lunedì 20 giugno 2016

Primavera 2016 - I Prodotti che ho Usato di Più



Buongiorno!
Una stagione che finisce, un'altra in dirittura d'arrivo. E' dunque giunto il momento di tirare le somme per i mesi appena trascorsi e raccontarvi quelli che sono stati i prodotti make up più presenti nei miei trucchi giornalieri. Questa primavera è stata scandita dalle palette: una composta da me, altre due già pronte. Un eyeliner marrone scuro che sembra applicarsi da solo. Colori labbra confortevoli e di media durata. Un mascara prima odiato e poi riscoperto. Un copriocchiaie da finire. Un fondotinta minerale adoratissimo. E per il resto, leggete pure qui sotto.


OCCHI:



- Nabla - Palette di ombretti nude. Lo scrivevo qualche tempo fa su Instagram. Di tutti gli ombretti Nabla che ho acquistato nel tempo e delle palette che ho assemblato, questa sui toni del nude è quella che uso di più. Mi piace perché versatile, delicata, mai inopportuna. Bella sia per il giorno che per la notte. I miei preferiti restano Sandy e Narciso.
- Pupa- Dot Shock - Vampliner Marrone. Adoro questo eyeliner, riuscii a prenderlo alla fine di marzo alla Coin quando ormai pensavo di non trovarlo più. Bel marrone scuro ed intenso, pigmentazione eccezionale con una sola passata, asciugatura rapida. Si stende anche con facilità grazie alla punta in feltro poco rigida.
- Couleur Caramel - Palette di Ombretti. Mai avrei pensato di usare tanto una palette. E invece questa, alla fine, è la sola che resti stanziale sul mio tavolo da trucco. Il giallino opaco è il mio colore jolly, quello che uso sempre.
- Urban Decay - Naked Smoky Palette. Dopo averla tanto voluta, chiaramente non perdo mai occasione di giocarci. I colori più amati sono Dagger e Radar (che avevo già).
- Kiko - Mascara UItra Tech Curve. Il primo mese con questo mascara non andò bene. Anziché valorizzare le mie poche ciglia le univa tutte facendo effetto ragno. Lo accantonai per un po' ma andandolo a riprovare la sorpresa: aveva raggiunto la giusta consistenza ed ora siamo ottimi amici.


LABBRA:



- Neve Cosmetics - Duebaci Virgin. Di cui ho utilizzato maggiormente la parte più sottile per delineare le labbra anche con altri rossetti. L'adoro perché mi fornisce una base di contorno piuttosto neutra e assai precisa.
- Neve Cosmetics - Dessert a Levres Plum Cake. Utilizzato come rossetto da giorno lavorativo talmente spesso da aver lasciato tutti gli altri molto indietro. Devo dire che mi sta bene, soprattutto con una bella riga di eyeliner marrone e un ombretto luminoso.
- Mac - Versicolour Stain Preserving Passion. Aspettatevi pure una recensione, che certamente arriverà. La sua è una formula che mi è molto congeniale, seppur non esente da difetti. Il colore è di quelli che amo, semplicemente.
- Shiseido - Laquer Rouge RD215. E' un nude di quelli che non dovrei più indossare, perché addosso a me probabilmente non è il top. Tuttavia mi piace, lo abbino a make up occhi più importanti e ha una durata e una consistenza che approvo.
- Maybelline - Color Sensational Hollywood Red. L'avevo preso a scatola chiusa, su Maquillalia. Ed è diventato, in breve tempo, uno dei miei rossetti preferiti di sempre. La ragione? ha un buon profumo, si stende a meraviglia...e, rullo di tamburi, è il rossetto che mi dona di più in assoluto.
- Wycon - Matita Labbra Long Lasting Tan. Ne ho tre di queste matite e per le labbra sono certamente le mie favorite. Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, una durata encomiabile ed una praticità di stesura unica. La Tan è quella che uso maggiormente.

VISO:



- Lily Lolo - Fondotinta Minerale Butterscotch. Lo adoro, principalmente perché non devo miscelarlo ad altre polveri: già da solo è perfetto per la mia pelle. La copertura è media ma stratificabile. Non fa effetto polveroso e non mi accentua le linee d'espressione agli angoli della bocca. Buona anche la durata.
- Kiko - Blush Adorable Pink. Lo avevo usato molto anche in inverno e pure in primavera è stato un dei due fard più utilizzati. Né troppo scuro né troppo chiaro, lo trovo giusto per la mia carnagione. Mi fa effetto salute e la durata è buona.
- Estee Lauder - Palette di Blush. Ce ne sono quattro in questa palette, ma quello che ho utilizzato quasi giornalmente è Exotic Pink, ovvero il primo a sinistra. Ottime la pigmentazione e la sfumabilità, nonché la durata.
- Sephora - Correttore Antiocchiaie n°20. Di questo correttore mi piacciono due cose: la facilità di stesura ed il colore, sebbene un pelino chiaro per me. Il problema è che non mi dura abbastanza. Dopo 2-3 riecco tornare in superficie le mie "belle" occhiaie marroni. Lo porterò alla fine senza riacquistarlo.

