mercoledì 1 giugno 2016

[Shopping del Mese] - Bottega Verde, Yankee Candle, Lily Lolo, Khadi

Buongiorno e buon inizio di giugno!
Lo avevo premesso il mese scorso, a maggio avrei acquistato il minimo indispensabile. Ad aprile avevo speso parecchio per cui in questi trentuno giorni ho tenuto i cordoni della borsa ben allacciati e sono andata dritta per la mia strada. 
Non cincischio oltre e vi rimando alla descrizione delle mie spese. A presto!

BOTTEGA VERDE:

Quest'ordine risale ad aprile ma dal momento che hanno impiegato la bellezza di una settimana per spedirlo, posso mostrarvelo soltanto oggi.
Voi sapete che periodicamente, pur non apprezzando il brand in toto, mi piace prendere qualcosina da Bottega Verde. Questa volta galeotto fu uno sconto di 10 € con spedizione gratuite sul sito web. Ne ho approfittato per prendere un paio di rossetti della linea Uva Rossa che puntavo da diverso tempo. Erano anch'essi in sconto (come tutto il resto di ciò che ho preso) per cui alla fine la mia spesa totale è stata inferiore ai 22 €. Le colorazioni che ho scelto sono Malva e Prugna, ma quest'ultimo ho preferito regalarlo ad un'amica. A questi due rossetti ho aggiunto un Lavamani alla Lavanda ed un diffusore per ambienti nella nuova profumazione Petali di Vaniglia. In omaggio mi è stato inviato un Doposole facente parte della nuova linea.



YANKEE CANDLE:

E' una specie di rito: un mese si ed un mese no io compro candele. Non candele qualsiasi, praticamente in casa mia sinora sono entrate solo le Yankee Candle. Mi piacciono, mi rilassano, mi tengono compagnia. Stavolta ho assortito un po' di fragranze che non avevo ancora provato come Sea Salt & Sage (dalla forte connotazione marina), Vanilla (dolce ma non stucchevole), Verbena (fiorita, primaverile), Red Raspberry ( fruttata, frizzante, intensa), White Tea (delicata, profuma di pulito), Lemongrass & Ginger ( fresca, sbarazzina).
Stavolta le ho prese alla Coin mentre cercavo una camicetta che alla fine non sono riuscita a trovare.



LOVING ECOBIO:

A metà maggio ho notato che su Loving Ecobio tutti i prodotti Lily Lolo erano scontati del 30% fino ad esaurimento scorte (li trovate anche oggi, qualora vi servisse qualcosa). Purtroppo il fondotinta che uso abitualmente (Butterscotch) era già terminato per cui mi sono diretta su una colorazione che ho utilizzato in passato e che pur non essendo perfetta, ben si adattava alla mia carnagione. Sto parlando della tonalità Warm Peach, già recensita anni fa. A questo prodotto ho abbinato ben due prodotti Khadi che da tempo stazionavano nella mia wishlist e che mi è sembrato il caso di "scongelare" in via dell'estate: mi riferisco a due oli che mirano al rimodellamento della silhouette ovvero l'Olio alla Centella (elasticizzante, schiarente delle smagliature) e l'Olio Anticellulite. Per completare i miei ombretti nude di Nabla ho comprato finalmente Wild Side in cialda, da inserire in una delle mie palette del brand. Fanalino di coda di quest'ordine un Balsamo Labbra alla Menta di Alkemilla da regalare a mio fratello che nonostante le mie lamentele si ostina ad utilizzare ancora i Labello, pur notando che peggiorano la sua situazione.


27 commenti:

  1. Mi fa sempre vedere acquisti scelti e ri-scelti nel tempo (nel tuo caso Lily Lolo o Yankee Candle), sono segno di apprezzamento verso certi prodotti o brand :). Che poi anche io utilizzo solo Yankee Candle come candele, ne ho provate altre più economiche senza restarne mai soddisfatta. Anche quelle Ikea non sanno più di niente :/.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, volevo scrivere "Mi fa sempre piacere..." :D

      Elimina
    2. Sai che non ho mai provato una candela Ikea? ne avevo regalata una alla vaniglia ma per me non ne ho mai prese. Mi è rimasta la curiosità ma alla fine vado sempre sul sicuro :D

      Elimina
    3. Cinnamon Kitty1 giugno 2016 12:19

      Ciao! :-*
      Anche io questo mese ho acquistato da Bottega Verde: approfittando dello sconto del 50% su tutti i prodotti del sito ho comprato qualche prodotto da regalare ad un'amica per il suo compleanno! Riguardo ai lavamani, attualmente sto usando quello all'uva rossa, e mi piace tantissimo!
      Buon pomeriggio!

      Elimina
    4. Ciao Kitty!
      Della Linea Uva Rossa avevo provato il siero viso (ottimo! mi era piaciuto parecchio) e il Bagnodoccia (che purtroppo mi venne subito a noia).
      Baci.

