domenica 1 maggio 2016

Smaltimento Cosmetici - Maggio

Buongiorno e buona festa dei lavoratori, che questa volta arriva un po' in sordina giungendo di domenica!


Il mese di aprile è stato uno sterminio di prodotti. Ne ho finiti più di quanto stimassi inizialmente. Forse perché marzo e febbraio non erano stati poi così prodighi, alla fine quel che pensavo di terminare è finito in questo mese qui. Anche stavolta oltre i tanti prodotti per la skincare ne troviamo due per il make up che, come al solito, sono quelli che mi rendono più entusiasta.
Detto questo, vi lascio alle mie liste di smaltimento.

PRODOTTI TERMINATI AD APRILE:

- Maternatura - Detergente Viso e Corpo all'Achillea. A dire il vero questo prodotto l'ho terminato a metà marzo, ma chissà per quale ragione avevo dimenticato di inserirlo nel post giusto. Rimedio ora perché penso che anche lui meriti alcune frasi di commiato. Mi è piaciuto molto: ottima profumazione, detersione efficace ma delicata, prezzo consono. Tra quelli provati finora - e sono tanti - è ad oggi il mio preferito e quello che riacquisterei con maggior piacere.
- Domus Olea Toscana - Olio Antiage Viso, Corpo e Capelli. Come tutti i prodotti del brand, anche questo si è fatto molto ben volere. Gradevole, non eccessivamente unto, lievemente profumato. Si può usare ovunque, compreso il viso.
- Moschino - Pink Bouquet Eau de Toilette. Credo di poterlo annoverare tra i miei preferiti di sempre. Come sa rendere felici e scanzonati questo profumo, nessuno mai. Un vero inno alla gioia, alla leggiadria, a quei pensieri puri e placidi di un pomeriggio di primavera.
- Krauter Remedium - Gel Antireumatico Potere dell'Orso. Utilizzato per due inverni di fila, alla fine doveva arrivare alla fine pure lui. Buono il potere riscaldante così come pure l'effetto balsamico incisivo. Usato per lo più sui geloni per tenere attiva la circolazione delle mani.
- Green Energy Organis - Crema Struccante Detossinante n°2 Un prodotto molto delicato sulla pelle, persino quella sensibile. Pulisce senza aggredire la barriera idrolipidica. Un po' blando sul trucco, va abbinato ad altri prodotti, quantomeno sugli occhi.
- Gli Elementi - Lifting Termale Corpo Antietà. Il prodotto si propone di modellare e rassodare la pelle prevenendola dall'invecchiamento. Si fa usare molto piacevolmente e non impiega troppo tempo ad asciugarsi. Il problema è che è un po' blando, con altri prodotti del brand ho ottenuto risultati più mirati.
- L'Angelica - Bagnoschiuma Melissa e Lavanda. Piacevolissimo bagnoschiuma dal delicato odore di lavanda. Oltre che lavare bene favorisce il rilassamento e non si dimostra aggressivo sulla pelle. Me lo aveva regalato mia madre e l'ho apprezzato davvero molto, spero di trovarlo in giro perché mi piacerebbe riacquistarlo.
- Naturaline - Crema Viso Pelli Normali o Secche. Piacevole crema per il viso che personalmente consiglierei più alle cremi normali che non a quelle davvero secche. Si è fatta benvolere e non è risultata comedogena né troppo pesante sul viso.
- Neve Cosmetics - Ombretto Butterfly. Della Palette Elegantissimi questo è certamente l'ombretto che ho utilizzato di più. Mesi fa ho ricomprato la cialda perché senza non posso stare. Qualunque trucco io realizzi Butterfly c'è, anche solo per aiutarmi nella sfumature.
- Krauter Remedium - Shampoo Anticaduta. Un ottimo shampoo rinvigorente e tonificante del cuoio capelluto. L'ho apprezzato sul serio, come pochi altri. Peccato costi un patrimonio.
- La Saponaria - Sapone Solido Syria. Acquistato perché fa parte di un progetto umanitario che rispetto molto, in fase d'uso mi è piaciuto seppur non come altri saponi del brand. Buon profumo di pulito che permane sino alla fine del sapone. Utilizzato prevalentemente sulle mani, tende a disgregarsi con facilità.
- Victor Philippe - Dentifricio Calendula, Malva e Potassio. E' stato il mio primo dentifricio naturale e si è fatto apprezzare, benché ogni volta che l'ho usato mi mancasse quella sensazione mentolata e fresca dei dentifrici tradizionali. Anche il fatto che contenesse dei granuli che mi restavano in bocca non me lo farà rimpiangere troppo. Però è vero che sui denti e sulle gengive sensibili si comporta bene.
- The Balm - Balm Shelter Tinted Gloss "Uptown Girl". Il nome fa pensare alla musica e a certi vecchi successi. Il colore è un po' retrò, così come la graziosa confezione. Buono anche il sapore. Per essere un gloss so di averlo usato parecchio.

