lunedì 11 luglio 2016

Bio Emporio Natura - Il Mio Primo Ordine

Sebbene dall'inizio dell'anno io abbia introdotto i post di shopping mensile, quando acquisto per la prima volta su un e-commerce mi fa piacere parlarvene più nel dettaglio e recensire la mia esperienza.
Questa volta vi racconto di Bio Emporio Natura, bio bottega con sede a Parma che ha sia un negozio fisico che un e-commerce. Ovviamente mi sono avvalsa di quest'ultimo che, devo dire, mi ha sinceramente sorpreso. Lo stavo tenendo d'occhio da un po' perché le voci circolano ed io sono sempre molto recettiva nello scoprire e-commerce interessanti e, di conseguenza, proporli anche a voi.

Dopo aver maturato un'attesa di almeno un paio di mesi, mi sono convinta a procedere per l'acquisto martedì 5 luglio. Ho scelto prevalentemente tra le referenze di Organic Shop, brand d'impronta naturale caratterizzato da formule pulite e prezzi molto competitivi. Vi basti pensare che ho fatto incetta di Scrub per il corpo e che ho pagato ognuno di essi meno di 3 €. Ho anche acquistato qualche gel doccia pagandolo 2,40 € ciascuno. Piccolo prezzo in questo caso non equivale ad un look spartano e minimale perché ognuno di questi prodotti può contare su un packaging visivamente molto attraente. Per quanto riguarda la qualità...la scopriremo solo vivendo. E ovviamente vi racconterò le mie impressioni man mano che testerò i miei acquisti.

Navigare sul sito è semplice ed intuitivo. I menù a tendina offrono una panoramica facilmente fruibile di tutti i servizi offerti e dei marchi presenti. E se parliamo di brand, la selezione è davvero molto vasta e non così scontata come si penserebbe. Su Bio Emporio Natura sono state inserite referenze che altrove in Italia non si trovano e già solo per questo andrebbe premiato.

Prima di procedere alla messa in atto del proprio carrello è necessario registrarsi e solo allora è possibile iniziare a spuntare la propria lista della lista. Visto il costo contenuto di molti articoli è possibile fare un ordine piuttosto ampio pur spendendo cifre ragionevoli.

Ho pagato tramite Paypal ed ho ricevuto svariate mail sia durante la fase di registrazione che quella di conferma ordine. Un altro messaggio mi è stato inviato al momento della spedizione, sia dal negozio che dal corriere, il quale mi ha fornito anche un comodo codice di tracciabilità.
Arrivato in soli 2 giorni, il mio pacco risultava non solo enorme, ma anche perfettamente imballato. Ogni articolo viene confezionato singolarmente con della carta di giornale vecchio che viene poi inserita anche a mò di cuscinetto tra un prodotto e l'altro così da attutirne gli urti.

Vi mostro dunque quello che ho preso. Si tratta di ben 17 articoli che ho pagato, in tutto, 52,19 €. Merito del prezzo modico della maggior parte degli articoli scelti ma anche di un provvidenziale sconto del 15% di cui ho potuto usufruire in quanto membro di un gruppo facebook affiliato al sito.


Questi in figura sono i famosi Esflolianti Organic Shop per i quali ho inoltrato l'ordine. Alcuni sono a base di zucchero (Body Scrub), altri di sale (Body Polish). Tutti possono vantare un'alta percentuale di organicità, che si aggira intorno al 99%. Alcuni costano 2,40 €, altri 2,80 €. La confezione è da 250 ml.


Dello stesso brand ho acquitato anche 4 Shower Gel, in differenti profumazioni. Ognuno di essi è dotato di un comodo dispenser erogatore ed ha un costo di 2,40 € per confezioni da ben 280 ml!


Ho voluto dare una chance anche alle Mousse Corpo. Ne ho acquistate due, in due varianti floreali, ma solo una di esse è per me. L'altra desidero regalarla ad una cara amica che rivedrò ad agosto. Spero che entrambe resteremo soddisfatte sia dalle profumazioni scelte che da tutto il resto.
Il prezzo è di soli 2,60 € ciascuna e anche in questo caso la confezione è piuttosto ampia.


