giovedì 23 giugno 2016

L'Atelier Des Délices - Energie Corps - Gel Doccia e Crema Idratante



Recensione d'uso:
Probabilmente conoscete già L'Atelier Des Délices, una gamma 100% di origine naturale Bio Certificata secondo il disciplinare Cosmebio. Questa linea, nata e sviluppatasi in Francia, propone un range completo di prodotti per il trattamento del corpo e del viso avvalendosi di formulazioni innovative e di una grande qualità delle sue materie prime. Il tutto, garantendo risultati visibili già nell'immediato. Distribuita in Italia da Hps Milano, L'Atelier des Délices compare per la prima volta su questo blog ed oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza d'uso con il Gel Doccia e la Crema Idratante Energie Corps.

Il packaging di ambedue i prodotti è costituito da un bel tubo in plastica morbida di colore bianco con qualche inserto arancio qui e lì. Sul retro si trovano le indicazioni inci e qualche accenno riguardo la naturalità del prodotto e le sue caratteristiche.


Energie Corps Gel Doccia L'Atelier Des Délices è un prodotto estremamente intrigante e gradevole. Vi basti pensare che è dotato di una texture che non mi era mai capitato di trovare in un cosmetico. In tutto e per tutto somiglia ad una polpa di pesca, tanto la consistenza è carezzevole e delicata sulla pelle. Anche il colore è di un bel color albicocca che, unita ad una profumazione fruttata che incanta,  rende l'esperienza ancor più piacevole. Qualora vogliate godere di tutta la sua dolcezza consiglio di utilizzarlo direttamente sulle mani e poi trasportarlo lungo tutta la superficie del corpo attraverso movimenti circolari. Se invece desiderate ottenere una maggiore quantità di schiuma, suggerisco l'ausilio di una spugna, meglio se di quelle a rete.
In entrambe le situazioni la pulizia del corpo ottenuta con il Gel Doccia Energie Corps L'Atelier Des Délices è accurata e particolarmente piacevole. La pelle non tira, non perde elasticità né compattezza e soprattutto non diviene ruvida né arida al tatto. La sensazione è che questa polpa di frutta fresca riesca ad idratarla già nel momento in cui si preoccupa di lavarla. 
Il 99% dei suoi ingredienti è di origine naturale ed il 25% di essi proviene da agricoltura biologica certificata. 



Energie Corps Crema Idratante L'Atelier Des Délices è un prodotto molto nutriente e concentrato. Con una quantità di crema pari ad un nocciolo di ciliegia riesco a trattare un intero polpaccio e con meno di una noce riesco a massaggiare tutta la gamba. Ha una consistenza molto carezzevole e soda, si sente che il prodotto è bello ricco ma non per questo eccessivamente unto. La sua capacità nutriente è pari se non maggiore di quella ottenuta con un burro corpo, sebbene la sua consistenza sia meno ridondante. Il colore è un bel beige e la profumazione, molto tenue e delicata, pur avvertendosi poco mi ricorda gli agrumi. Questo per me è un prodotto unisex, che indistintamente possono amare sia gli uomini che le donne. Particolarmente indicato per le pelli secche, le nutre in profondità garantendo una cute morbida ed elastica al tatto. Ha bisogno di un paio di minuti per assorbirsi e anche quando lo fa sembra lasciare addosso una lieve patina protettiva che io apprezzo tutto l'anno, ma che qualcuno potrà trovare più indicata per l'inverno.
L'olio predominante nella Crema Idratante Energie Corps L'Atelier Des Délices è quello di Jojoba, le cui proprietà sono ormai note a tutti. Vi sono anche il 26% di principi attivi atti ad idratare e nutrire la pelle in profondità.
Non so se vi è mai successo, ma a me capita sovente di provare creme che mi idratino la pelle solo in superficie e ritrovarmi poi, magari solo un paio di ore dopo, con le gambe o le braccia di nuovo secche. Questo prodotto mi fornisce un nutrimento reale e duraturo che si avverte sia toccando la pelle nell'immediato che diverse ore dopo.
Per le pelli che hanno bisogno di una cura meno incisiva, Energie Corps propone il Latte Idratante, dalla texture più fresca e leggera.


In conclusione, personalmente sto apprezzando molto sia il Gel Doccia che la Crema Idratante. Credo che insieme rendano al massimo, sia da un punto di vista aromaterapico, sia in relazione all'idratazione e al nutrimento della pelle. Ottimi gli ingredienti scelti, tra cui olio di Argan, olio di Jojoba, Acqua di Limone, Acqua di Arancio, Olio di Oliva e Olio di Macadamia (tutti di origine biologica). Il Gel Doccia è un concentrato di vitalità e la Crema Idratante, pur non potendo contare su una di quelle profumazioni molto incisive che sono solita scegliere, mi ha sorpreso per la sua reale capacità di nutrire a fondo la mia pelle secca. Un vero must have per le gambe aride!

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 10 mesi
QUANTITA': 200 ml ciascuno
PREZZO: 18,90 € il Gel Doccia; 36,90 € la Crema Idratante.

8 commenti:

  1. Cinnamon Kitty23 giugno 2016 15:27

    Come hai descritto bene questi prodotti! La pesca è uno dei miei frutti preferiti: mi ispira molto il gel doccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel doccia si fa usare davvero volentieri, soprattutto per chi apprezza le profumazioni ai frutti.

      Elimina
  2. Si Sara..creme idratanti di 'superficie', ne ho trovate ahimè...belli questi prodotti, interessanti...tuttavia io personalmente, per una crema corpo (a differenza di una viso) non sono disposta a spendere quasi 40 euro :)

    RispondiElimina
  3. Sara, vorrei chiederti se riesci a fare una stima di quanto tempo dura il gel doccia usandolo tutti i giorni una sola volta. Io ho acquistato una doccia schiuma da 300 ml al costo di €23 e mi è durata circa tre mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a fare una stima per il semplice fatto che non tutti i giorni utilizzo lo stesso quantitativo di prodotto. A volte mi piace ripetere le applicazioni per una questione di relax, di certo non solo perché la mia pelle ha bisogno di essere lavata.

      Elimina
  4. Mediamente, per idratare tutta la pelle del corpo si usano circa 20 grammi di crema. Quindi, questa crema corpo dovrebbe durare per circa 10 applicazioni. Il gel doccia ha potere schiumogeno, quindi potrebbe durare moltissimo tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso molto meno di 20 grammi di crema alla volta, ne sono più che certa.
      Poi, ripeto, ognuno ha le proprie abitudini. Non faccio stime di questo tipo perché il mio modo di utilizzare un prodotto può essere assai dissimile da quello altrui.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...