lunedì 6 giugno 2016

Collistar - Talasso Doccia-Crema



Recensione d'uso:
Collistar è un brand che mi piace molto, non ne ho mai fatto mistero. Ed è anche l'unico marchio di profumeria che qui compaia con una certa regolarità.
In occasione del Black Friday il sito web offriva uno sconto del 30% su tutto ed io ne usufruii per acquistare tre prodotti che mi incuriosivano da tempo, tra cui il Talasso Doccia-Crema oggetto della recensione odierna.

Il prodotto si presenta in un packaging piuttosto riconoscibile ma in fondo semplice: un tubo lungo e morbido di colore verde privo di cartone esterno. Le informazioni sono tutte contenute sul flacone, formulazione compresa.


Quando faccio il bagno o la doccia mi piace avere a che fare con prodotti cremosi e questo, ve lo assicuro, è un vero e proprio concentrato di morbidezza. La sua texture è speciale, somiglia a della panna montata un poco più soda del normale. La si può usare direttamente sulla pelle oppure applicata su una spugna che vi faciliti l'impresa di trasportarla ovunque sul corpo. Quest'ultimo è il mio metodo preferito perché con una noce di prodotto riesco a lavare bene tutto e posso contare su una dose di schiuma molto più che generosa. 

La sua morbidezza è così piacevole durante l'uso che una volta tornati ai normali prodotti per la detersione è impossibile non avvertire la differenza. Mi piace perché sembra accarezzare la pelle mentre la pulisce e toccandola sento che è liscia e soffice anch'essa.
Da una texture tanto piacevole ci si aspetterebbe di non dover poi indossare la crema corpo, dopo, ma nel mio caso non posso comunque saltare questo step. Il prodotto non è molto disseccante ma tuttavia il potere un po' inaridente dei suoi tensioattivi lo si avverte per cui in caso di pelle già secca di natura è utile massaggiare un olio o una lozione idratante subito dopo.

Il profumo è marino, accattivante, squisitamente unisex. Somiglia a quello di altri prodotti del brand. Purtroppo non mi resta addosso una volta che mi sono risciacquata ed è inutile dire che me lo sarei tenuta volentieri perché lo considero piacevolissimo e non banale. 

L'inci contiene: acqua, olio di mandorle dolci, diverse titologie di sali, cocamide mea, profumo, olio di macadamia, burro di karitè, un olio proveniente da una pianta hawaiiana, estratto d'alga, sale marino, sostanze conservanti, allergeni. La formula del Talasso Doccia- Crema di Collistar pur non essendo totalmente naturale contiene il 15% di burro ed oli vegetali e non sono presenti sls, sles e parabeni. 


In conclusione, credo di poter inserire il Talasso Doccia-Crema di Collistar tra quei prodotti del brand che mi piacciono e di cui sono rimasta soddisfatta. Ogni volta che lo utilizzo so di concedermi una coccola e la sensazione sul corpo è estremamente rinvigorente e rivitalizzante
Ne apprezzo il profumo marino ed unisex, la consistenza cremosa e soffice, la quantità di schiuma che mi consente di lavare ampie porzioni di pelle utilizzando poco prodotto alla volta. Mi piace anche la formula, perché meno chimica rispetto a molte altre.
E' un prodotto che riacquisterei e che consiglio a chi desideri provare un'esperienza di detersione che è molto di più di un semplice e sbrigativo lavaggio di fine giornata. Ottimo anche per gli sportivi.



SITO WEB: collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 16 €.

8 commenti:

  1. Cinnamon Kitty6 giugno 2016 11:40

    Buongiorno! :-)
    Mi piacciono i bagnoschiuma cremosi, mi piacciono un po' meno i cosmetici al profumo di mare! ;-)
    Non lo so, non mi attira molto questo prodotto di Collistar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Kitty :)
      A me i cosmetici marini piacciono, ma solo in estate. Sono molto stagionale :D Baci.

      Elimina
  2. Non sei la prima che elogia questo prodotto, anche io amo i bagnoschiuma cremosi e che ti danno l'idea di coccolarti ed idratarti per benino anche sotto la doccia. Però non credo che spenderei 15 euro per un prodotto di largo consumo, piuttosto lo vedo bene come eventuale regalo da fare, credo faccia la sua figura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come regalo lo vedo benissimo anche io.
      Personalmente mi tolsi lo sfizio durante il black friday perché avevo accumulato un po' di offerte vantaggiose. Al momento lo sto centellinando :D

      Elimina
  3. Molto interessante, anche questo è un acquisto che rimando da tempo!
    Mi piace il fatto della profumazione marina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che anche tu apprezzi il brand. Spero avrai modo di provare questo doccia-crema ;)

      Elimina
  4. Ecco lo sapevo che non dovevo leggere... voglio provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo te lo consiglio senza se e senza ma. Lo amo. E' il mio docciacrema del cuore, lo ricompro di tanto in tanto per coccolarmi un po'.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...