COSMETICI DA SMALTIRE A MARZO:

- Caudalie - Huile Divine. Un olio secco per viso, corpo e capelli. Io lo uso soprattutto sul corpo bagnato dopo la doccia. Il profumo non mi fa impazzire, è un po' legnoso per i miei gusti. Lascia la pelle nutrita e liscia ma tuttavia siamo lontani dal poterlo considerare divino. Mi ha stancato e spero di terminarlo in tempi brevi.
- Dove - Lozione Corpo Cocco e Gelsomino. Avrei dovuto terminarlo ad aprile ma a conti fatti credo di averlo utilizzato una volta sola. Ce la farò questo mese? staremo a vedere.
- Sezione Aurea Cosmetics - Crema Divina Tati per lo Styling. Non so se riuscirò a terminarlo perché ho iniziato ad utilizzare i nuovi prodotti per capelli di Maternatura e indubbiamente prenderanno loro il sopravvento. Tra uno shampoo e l'altro spero di dare spazio anche a Tati perché è un prodotto che non riacquisterò e in fin dei conti non mi mancherà. Per lo styling dei miei ricci da sola non basta e già dosarla bene è un'impresa.
- Dove - Deodorante Cotton Dry. Rispetto alla versione original di lui non mi piace né l'odore quasi inesistente né l'azione che mi pare un pochino più blanda. 

34 commenti:

  1. Terminare il make up è sempre una gran soddisfazione, soprattutto certi prodotti più ostici. Io sono ferma, spero di rimettermi presto in carreggiata. Mi spiace leggere che il Cotton dry di Dove non abbia la stessa efficacia di quello classico, io vorrei provarli un po' tutti e sperare di trovare quello "per la vita". Buon 1 Maggio e buona Domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me noto delle differenze in termini di durata per cui sul serio non vedo l'ora di finirlo, anche perché poi arriva l'estate ed avrò bisogno di sentirmi più sicura.
      Buona domenica anche a te :)

      Elimina
  2. Damina, sei una killer seriale, non c'e' che dire :D!
    Mi convinci sempre piu' riguardo il detergente Maternatura, spero di provarlo presto :).
    A proposito di profumi, visto che ne citavi uno: credo di essere vicina al mio primo ordine Olfattiva. Voglio fare un regalo, e visto che ci sono vorrei prendere una fragranza per me. Sono indecisa tra Abbraccio (che leggendo la tua recensione mi viene voglia di avere tra le mani in questo stesso istante!) e Mattino, che ha sempre la lavanda, ma anche arancio e litsea. Quindi mi appello a te, che di profumi ne sai piu' di tutti! Secondo te quanto potrebbero variare? Gli aromi di arancio (in Mattino) e bergamotto (in Abbraccio) differiscono tanto? E per caso conosci la litsea? Non capisco cosa sia, se sappia di dolce fruttato agrumato fresco...!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta parlandomi di profumi sfondi una porta aperta, sai che sono la mia più grande passione in tema cosmetico :D

