sabato 2 luglio 2016

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato,
la scorsa settimana mi ha fatto piacere notare quanto il ritorno di questa rubrica vi sia stato gradito. Evidentemente, è un appuntamento che non è mancato soltanto a me.
Dunque eccoci oggi con un nuovo quesito, che stavolta non può non prendere spunto dal caldo asfissiante di questi giorni. Come fate con il trucco? Lo evitate del tutto? Adottate degli accorgimenti particolari? Fatemi conoscere le vostre abitudini.

Nel frattempo auguro a tutti un piacevole week end e ringrazio quanti di voi risponderanno a questa nuova Domanda della Settimana. A presto!



Make up estivo: come lo realizzi?
Che tipo di base viso adoperi?
Segui gli stessi passaggi che in inverno
o ridimensioni la tua routine?
Che accorgimenti anti-afa adotti per non
farlo letteralmente sciogliere al sole?

27 commenti:

  1. Utilizzo una crema viso più leggera e mi affido esclusivamente ad un fondo minerale, per il resto mantengo tutto invariato anche perché normalmente non adotto un trucco particolarmente elaborato...e un ventaglio in borsa per sventolarmelo in viso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello emmegi...anke io!! Tranne il ventaglio!!

      Elimina
    2. Il ventaglio in borsa me lo devo ricordare, perché effettivamente in certi frangenti farebbe comodo.

      Elimina
  2. Io uno strato di protezione 50 viso e limito al massimo i prodotti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la protezione solare la uso solo quando so di dover passare diverso tempo sotto il sole, altrimenti evito.

      Elimina
  3. crema SPF50+ e poi prodotti che si adattano bene anche al sudore, soprattutto per quanto riguarda il fondotinta/BBcream

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io smetto di usare roba liquida. Anche in inverno mi rivolgo soprattutto al minerale, ma in estate lo vivo quasi come un obbligo.

      Elimina
  4. Diciamo che il mio make up estivo, soprattutto per quanto riguarda la base viso, rimane pressoché invariato perché l'acne è sempre lì. Se ho la fortuna di giovare dei benefici del mare, magari utilizzo il correttore e la cipria, anziché il fondotinta liquido che, col caldo ed il sudore, non è l'ideale. Per il resto, tendo a truccarmi più o meno come in inverno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quest'anno niente mare mi sa. Pur vivendoci non c'ho proprio voglia.
      Comunque quando vado, il trucco lo abolisco del tutto.

      Elimina
    2. Scheggia mi spiace per l acne. Posso chiedere quali cure hai fatto? A me il dermatologo giusto, dopo vari incompetenti, ha risolto benissimo..

      Elimina
  5. Buonasera Damina ^_^.
    Io mi trucco come in inverno sinceramente. Amo il caldo e quindi non ho problemi a truccare occhi e labbra normalmente, non mi passa affatto la voglia XD, idem per il fondo e tutto il resto, non salto nessuno step. Se riesco uso una base piu' mirata a resistere, ma per esempio quest'anno ho da finire dei fondi abbastanza idratanti che come colore mi vanno bene solo adesso e non mi faccio problemi a usarli. Tanto mi lucido tutto l'anno, mentre per il sudore non sudo molto in viso e quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece odio sentirmi appesantita sul viso, praticamente tutto l'anno. Quindi soprattutto in estate meno strati addosso ho, più mi sento meglio.
      Probabilmente è anche una questione psicologica, non solo fisica ;) bacioni.

      Elimina
  6. Con l'estate dico addio alla base, step che mi ha sempre molto tediato, ma che con le alte temperature diventa insostenibile. Mi accontento della lieve abbronzatura :)
    Trucco molto di più gli occhi in compenso, ma di sera, di giorno mi sciolgo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la base la faccio sempre, ma limitandomi ai prodotti in polvere. Non uso nulla di liquido, fluido o mousse...il solo pensiero mi terrorizza :D

      Elimina
  7. come al solito voce fuori dal coro: mi trucco come in inverno XD
    non rinuncio perché fa caldo, ho le mie accortezze... amo troppo truccarmi per non farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo truccarmi ma in estate mi sento meno motivata, lo ammetto. Quando lavoro uso tutto come al solito ma per il tempo libero talvolta evito.

