mercoledì 27 luglio 2016

Cosnature - Shampoo Volumizzante al Melograno



Recensione d'uso:
Alla fine di maggio Primobio, e-commerce che ormai tutti conoscerete, ha introdotto nel proprio listino un nuovo brand di cui è distributore ufficiale in Italia sia per i privati che per altri negozi. Si tratta di Cosnature, marchio tedesco di cosmesi ecobiologica che si contraddistingue per i prezzi contenuti e alla portata di tutti.
La linea consta di otto prodotti tra cui quello che ho il piacere di introdurvi oggi: lo Shampoo Volumizzante al Melograno.

Il packaging, d'aspetto molto fresco e sfizioso, è composto da un flacone bianco con tappo ed immagini di colore rosso. Il melograno è inciso in etichetta e sul retro troviamo sia la lista inci completa che altre informazioni, purtroppo riportate solo in lingua tedesca.

Lo Shampoo Volumizzante al Melograno di Cosnature ha una consistenza lattiginosa che non mostra difficoltà nel diluirsi in acqua e poi formare una schiuma leggera ma persistente. Non è uno di quegli shampoo naturali in cui si termini la schiuma prima di aver lavato bene sia il cuoio capelluto che le lunghezze: con questo prodotto si ha tutto il tempo di avvolgere e massaggiare lungamente le chiome.



La profumazione è anch'essa molto gradevole, seppur non duratura. E' fruttata e lievemente dolciastra. La si avverte distintamente per tutta la durata del lavaggio, per poi scemare via al risciacquo. Io mi avvalgo come sempre di uno spargishampoo nel quale verso 100 ml di acqua e circa 10 ml di prodotto. Chiudo il beccuccio e mescolo bene, dopodiché distribuisco sui capelli precedentemente bagnati in acqua. 

Non ho problemi di sorta con lo Shampoo Volumizzante al Melograno di Cosnature: non mi irrita il cuoio capelluto, non lo arrossa, non mi fornisce fastidiose crosticine nei giorni seguenti al lavaggio. La mia sensazione è che si tratti di un prodotto capace di lavare bene sia i capelli che la cute rispettandone gli equilibri. 

Adatto ai capelli fini e che si sporcano facilmente, non appesantisce le chiome né le affloscia. Tuttavia non si può neppure dire che fornisca loro una vera e propria azione volumizzante. Nel mio caso è davvero blanda, mi è capitato di riscontrarne negli shampoo ma non in questo. 

L'inci non contiene chissà quali prodigiosi estratti, tuttavia si tratta di una formulazione pulita, delicata e rispettosa sia dell'epidermide che dell'ambiente che ci circonda.
Certificata Natrue, la formula è priva di siliconi, parabeni, oli minerali, sls e sles.


In conclusione, a me lo Shampoo Volumizzante al Melograno di Cosnature piace. Ne ho utilizzati di più performanti ma ad un costo decisamente maggiore e credo che questo possa contare su un buon rapporto qualità/prezzo. Non è molto condizionante per cui chi solitamente utilizza un balsamo districante dovrà farlo anche in questo caso.
Utile sui capelli sottili che si sporcano facilmente in quanto li lascia leggeri senza accenni di pesantezza. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.cosmolux.de
DOVE SI ACQUISTA: online su PrimoBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Lussemburgo
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 4,80 €.

12 commenti:

  1. Cinnamon Kitty27 luglio 2016 11:39

    Buongiorno Dama! :-*
    Mi segno questo brand! Così poi vado a vedere che prodotti propongono! Pare che questo shampoo faccia al caso mio!
    A proposito... Da poco più di una settimana sto lavando i capelli con prodotti ecobio! È decisamente troppo presto per pronunciarsi, comunque fino ad ora non ho avuto particolari problemi! Dopo il lavaggio i capelli sono puliti, devo solo usare una maggiore quantità di balsamo, probabilmente perché viene meno l'effetto condizionante dato dai siliconi... Niente di irreparabile comunque! Insomma, il primo impatto sta andando bene, spero che, alla lunga, le cose non facciano che migliorare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!
      Aspettavo e speravo in un resoconto da parte tua ;)
      e sono certa che pian piano riuscirai a ridurre anche le quantità di balsamo!

      Elimina
  2. Molto interessante come marca low cost, anche solo per alternarlo a qualcosa di più costoso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il buono di questi brand economici è anche questo. E poi comunque funziona bene :)

      Elimina
  3. si possono trovare anche nei negozi o solo online? io uso solo prodotti bio per i capelli...e sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno iniziato a distribuire il brand solo di recente per cui non credo siano già nei negozi fisici.

      Elimina
  4. Ho appreso in questi giorni di questo nuovo brand e di certo proverei gli shampoo, ma non quello volumizzante, seppur con un effetto blando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questo brand sono disponibili solo 2 shampoo, magari per i tuoi capelli andrebbe bene l'altra variante.

      Elimina
  5. Sui miei capelli liscissimi ho visto un certo potere volumizzante sai? É piaciuto molto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho ricci, magari è anche per questo che l'effetto volumizzante mi è parso blando. Di solito ne ottengo un po' di più.
      In ogni caso, per tutto il resto, è uno shampoo che mi piace :)

      Elimina
  6. sembra un prodotto veramente carino... interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che non è affatto male.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...