      La Litsea somiglia molto al limone come profumazione, solo che per quanto mi riguarda ha un retro-odore che dopo un po' stanca. In un ordine mi avevano mandato in omaggio insieme alla mia spesa un profumatore auto Litsea e purtroppo non sono riuscita a terminarlo. I primi giorni mi piaceva, poi ha iniziato a disgustarmi :(

      Abbraccio è una fragranza molto rilassante, a me piace per la sera soprattutto quando sono un po' nervosa perché mi facilita il sonno. Mattino non l'ho mai annusato ma di solito il bergamotto rispetto all'arancio ha una variante più fiorita a livello olfattivo. L'arancio è più frizzante.
      Se hai altre domande chiedi pure :)

      Elimina
    2. Grazie Damina, sei sempre preziosa!
      Credo di aver deciso per Abbraccio, a questo punto :). Amo la lavanda, spero solo che il bergamotto non renda il tutto troppo dolce, ma resti una nota fresca. In quanto a durata, usato sul corpo (vestiti, capelli) resta qualche ora?
      Prendero' lui e l'olio corpo al profumo Tuffo a Cala Sabina, che desidero da sempre. Se mi piacera' quanto spero, prendero' l'essenza. Ripongo davvero grandi aspettative!
      Infine acquistero' anche Menta Piperita, per una persona che soffre di mal di testa da stress. Per caso hai esperienza in merito a un effetto positivo su questo problema?
      E nulla, ho sempre detestato i profumi classici, ma adesso mi sento davvero tanto emozionata e spero questa esperienza si riveli l'inizio di qualcosa di bello <3!

      Elimina
    3. La durata varia molto da persona a persona, su di me è molto labile purtroppo, anche sui vestiti :( Non posso sicuramente parlare di qualche ora perché lo sento sulla pelle per un'ora scarsa e sui vestiti un poco in più. Gli unici due che per durata mi sorprendono su di me sono Ylang Ylang e Nuvola di Crema.

      Menta Piperita è uno dei miei preferiti. Lo utilizzo spesso per la concentrazione o per disinfettare l'aria quando siamo malati. Ammetto di non averlo mai provato per il mal di testa.

      Che dire. Io spero davvero davvero tanto che questa nuova esperienza ti sia congeniale. Io amo i loro profumi ma ho dovuto conoscerli bene, approcciarmi con quella sorta di natura selvaggia che richiedono. Non hanno nulla di convenzionale, eppure sono la cosa più naturale che conosca. Sanno proprio di terra, di arbusti, di contatto col nostro io più profondo. Ti prego di farmi sapere più avanti come va questo viaggio, io intanto comincio ad incrociare le dita.

      Elimina
    4. Grazie tante per i consigli e la pazienza <3.
      Spero di trovarmi bene esattamente in virtu' del fatto che sono profumi che sanno di natura vera, che e' proprio quello che desidero. Che si riconosca che indosso un po' di macchia mediterranea col suo alloro, ginepro, il suo rosmarino (che tanti dicono faccia sapere di "pollo arrosto" e io non sopporto che ne parlino cosi'! Spero di sembrare una splendida patata al rosmarino, alla faccia loro <3)..o che abbia con me un po' della magnificenza di un campo di lavanda.
      Non appena potro' ricaricare la carta faro' l'ordine, e poi non manchero' di raccontarti <3.

      Elimina
  3. Sempre bravissima a terminare prodotti. Comunque finire un ombretto è tipo un record, io ne ho finito solo uno in tutta la mia vita :D E' difficilissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé ma è durato anni quell'ombretto eh :D pur usandolo tutti i giorni la cialda è così grande che dura un secolo. E meno male.

      Elimina
  4. Damina,
    sei sempre una brava smaltitrice! :)
    Per me ad aprile effetti speciali: detergenza e skincare a parte, ho terminato tre prodotti di make up (un ombretto, un blush e una matita occhi) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, sei stata bravissima! Sarei curiosa di sapere che blush hai finito...nella mia vita son riuscita a finire solo Stereo Rose che io ricordi :D e ho detto tutto.

      Bacioni mia cara.