Avrei voluto acquistare lo Shampoo Volumizzante di Oma Gertrude (altro brand reperibile su Bio Emporio Natura che spero di poter provare più avanti) ma poiché non disponibile al momento del mio acquisto, ho scelto quello di Organic Shop. Anch'esso costa 2,40 €.


L'ultima parte del mio ordine è riservata a due oli essenziali che ho terminato il mese scorso (Limone e Tea Tree) e ad un Olio di Jojoba. Gli oli essenziali vengono venduti in confezioni da 20 ml ciascuno e sono del brand Neem Italia, puri al 100%. Il loro costo si aggira intorno agli 8 € ciascuno.
L'Olio di Jojoba, che utilizzerò ancora una volta per struccare gli occhi, è di Officina Naturae.

All'interno del mio pacco ho trovato anche una bustina dorata nella quale erano stati racchiusi dei campioncini, la fattura d'acquisto con ringraziamento scritto a penna ed un paio di depliant illustrativi.


In conclusione, spero di avervi messo in circolo un po' di curiosità riguardo i prodotti Organic Shop. Io non sto nella pelle nel poterli provare tutti, pian piano ovviamente, e poi parlarvene adeguatamente.
Il mio giudizio su Bio Emporio Natura non può che definirsi molto positivo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa sia dal vasto range di prodotti disponibili, sia dalla possibilità di acquistare qualcosa che altrove non c'è. Mi piace l'idea di poter comprare molto a piccoli prezzi, così da potersi fare un'idea più ampia dell'intero brand in questione.
Ottimo l'imballaggio scelto e veloce il trasporto.


METODO DI CONSEGNA: corriere espresso Gls o Sda
SPESE DI CONSEGNA: 4,90 € per ordini inferiori a 49,90 €. Gratuite oltre tale cifra.
TEMPI DI ATTESA: 2 giorni nel mio caso
PAGAMENTO: Paypal, Bonifico Bancario. Contanti solo per ritiro in negozio.




36 commenti:

  1. da quando hai segnalato lo shop ed il brand non vedo l'ora di fare anche io un ordine, giusto il tempo di smaltire un po' di cosette *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che oltre che belli ed economici questi prodotti siano anche buoni :D
      Vi farò sapere.

      Elimina
  2. Io ho giurato a me stessa di non comprare più niente fino a Natale, ma questo brand è una tentazione continua! Finirò per cedere, lo sento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho il coraggio di fare giuramenti del genere :D li infrangerei alla prima tentazione.

      Elimina
  3. Cinnamon Kitty11 luglio 2016 12:18

    Buongiorno e buon lunedì!
    Grazie per averci fatto conoscere sia l'e-shop che il brand! I prezzi sono davvero competitivi! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni al riguardo! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non farvi attendere troppo, allora.
      Per il momento ho iniziato ad utilizzare solo gli oli essenziali ed il docciagel rosa romantica.
      Bacioni.

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di saperne di più :D Quelle mousse sembrano bellissime, chissà che bella consistenza! *_*
    Molto curiosa anche dello shampoo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che non le ho ancora aperte? Una delle due la devo regalare per cui resterà ermeticamente chiusa. Per l'altra, la mia, devo aspettare ancora un po'.

      Elimina
  5. Hai preso un sacco di cose che puntavo, tra cui lo shampoo! Sono curiosissima, aspettero' con piacere le tue impressioni e poi vedro' il da farsi, per una volta a cuor leggero (w i prezzi piccoli!).
    Una curiosita', se puoi dirmela: quale muosse terrai? Quella al neroli e' una tra le profumazioni che vorrei provare, chissa' se l'odore e' buono come si direbbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di tenere neroli/ylang ylang.
      Pur amando molto la vaniglia, sto già usando un'altra crema corpo con questa profumazione :)

      Elimina
  6. Non conoscevo questo sito né il marchio Organic Shop, mi sembrano entrambi molto interessanti! Attendo le recensioni dei prodotti che hai acquistato e intanto vado a sbirciare l'e-shop :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona visione, sono certa che ne resterai incantata anche tu ;)

      Elimina
  7. Proprio ieri ho visto dei video a riguardo! Ti dico solo che il mio carrello è già pieno di prodotti ma dato che ce ne sono alcuni non disponibili penso che aspetterò per fare l'ordine. Anche io ho fatto come te! Ho preso quasi tutti gli scrub disponibili! Come si fa a resistere ad un brand così economico? :) No, non ci riesco proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, come si fa? :D
      Io ho atteso un paio di mesi ma poi ho dovuto colpire. E non me ne pento al momento.

