mercoledì 15 giugno 2016

Green Energy Organics - D' Sensi - Fluido Calmante alla Rosa


Recensione d'uso:
Alla fine di marzo, quando il tempo cominciava a stabilizzarsi e la primavera faceva capolino con i suoi primi caldi, iniziai ad usare il Fluido Calmante alla Rosa D'Sensi di Green Energy Organics acquistato sul sito del brand i primi giorni di quello stesso mese. Attendere di aprirlo fu complicatissimo ma finiti gli altri prodotti in uso, non c'era più nulla che ci separasse.

La Linea D'Sensi di Green Energy Organics è una novità su cui il marchio ha studiato per 3 anni e che ha portato alla luce solo quando sicuro di avere per le mani 3 prodotti realmente efficaci e puliti. Gli ingredienti principali di questa linea dedicata alle pelli sensibili e reattive sono la rosa centifolia, la rosa canina e l'acido ialuronico. 
Questa linea si propone come un valido aiuto per tutte quelle pelli che non tollerano più niente, calmandole e riconfortandole. Inoltre:
  • Protegge dalle aggressioni esterne rinforzando la naturale barriera della pelle;
  • Attenua i segni di reattività fortificando le difese naturali della pelle;
  • Attenua le sensazioni di disagio come rossori o bruciori;
  • Idrata intensamente mantenendo l'elasticità della pelle;
  • Accarezza la pelle senza appesantirla.
Alla mia pelle capita spesso di non tollerare quello che vi metto su. Quando applico qualcosa di molto nutriente si ribella con comedoni sotto pelle. Quando applico qualcosa di leggero si squama e si arrossa. In definitiva, la maggior parte dei prodotti in commercio per me sono troppo o troppo poco. Inoltre tollero poco sia il sole che il vento. Ho scelto di provare la Linea D'Sensi di Green Energy Organics con la speranza di trovare texture leggere ma performanti che riducessero i rossori mantenendo la mia pelle idratata e setosa.



Il Fluido Calmante alla Rosa D'Sensi di Green Energy Organics si presenta in un delizioso packaging in bianco e rosa che ben ricorda la presenza dei due tipi di rosa nella sua formula. Sul cartone esterno sono indicate tutte le informazioni circa le proprietà, il modo d'uso e l'inci. Il flacone è simile a quello del Siero con Bava di Lumaca ed è un cilindro con erogatore a pompetta che evita sprechi e contaminazioni esterne. Purtroppo non si capisce mai quanto prodotto resti all'interno e temo di stare per terminarlo ma non ho modo di intuire quando effettivamente accadrà.

Non so per quale ragione mi aspettassi una sorta di siero gelatinoso, ma in realtà il prodotto è un fluido leggero e delicato che si assorbe in tempi brevi profumando la pelle di rosa. Si tratta di una profumazione naturale, lieve e femminile, una vera e propria coccola.
Si può utilizzare sia la mattina che la sera, sulla pelle ben detersa ed asciutta, andando a massaggiarla con delicatezza prima di applicare la crema. Nella maggior parte dei casi preferisco utilizzarla di giorno, senza fargli seguire un altro trattamento, così da far respirare la pelle il più possibile durante le ore diurne e sotto il make up. In altri momenti le ho fatto seguire la Crema Viso Lenitiva di Delidea.



Dopo 2 mesi di applicazioni quotidiane, posso dire che il Fluido Calmante alla Rosa D'Sensi di Green Energy Organics mi piace davvero molto. E' un prodotto delicato, non occludente, che si prende cura della pelle senza stressarla né appesantirla. Personalmente ritengo che lo si possa utilizzare anche da solo nei mesi più caldi, sostituendolo del tutto alla crema qualora si abbia una pelle un po' intollerante come la mia.
La sensazione di idratazione è piuttosto evidente e anche accarezzandosi la pelle dopo qualche ora dall'applicazione si scopre che questa è ancora morbida, elastica e compatta. 
I rossori vengono leniti e nel caso in cui si sia passato del tempo all'aria aperta, il Fluido Calmante alla Rosa D'Sensi di Green Energy Organics mi aiuta a ripristinare una situazione di equilibrio dopo il contatto con il sole o con il vento. 

L'inci è un piccolo gioiello e come potrete leggere voi stessi contiene diverse sostanze provenienti da agricoltura biologica. Non contiene invece siliconi, peg, paraffina, cessori di formaldeide, parabeni, ingredienti geneticamente modificati.