      Elimina
    2. In realtà era un blush liquido nel tubetto da 15 ml., per cui, anche se l'ho spremuto bene, forse era più facile da terminare di uno in polvere

      Elimina
  5. Ottimo smaltimento, brava! Buono Pink Bouquet, ricordo di averlo provato tempo fa e mi era piaciuto un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se potessi lo ricomprerei già :D

      Elimina
  6. Quanti prodotti, dovrei smaltirne qualcuno anche io, ma sono una conservatrice seriale, devo togliermi il vizio perchè poi alla fine si rovinano. Brava, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? :D allora si, dovresti ultimarne qualcuno. Io sento bisogno di spazio per cui tanti prodotti preferisco terminarli anche per quello.
      Bacioni.

      Elimina
  7. Ciao Sara. Simpatico questo post..civettuolo, sbarazzino ♡ GEO, sottoscrivo. Ma quale struccante?? No, a me ha lasciato molto minerale Neve sul viso...no, per carità, prodotto inutile x me. Carino butterfly!! Io amo e uso (allergia ai pollini permettendo) Cremino (provato?). Una domanda: stai usando lo spray volumizz. Maternatura? Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cremino no, mai provato. Ma ho talmente tanti ombretti che certamente qualcosa di simile ce l'ho.

      Lo spray volumizzante l'ho usato lo scorso sabato per la prima volta. Se entri sulla pagina facebook trovi anche una mia foto con quello+fluido ricci al miele. Mi è parsa un'ottima accoppiata.

      Elimina
  8. Complimenti per i prodotti finiti, mi incuriosisce moltissimo lo shampoo Krauter Remedium, ci farò un pensierino. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è ottimo, non costasse tanto l'avrei già ripreso.

      Elimina
  9. Brava come sempre. Sai che l'idea di darsi degli obiettivi per il periodo successivo mi tenta molto? Forse mi ci cimento anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obiettivi non troppo rigidi per quanto mi riguarda :D però almeno ci provo.

      Elimina
  10. Cinnamon Kitty2 maggio 2016 13:48

    Quanti prodotti smaltiti! Brava!
    Io mi ero ripromessa di terminare un profumo, ma pur avendolo usato ogni giorno, non ce l'ho fatta! Ce n'è ancora molto più di quanto pensassi! :P Ma non mi arrendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a non arrenderti, prima o poi dovrà finire per forza ;)

      Elimina
  11. 'sta lista non finiva più, bravissima! Io non sono stata certo al tuo passo ma va bene così... Tuttavia devo assolutamente mettermi in testa di iniziare a smaltire i campioncini, penso sempre "no non li uso, sono troppo utili da portarsi in viaggio!" e il risultato è che ne ho delle scatole piene. -.-'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di campioncini che è meglio :D
      Io ne uso di rado, appunto perché preferisco portarli in viaggio solo che viaggio talmente poco...

      Elimina
  12. Mi hai fatto venire una voglia matta di annusare il profumo Moschino! Da come lo descrivi, rispecchia in pieno i miei gusti! Sei una "macchina" nello smaltimento Dama, hai tutta la mia ammirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah grazie Linda!
      Ma è normale sai? più roba usi e più ne finisci,non potrebbe che essere così.

      Elimina
  13. quanti bei prodotti! nei abbiamo diversi in comune, ma io non li termino così diligentemente come te :P

    RispondiElimina
  14. A parte un bagnoschiuma yves rocher, ho terminato una matita occhi, cestinato un mascara che ormai era troppo grumoso e sto tirando in lungo un gel colorato per sopracciglia...perche voglio usarlo fino all'ultima goccia prima di ricomprarlo!
    La tua capacita di smaltimento rimane comunque invidiabile **__**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fransis.
      Ma è proprio una questione di quantità. Più roba hai, più ne usi, più ne finisci.

      Elimina
  15. Carissima non sai quanto adoro questi tuoi post e la tua capacita'di smaltimento prodotti. Ho deciso che anche io faro' una lista di prodotti da terminare 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sul serio ti sarà utile ;) per me lo è stato.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...