      Elimina
    5. En per quanto riguarda le candele Ikea al momento non ti peri niente, la loro qualità è calata tantissimo. Profumano nel punto vendita (sono tante e tutte ammassate), quando le accendi a casa... si sentono abbastanza poco. Yankee Candle a vitaaaaaaa!!! Tutta un'altra qualità!

      Elimina
  2. Mi pacerebbe provare un burrocacao alkemilla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nel tempo ne ho comprati 4, 2 per me e 2 da regalare. Devo dire che li riacquisterò, si sono comportati bene sia con me che con le persone a cui li ho fatti provare :)

      Elimina
  3. Non farmi pensare a quando i labello li utilizzavo anch'io... mi piace vedere ogni volta i post con i tuoi acquisti,perché si vede che sono opulati e fatti con coscienza. Anch'io ho una wishlist (infinita), ma spesso mi faccio prendere dal momento e finisco per comprare prodotti di cui magari non conoscevo neanche l'esistenza o non presenti in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io dai Labello in età scolare ero diventata dipendente...e non scherzo. Quando ho smesso di usarli le mie labbra sono rinate, nel vero senso della parola.
      Mi fa piacere che questa tipologia di post ti interessi :)

      Elimina
  4. Carina Vanilla vero? A me piace un sacco la fragranza! Mi incuriosiscono un po' tutte le Yankee che hai acquistato questo mese. Hai fatto benissimo ad acquistare l'Addolcilabbra al fratello, spero che tu riesca a fargli abbandonare i Labello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Vanilla mi ha fatto innamorare. Spero di ritrovarla in negozio e fare un po' di scorta.

      Avevo paura che mio fratello non l'apprezzasse e invece ora non fa che dirmi quanto sia felice che gliel'abbia preso :D pur da profano si è accorto subito della differenza, ha accantonato il Labello e ora usa Alkemilla Menta con soddisfazione.

      Elimina
  5. Acquisti davvero molto interessanti ^_*

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il sito Loving ecobio, devo farci decisamente un giretto :) lemongrass e ginger è davvero notevole, me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io compro spesso lì, è uno dei miei siti web di fiducia :)

      Elimina
  7. Ciao Sara. Ci metti qualche foto del rossetto? Dimmi, come è la composizione? Per me, I labello dovrebbero essere soltanto boicottati.... eppure, sai che una mia cliente mi ha detto di trovarsi molto bene Solo con questi burro cacao paraffinosi?? Bah... anche a me piacciono le candele, una buonissima è quella dell' erbolario al papavero. Mi è durata tanto, la fragranza è fedele al profumo e si diffonde realmente nell'aria a lungo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust!
      Foto del rossetto caricata su instagram: https://www.instagram.com/p/BE8qMcowAJb/?taken-by=damina85
      Non ho letto la composizione perché come sai non me ne preoccupo per quel che riguarda il make up: a me interessa per lo più la resa.

      Elimina
  8. Adoro le Yankee!!! il doposole BV in omaggio merita di essere scoperto, così come tutta la nuova linea Sol protezione +.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prenderò sole di sicuro lo proverò :D al momento è ben protetto e chiuso nel mio armadio. Bacioni.

      Elimina
  9. Ero tentato anche io dallo sconto di Bottega Verde ma non ho ceduto, da un lato perché non mi serve nulla, dall'altro perché non leggendo gli inci non mi va.
    Quel balsamo labbra di Alkemilla è buono :) O per lo meno a me è piaciuto. Anche io usavo taaaanti Labello. Poi per fortuna ho smesso :D
    Con le Yankee sono un po' in pausa, tra l'altro nel negozio più vicino non hanno ancora portato queste nuove, quindi mi evitano tentazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di Bottega Verde a volte esagerano, anziché indurti a comprare ti fanno passare la voglia. Ieri mi hanno persino chiamato (e non era la prima volta) per indurmi a comprare altra roba in sconto. Comprendo la loro strategia di vendita, ma personalmente non la condivido.
      Buona festa della repubblica Pier :)

      Elimina
    2. Ti hanno chiamata? Ma sul seriooooo? o.O
      Io odio queste strategie di vendita, adoro le newsletter che sono informative ma le chiamate tipo call center proprio no! o.O

      Elimina
    3. Si, la prima volta diversi mesi fa, l'ultima mercoledì.
      Glielo dissi anche che non volevo essere disturbata in questo modo ma a quanto pare ci hanno riprovato.

      Elimina
  10. Non accendo una candela da almeno due mesi e guardare i tuoi acquisti me l'ha ricordato :O White tea mi ispira tantissimo *.* Questo mese prevedo danni, c'è il mio compleanno ed un ordinino bio ci sta tutto!

    RispondiElimina
  11. Le profumazioni che hai scelto delle candele devono essere buonissime *-*

    RispondiElimina
  12. Le Yankee sono buonissime, anche se poi finisco sempre per impazzire per pulire il porta-candele dalla cera...
    Con l'olio anti-cellulite di Khadì ti troverai molto bene, vedrai, anche se non a tutti piace la profumazione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...