UNGHIE:

- Kiko - Smalto 365. Una bella tonalità, fine ed elegante. Scelto spesso e volentieri sia per il lavoro che per il tempo libero. Purtroppo la durata non è eccelsa, fatica anche con il top coat.


- Kiko - Smalto 498. Pur avendone di diversi brand, alla fine gli smalti Kiko sono quelli che mi ritrovo ad utilizzare più spesso. Questo che vedete qui è bellissimo sia sulle mani che sui piedi, piace tanto anche a mia madre.


20 commenti:

  1. Buongiorno Damina ^o^!
    Bella carrellata come sempre, ma chi mi attira di piu' e' il Versicolour! L'unica cosa che mi frena e' il prezzo, ma prima o poi cedero', mi sembra un prodotto davvero troppo carino, e forse ho anche scelto la tonalita' da prendere: ho provato It's Never Ending e mi son venuti gli occhi a cuoricino! Adorabile da lucido, carinissimo lo stain.
    Aspetto in ogni caso di leggere il tuo parere <3, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore che hai scelto è splendido. Davvero niente male. Io voglio provare ancora un po' il mio prima di parlarne, appunto per cercare di fornire un'opinione quanto più veritiera ed obiettiva possibile.
      Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. Belli i prodotti che hai inserito Sara. Mi piace molto la selezione di colori della palette nabla che hai strutturato. I colori dei rossetti neve e maybelline sembrano molto belli e adatti alla tua stagione armocromatica. Lo smalto kiko 365 mi piace perché è elegante, ma con un tocco di colore.
    Buon lunedì:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I :)
      Quella palettina Nabla, tra le altre che ho creato, è certamente quella che utilizzo di più. Si è fatta benvolere nel tempo, ed è utile anche negli spostamenti. I rossetti li adoro :)
      Buon lunedì anche a te. Baci.

      Elimina
  3. Cinnamon Kitty20 giugno 2016 11:57

    Buondì! :-*
    La palette di ombretti Nabla da te composta mi piace tantissimo! Devo decidermi a provare qualcosa di Nabla!
    Mi hai fatto venir voglia di comprare un nuovo rossetto ;-) darò un'occhiata ai Color Sensational di Maybelline: ne avevo già sentito parlare bene e la tua esperienza positiva è un altro punto a loro favore! Ci faresti una recensione di Hollywood Red?! ;-)
    Fra i due smalti preferisco il 498!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento la recensione di Hollywood Red non è in programma però ricordo di aver fatto delle foto ad hoc, al momento dell'acquisto, per cui non lo escluso assolutamente :)
      Visto quanto lo apprezzo, sicuramente la merita.
      Baci baci.

      Elimina
  4. Con i toni neutri non si sbaglia (quasi) mai e la tua palette Nabla è davvero deliziosa! Ho gli occhi a cuoricino per tutti quei blush Estee Lauder *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella palettina di Estee Lauder è davvero graziosa. Ce l'ho da qualche anno ma ancora funziona a dovere :)

      Elimina
  5. Bellissima la tua palette Nabla,la adooro!
    Comunque anche i rossetti,veramente belli!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, mi fa piacere che apprezzi ;)

      Elimina
  6. Quanti bei prodotti!
    Da grande amante dei nude, non posso che apprezzare la palette Nabla che hai creato, trovo sia davvero molto bella. Dovrei seguire il tuo esempio e ampliare la piccola collezione di ombretti in mio possesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Nabla ne ho parecchi ma gli unici che utilizzo con una certa continuità sono sicuramente questi ed un paio di quelli in crema.

      Elimina
  7. la palette Naked Smoky la corteggio da un po *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho corteggiata per mesi e mesi prima di prenderla :D

      Elimina
  8. Anche per me le palettine perferite sono le due che ho composto, quando sono in dubbio (e non solo!) prendo loro (per lo più sono ombrettini Nabla, ma ci sono anche diversi Makeup Geek che ho scelto con attenzione e che meritano davvero tutta la fama che li circonda).
    L'astuccio oro rosa del blush Kiko mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Make up Geek...chissà se prima o poi riuscirò a provarli anche io ;) Mi fa piacere leggere che a te sono piaciuti.
      L'astuccio del blush è bellino davvero, piace anche a me. E poi è bello solido. Baci baci.

      Elimina
  9. Trovo questo genere di post sempre molto interessante e rilassante, è bello scoprire i prodotti che ti hanno accompagnata per un'intera stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, mi fa piacere che li trovi interessanti :)

      Elimina
  10. sono curiosissima di sentire come ti trovi coi Versicolour perché io li amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui la recensione :)
      http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2016/09/mac-versicolour-stain-preserving-passion.html

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...