In conclusione, penso di aver trovato nel Fluido Calmante alla Rosa D'Sensi di Green Energy Organics un ottimo alleato di bellezza. Idrata senza appesantire la mia pelle reattiva proteggendola dagli agenti esterni qualora la applichi di giorno o calmandola dopo un'intera giornata fuori qualora la indossi alla sera. Anche il prezzo mi sembra congruo al prodotto, né alto né basso.


DOVE SI ACQUISTA: nei punti vendita che trattano il marchio; online sul sito web dell'azienda 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 19,90 €.

18 commenti:

  1. Dalla tua descrizione la consistenza di questa fluido deve essere uno spettacolo! Sembrerebbe anche adattissimo per la mia tipologia di pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cremina leggera e delicata, si fa molto apprezzare :)

      Elimina
  2. Sembra proprio per me, che ho la pelle sensibilissima e reattiva. Ma ho la pelle piuttosto secca e disidratata, pensi che possa andare bene per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non lo trovo adatto per pelli molto secche o addirittura aride.
      Magari utilizzandolo in combo con la crema viso della stessa linea andrebbe meglio, a maggior ragione in estate.
      Per l'inverno le troveresti entrambe troppo leggere.

      Elimina
  3. Green Energy Organics offre sempre dei prodotti validi e innovativi.
    Questa linea non sembra particolarmente adatta al mio tipo di pelle e dubito di provarla, ma devo dire che l'inci è davvero bello e gli ingredienti principali sono davvero interessanti, potrebbe essere adatto a tutti coloro che cercano un po' di delicatezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche per le pelli giovani o quelle che non apprezzano texture untuose o eccessivamente ricche.

      Elimina
  4. Sembra un ottimo prodotto! Io non ho una pelle così sensibile ma la tua recensione mi ha incuriosito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentalmente penso si possano trovar bene anche coloro che hanno una pelle normale o mista.

      Elimina
  5. Interessante questa formula, poi mi sembra un prodotto adatto all'estate ^_^

    RispondiElimina
  6. Interessante! Che dici Sara per una pelle mista in estate è troppo corposa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta :)
      La mia pelle in estate diventa un po' mista e sinora non mi ha mai fatto sudare. Non la trovo pesante, anche se credo che un fluido più acquoso sotto temperature estreme sia comunque preferibile.
      Magari la preferiresti in primavera, non proprio in estate.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty15 giugno 2016 15:47

    Ciao Dama!:-*
    Non conoscevo questo brand, così, dopo aver letto il post, sono andata a curiosare sul loro sito! *_* Hanno un sacco di prodotti interessanti! In particolare mi hanno colpito i prodotti all'arancia (la mia fragranza preferita), un profumo al limone e le varie creme struccanti! Mi sa che appena dovrò fare rifornimento comprerò da loro!
    Grazie per la recensione: mi fai sempre scoprire cose nuove! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, sono immensamente felice di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo. Non è il primo prodotto Green Energy Organics che recensisco per cui se ti serve qualche parere in più, recupera anche le altre.
      Un bacione.

      Elimina
  8. Ecco la recensione!
    Ora posso farci un pensierino serio, Dama approva ^__^.
    Baci <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie mille per la fiducia mia cara. Un abbraccio grande.

      Elimina
  9. Ciao Sara. Molto garbata la tua ennesima recensione, non c'è molto altro che voglia capire. Vorrei sapere se è rinfrescante, un po' come il gel di aloe ( per intenderci sulla sensazione). Olio di cocco e suoi derivati, la vedo emolliente, temo che la mia pelle grassa benché capricciosa, non la possa supportare ;) bella la presenza della camomilla (uno dei piu' potenti antinfiammatori naturali!) e dell'estratto di malva "omnimorbia", oltre che sfiammante! Il prezzo lo valuto abbastanza economico, considerato il contenuto naturale, gli ingredienti interessanti e anche la ricerca che c'è dietro. Ha subito i test per i sette metalli pesanti? Essendo pensata per una pelle così sensibile, mi aspetto che abbiano fatto anche questo test ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha nulla a che vedere con il gel di aloe, questa è proprio una cremina leggera. E no, non ha azione rinfrescante sebbene l'avrei certamente apprezzata.
      Il prodotto è nickel tested, non è riportato se abbiano fatto o meno il test per gli altri metalli pesanti, quindi presumo di no.
      Buona giornata :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...