venerdì 22 luglio 2016

Domus Olea Toscana - Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno



Recensione d'uso:
Oggi con estremo piacere torno a parlarvi di Domus Olea Toscana, brand che iniziai ad approfondire a gennaio del 2015 e che oggi, oltre un anno e mezzo dopo, reputo ormai uno dei miei favoriti e certamente uno di quelli sui quali ripongo maggiore fiducia. Le ragioni sono molteplici ma la principale è la continua ricerca che alberga dietro ogni prodotto immesso sul mercato: voi sapete che non è semplice formulare cosmetici davvero funzionali e farlo nel pieno rispetto di ambiente ed epidermide lo è ancora di più. Il difficile mondo della cosmesi è ormai molto evoluto e Domus Olea Toscana si offre al suo pubblico come un brand all'avanguardia che non si tira indietro di fronte all'innovazione.


Il prodotto oggetto della recensione odierna è il Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno, facente parte di una Linea uscita lo scorso anno la cui caratteristica principale è quella di contenere bacche di goji e peptidi. Immagino lo sappiate già ma ripeterlo non fa male: se ci sono delle molecole, ad oggi, che possono essere considerate davvero funzionali contro l'invecchiamento cutaneo quelle sono proprio i peptidi.

Il Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno viene venduto all'interno di una bella confezione di cartone con caratteristiche estetiche simili a quelle di tutti gli altri prodotti della Linea. Questa scatola è un concentrato di informazioni utili circa il prodotto, il suo modo d'agire e la formulazione. All'interno vi è uno stick bianco sotto il cui tappino dimora una sfera di metallo che fatta girare consente un dosaggio ottimale del suo contenuto.



La texture del Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno di Domus Olea Toscana è fluida, leggerissima, una cremina di colore bianco dalla consistenza delicata e non unta.
Come si usa. Una o due volte al giorno si applica il prodotto sulle labbra e sul contorno avvalendosi dell'apposita sfera in cristallo. Alla sera può essere utilizzata una maggiore dose di prodotto così da farlo agire come maschera durante le ore notturne. In questa fase è possibile avvertire un lieve pizzicore ma a me non è mai capitato.

Trattandosi di un prodotto a diretto contatto con le labbra, vi farà piacere sapere che ha un buon sapore. E' fresco e frizzantino e quasi mi spiace quando, pochi istanti dopo l'applicazione, esso svanisce.

Studiato per ridurre le rughe delle labbra e del contorno al suo interno troviamo diversi ingredienti specifici tra cui:
  • Vitamina B5, Miele e Cera d'Api che svolgono un'azione di mantenimento dell'idratazione;
  • Cellule Staminali del Peperoncino con forte azione rivitalizzante sull'attività cellulare consentendo così aumento di tono, elasticità e compattezza;
  • Estratti di Peperoncino, Pepe Nero, Cannella e Mentolo con lo scopo di richiamare il sangue negli strati superficiali favorendo tonicità e distensione della pelle;
  • Acido Ialuronico dall'azione fortemente idratante e rimpolpante;
  • Collagene Vegetale per mantenere l'idratazione donando un istantaneo effetto tensore;
  • Olio Extravergine di Oliva, di nocciolo di Pesca, di Ricino, di Jojoba, Burro di Karitè con spiccata azione emolliente, antirughe e nutriente.

Quello di cui mi accorsi subito, dopo neanche una settimana di utilizzo, è che anziché avere continue pellicine sulle labbra, la zona appariva molto più distesa e curata. Le pellicine che di solito mi costringono a fare continui scrub hanno smesso di campeggiare sulle mie labbra.
Non credevo di poter ottenere un simile beneficio ma sono felice di raccontarvelo perché so che tra voi ci sono tante amanti dei rossetti come me.
E se parliamo di rossetti, vi farà piacere sapere che applicare il prodotto poco prima di truccare le labbra consentirà loro di indossare meglio anche il make up in quanto il Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno di Domus Olea Toscana può definirsi anche una base idratante discreta che non vada ad inficiare con la tenuta dei prodotti.

Prodotto appena applicato. In breve tempo
si asciuga e perde lucidità.

Una volta applicato, il prodotto si asciuga in tempi brevi senza lucidare le labbra così da poter essere utilizzato indistintamente sia dagli uomini che dalle donne. 
Non è uno di quei balsami molto emollienti e burrosi che creano una patina cerosa sulle labbra: il Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno di Domus Olea Toscana è molto discreto, praticamente invisibile una volta asciutto. Il suo è un lavoro di riparazione e di mantenimento dell'idratazione, effetti che saranno visibili sul medio e sul lungo periodo. A volte quando abbiamo le labbra molto secche sentiamo la necessità di applicare un prodotto più burroso ma qualora si utilizzi questo Siero continuativamente ci si renderà conto di non aver più bisogno di farlo. Il prodotto aiuta giorno dopo giorno a mantenere il giusto grado di nutrimento e ciò significa anche una maggiore difesa verso gli agenti esterni e la disidratazione.


Per quanto concerne le rughette non posso dire molto in quanto a 30 anni non credo di avere delle vere e proprie rughe quanto piuttosto delle sottilissime linee d'espressione. Posso però constatare che il contorno labbra mi appare più definito e compatto.

Concludo dicendo di esser felice di aver avuto l'opportunità di testare il Siero Rassoda-Lift Labbra e Contorno di Domus Olea Toscana perché questa linea, che avevo conosciuto con l'ottima Crema Corpo Lipo-Drena-Lift, prodotta in pochi lotti per preservarne la freschezza e certificata ecobiologica da Icea è davvero un portento. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online presso il sito web o in diversi e-commerce tra cui Loving Ecobio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 15,50 €.

8 commenti:

  1. Cinnamon Kitty22 luglio 2016 11:32

    Buondì! :-*
    Non ho ancora avuto occasione di provare dei prodotti di questo brand, ma credo che rimedierò presto! Qualche tempo fa avevi recensito il loro sapone per il viso e mi aveva incuriosito parecchio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne conservo davvero un ottimo ricordo. Per quanto mi riguarda è uno dei migliori in circolazione se non IL migliore.

      Elimina
  2. Bel marchio. Ricerca e principi vegetali. Condivido: il naturale assoluto a volte non è performante. Pizzica per il peperoncino, suppongo...eh, l' olio DI ricino è favoloso x le labbra x me!! :)

    RispondiElimina
  3. Questo prodotto è multifunzionale, mi piace parecchio...lo prenderò di sicuro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti troverai altrettanto bene, allora :)

      Elimina
  4. molto interessante! ancora non avevo dedicato abbastanza attenzione a questo prodotto Domus Olea, meno male che hai pubblicato questa recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se soffri di pellicine ricorrenti, come me, te lo consiglio.
      Non è invasivo, si asciuga piuttosto in fretta, e già nell'arco di una settimana noti i primi cambiamenti in tal senso ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...