono ferma cosi', ma avrei bisogno di un reggiseno nero e sto cercando da tempo delle gonne carine poco sopra il ginocchio, ma sono davvero difficili da trovare anche senza saldi...Mi servirebbe anche qualche maglia, ma o hanno stampe e scritte (che io non indosso) o sono modelli larghi per nulla valorizzanti...Bha, vedremo. Comunque sono soddisfatta per ora, ma devo dire che ho fatto questi affari perche' ho avuto tempo per girare. Difatti ho preso giusto un capo per negozio, perche' il resto delle cose o eran bruttine o a prezzi ancora alti.
    Di make up solo una matita occhi della The Artist di Kiko a 1.70 (la borgogna, che volevo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, niente male i tuoi acquisti :)
      Io da tezenis sono andata perché avevo realmente bisogno di un nuovo reggiseno. In saldo neanche a parlarne, si può dire che non ne abbia neppure visti. Alla fine ho ripiegato su un pezzo basic in blu scuro a prezzo pieno.

      Chissà che carino quel gilet in jeans e pizzo ;)

      Elimina
  7. al momento ho approfittato dei saldi estivi più per la figliola che per me, come sempre XD proprio ieri siamo andate all'outlet di Barberino :) io sono ancora in cerca di un paio di sandali con zeppa, oltre che di una giacchetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un outlet qui vicino, quello di Castel Romano. Peccato che sia inavvicinabile con i saldi. La fila di auto è indescrivibile...

      Elimina
  8. Con i saldi estivi ho preso un trolley da viaggio, conviene prenderli adesso. Come abbigliamento sto aspettando che arrivi un abito, ho un matrimonio a breve, mi servirebbero delle scarpe chiuse più carine, da mettere sotto gli abiti, ma con i miei piedoni è davvero difficile trovarle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendere valigeria in saldo è una genialata. E' l'unico periodo in cui costi meno.

      Elimina
  9. Hai ragione Damina, questa è una domanda tradizionale!
    Quest'anno ho comprato diverse cose ai saldi, a differenza delle ultime stagioni in cui ho lasciato perdere o ho preso ben poco.
    Essendo rimasta sguarnita di pantaloni, ne ho comprati due, uno nero tinta unita e uno fantasia su fondo blu. E poi due magliette di cotone, una blu (da abbinare al pantalone) e una borgogna.
    Non so se acquisterò altro, avrei necessità di un paio di scarpe "da battaglia", ma devo trovarle come dico io e non è detto che mi riesca.
    Di makeup, ho comprato due eyeliner a metà prezzo della Rebel Romantic di Kiko, avevo già il blu che trovo buonissimo e allora ho approfittato dei saldi per prendere anche il viola e il marrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi acquisti Hermione, soprattutto per quanto riguarda i pantaloni. Anche io cerco di prenderne in offerta quando ne trovo, peccato non mi capiti quasi mai. E' complicato che riesca a trovarne che mi piacciano o che mi cadano bene.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...