mercoledì 20 luglio 2016

Couleur Caramel - Stick Protettivi Labbra SPF30



Recensione d'uso:
La protezione solare, in estate, è un po' come mettersi il cappotto in inverno. Utile, essenziale, irrinunciabile. E se questo vale per la pelle del viso e del corpo, è altrettanto valido anche per le labbra. Scordatevi quegli odiosi balsami per le labbra con protezione solare che sbiancano ed appiccicano le mucose! Couleur Caramel ha una soluzione efficace sui raggi solari che allo stesso tempo si preoccupa anche del nostro lato più frivolo.

Da sinistra: 301, 302, 303
Di Couleur Caramel abbiamo parlato più volte ma per chi ancora non lo conoscesse, ribadisco che si tratta di un brand francese di make up certificato biologico in cui la minima percentuale di sostanze vegetali presenti è ben del 95%. Distribuito in Italia da Hps Milano, consta di una linea naturalissima ed altamente performante. 

Gli Stick Protettivi Labbra SPF30 di Couleur Caramel sono tre: uno completamente trasparente e due lievemente colorati. Ognuno di essi protegge le labbra dai raggi Uva e Uvb e al contempo dona idratazione e nutrimento alle labbra. I filtri solari utilizzati sono minerali al 100% (biossido di titanio, biossido di zinco).

Il consiglio per una protezione ottimale e duratura è quello di riapplicare lo stick più volte durante la giornata ed il 301, lo stick trasparente, può essere utilizzato anche come base per i rossetti. Gli altri due possono invece essere utilizzati da soli per un maquillage naturale.



Il packaging, come sempre quando si tratta di Couleur Caramel, è assolutamente grazioso ed originale. Consta di uno stick rivestito di cartone deliziosamente disegnato in superficie. 

Poiché al momento non ho uno stick solare per il viso, vi confido che personalmente utilizzo lo Stick Protettivo Labbra trasparente anche in altre aree come ad esempio la zona baffetti o lo zigomo sul quale ho una leggera macchia solare. Anche in questi casi l'assorbimento è piuttosto rapido ed il prodotto non appiccica, non impasta e non sbianca. In tre parole: non si nota.

L'inci consta di diversi principi attivi tra i quali l'olio di macadamia bio, conosciuto per le sue proprietà emollienti e lenitive; l'aloe vera, la quale stimola la crescita dell'epitelio favorendo l'idratazione delle mucose; biossido di zinco e di titanio per bloccare i danni dei raggi solari nocivi; l'olio di semi di girasole bio, ristrutturante e rigenerante; il burro di karitè bio ricco di vitamine naturali A, E, F.

Fonte: Stick Labbra Protettivo 303 indossato

In conclusione, dubito che in commercio esistano degli stick protettivi per le labbra migliori per performance e formulazione di quelli di Couleur Caramel. A metà strada tra un burrocacao ed un rossetto, possono contare su un fattore di protezione solare di tutto rispetto. Confortevoli da utilizzare e graziosi da vedere, mi sento di consigliarli a chiunque stia cercando qualcosa di simile e non sia ancora riuscito a trovarlo.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie oneste e sincere considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: presso le bio botteghe rivenditrici del brand 
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 3,5 g
PREZZO: 17,90 €.

14 commenti:

  1. Vero! Ci si scorda sempre delle labbra che vanno protette ugualmente xd buono a sapersi che ti sei trovata bene con questi! A presto xd
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pur sempre una parte delicata ed ugualmente esposta rispetto al resto :)

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty20 luglio 2016 17:18

    Ciao! :-*
    Avendo la pelle chiarissima, non mi espongo mai al sole senza aver applicato la protezione solare 50 su viso e corpo... ma, devo ammettere che trascuro sempre le labbra! Ringraziando il cielo, non mi si sono mai scottate! Questo prodotto è veramente interessante: non conosco altri balsami labbra solari che non lascino la patina bianca! Anzi, ricordo ancora le scie lasciate da un Glysolid solare che avevo acquistato anni fa! XD
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, avevo qualcosa di simile...terribile.
      Con questo è tutta un'altra musica.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ricordo che anche tu ne avevi scritto in proposito :)
      Personalmente non ne ho mai usati di migliori.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Si, ammetto che anche il packaging rivesta un certo fascino :)

      Elimina
  5. li punto da tempo, trovo eccezionale l'idea di uno stick labbra con protezione, soprattutto io che soffro di herpes grrrrrrrr

    RispondiElimina
  6. Molte persone in estate pensano solo a proteggere la pelle del viso, e chi ci pensa alle labbra? Fai bene a consigliare l'utilizzo di questi prodotti, soprattutto col caldo anche le nostre labbra hanno bisogno di essere nutrite! Post interessantissimo, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice tu l'abbia trovato interessante :) un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...