      Elimina
  8. Non c'è bisogno che lo ripeta anche qui, giusto?
    Ormai sembro una bambina che si nutre dell'erba “voglio” :p
    Attenderò ovviamente con curiosità le tue recensioni.

    L'olio di jojoba di Officina Naturae non l'ho mai provato, in compenso mi sto trovando bene con quello di ricino dello stesso marchio. Il rapporto qualità/quantità/prezzo è davvero ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Officina Naturae non credo di aver mai provato gli oli per cui mi sembrava il momento giusto per farlo :)

      Elimina
  9. Ho sentito parlare di questo brand un po' ovunque, e sono molto curioso, soprattutto delle review, perché va bene economici ma li voglio anche funzionali :D
    Buona serata!

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piacciono questi tuoi post! Sei sempre fonte di nuove scoperte interessanti. Aspetto con curiosità le tue opinioni sugli Shower Gel:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Hermosa! Al momento ho iniziato quello alla rosa...e non profuma di rosa purtroppo :(

      Elimina
  11. Organic Shop è un brand del quale ho acquistato due prodotti mentre ero in Inghilterra. Mi sono piaciuti molto tutti e due e mi stavo proprio chiedendo come fare a ricomprarli ora che sono in Italia! Grazie per avermi fatto scoprire questo e-commerce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertelo fatto conoscere :) e anche di sapere che i due prodotti che avevi acquistato ti sono piaciuti. Baci.

      Elimina
  12. Quegli scrub mi chiamano a gran voce e penso che li acquisterò soprattutto per il prezzo! Vorrei sapere prima come sono però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho ancora aperti perché ne sto terminando uno di Sephora. Se ti interessa, però, c'è una recensione de La Stanza Segreta sul suo blog.

      Elimina
  13. Cara Sara mi è piaciuto molto questo articolo. Aspetto le tue recensioni. Economico è accattivante e bello, ma più importante è che sia funzionale... non dubito che i prodotti lo siano, bisogna vedere quanto. ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece dubito :D sono come San Tommaso. A parte l'euforia, devo comunque toccare con mano e capire bene. Spero che non mi deludano. Baci.

      Elimina
    2. Beh.. hai ragione, bisogna sempre provare per capire. Però, se penso che lo scrub più basico si fa con il sale o lo zucchero e l'olio... per quanto questi magari possano, nel caso estremo, essere poco funzionali, credo che un minimo di lavoro sempre svolgano!! Già solo per il tempo che li massaggi, almeno riattiveranno la circolazione ;)

      Elimina
  14. Sono molto attratta e incuriosita dai prodotti che hai acquistato! Prima o poi anche io farò un ordine, soprattutto mi ispirano gli scrub. Curiosa di sapere la tua opinione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non farvi attendere troppo, allora. A quanto pare questi scrub incuriosiscono molti di voi :)

      Elimina
  15. Ora devo provare TUTTO *________*
    Mi hai messo una curiosità pazzesca! E poi i prezzi mi paiono più che onesti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio ieri sera ho aperto il primo scrub, quello alla papaya.
      Dio mio che goduria, mi è piaciuto da morire!

      Elimina
    2. Sono proprio contenta che ti sia piaciuto!!! Però è uno di quelli che non ho preso... :(

      Elimina
    3. Tu quali hai preso? Ora son curiosa :)

      Elimina
    4. Scrub Schiumoso allo Zucchero di Canna, Scrub Illuminante alla Rosa e Scrub Illuminante al Bambù Tropicale,. Ora però il negozio è in ferie e quindi mi arriveranno dopo il 25 luglio... sono curiosissima!

      Elimina
    5. Incrocio le dita per te, spero ti troverai bene :)

      Elimina
  16. Ho sentito molto parlare di questa marca nell'ultimo periodo, mi incuriosisce molto. iIprodotti che hai preso mi ispirano tutti, mi sa che prima o poi cederò anch'io ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...