      Elimina
  8. Onestamente non faccio differenze xD solo quando non mi va particolarmente di truccarmi (perché stanca) o se di fretta e soprattutto se il viso lo permette, vado direttamente di correttore sulle occhiaie e cipria colorata su tutto il viso. E ti dirò rispetto ai mesi passati ho cambiato solo il fondo perché mi sono un filino abbronzata. In generale comunque ho notato che, che sia inverno o estate, fortunatamente il trucco mi regge abbastanza bene sempre xD mentre ad esempio mia madre che non ha la pelle mista come me, alla sera arriva praticamente struccata 😵
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per la tua mini-abbronzatura :D
      Credo che quest'anno non mi capiterà nulla di simile, sono sempre meno tollerante al sole, quantomeno quando fa molto caldo. Sono più tipo da sole primaverile :D

      Elimina
  9. Ciao Dama! La base del trucco estivo è il mio cruccio: adoro truccarmi ma quando fa caldo la mia pelle fa i capricci e non sopporta nulla. Per fortuna non ho grossi problemi di pelle a parte qualche lieve rossore ai lati del naso e talvolta sul mento. Inizio alleggerendo la crema per il viso e il contorno occhi da giorno, lasciando prodotti più corposi per la sera. Se come adesso sono leggermente abbronzata salto fondo/bb-cream e stendo solo il correttore, altrimenti scelgo una bb-cream leggera. Devo dire però che camminando in città con i primi soli è abbastanza facile non dico abbronzarsi ma almeno togliersi il grigiore invernale, quindi la bb- cream è un prodotto che abbandono abbastanza velocemente in estate, o lo uso solo in alcune zone del viso sfumando bene. Per il resto, nei mesi estivi preferisco indossare rossetti accesi e perciò uso nuance più discrete per gli occhi, ma luminose e spesso in crema. Rispetto all'inverno utilizzo di più illuminanti e terre, ma sempre senza esagerare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia :)
      Anche la mia pelle sopporta poca roba in estate, per questo evito basi molto strutturate. Il contorno occhi però mi serve sempre performante perché è una zona molto secca e molto sottile, senza questo step la differenza si sente.

      Elimina
  10. Giusto il mio faccione di questo venerdì affrontava lo stesso tema :D Io d'estate riduco i prodotti, li scelgo con texture più leggera e colori meno scuri (anche se magari a volte uno scurone ci scappa). Contemporaneamente la protezione solare- sempre 50- diventa una mia compagna fidata e assoluta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene, è un problema :D
      Se uno se ne sta tutto il tempo sotto l'aria condizionata è ok, ma se deve uscire, camminare, affrontare il sole e il caldo...le cose si fanno complicate.

      Elimina
  11. dopo il primo sole di solito elimino tutti i prodotti in crema...rimango fedele solo a una spolverata di cipria nella zona t, un velo di terra per scaldare e poi blush e illuminante, ma quest'ultimo nemmeno sempre!!! sugli occhi invece il trucco rimane pressochè invariato... rispetto più o meno i passaggi di sempre solo con colori più chiari e luminosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'illuminante di rado quest'anno, al massimo per qualche serata particolare. In fondo mi piace di più sulle pelli più scure, sulla mia non è che faccia chissà quale effetto imperdibile.

      Elimina
  12. Uso solo la cipria per opacizzare..niente più fondotinta. In realtà quelli che avevo in uso lo userei anche col caldo ogni tanto, tanto era iper leggero..ma è rimasto solo il fondo fondo del flacone (1-2applicazioni)..così lo sto preservando per qualche occasione che potrebbe capitare. Non penso di ricomprarlo fino all'autunno. Il resto solito..dipende se ho fretta o meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cipria io non ne indosso quasi mai ma effettivamente sarebbe utile da portarsi dietro, magari per i ritocchi veloci.
      Fondotinta solo minerale, i fluidi li sopporto poco persino in inverno.

      Elimina
    2. Cipria io non ne indosso quasi mai ma effettivamente sarebbe utile da portarsi dietro, magari per i ritocchi veloci.
      Fondotinta solo minerale, i fluidi li sopporto poco persino in inverno.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...