martedì 3 maggio 2016

Bioteko - Officina Umbra - Maschera Illuminante Viso Cacao e Caffé



Recensione d'uso:
Da alcuni mesi a questa parte sto testando alcuni cosmetici naturali prodotti da Bioteko, azienda made in Italy sita nel cuore del nostro Paese, l'Umbria, che ha all'attivo un listino molto ampio di oltre 250 referenze.
Il prodotto di cui vi parlo oggi mi ha letteralmente conquistata, non solo perché effettivamente mi fa beneficiare di un buon risultato estetico, ma anche e soprattutto per la piacevolezza d'uso che rende ogni singolo trattamento qualcosa di semplicemente sublime.

Il packaging della Maschera Viso Illuminante Cacao e Caffè di Officina Umbra si presenta in un flacone di plastica morbida di colore scuro. Sotto il tappo c'è un contagocce che consente un'estrazione ottimale e priva di sprechi. L'etichetta informa circa le modalità d'uso e le qualità del prodotto. Poiché la confezione contiene ben 200 ml di prodotto e se ne usa poca alla volta consiglio di condividerla con le altre persone di casa e l'igienico dosatore garantirà ad ognuno un utilizzo sicuro e privo di contaminazioni.

La texture del prodotto è cremosa e mi ricorda in tutto e per tutto il cioccolato fuso. La sua profumazione è gourmand allo stato puro. Ogni volta che apro la bottiglietta mi sembra di essere all'interno di una spaziosa cucina a preparare biscotti e ogni genere di delizia da pasticceria. Il piacere che provo nell'applicare la Maschera Viso Illuminante Cacao e Caffè di Officina Umbra è un qualcosa di assolutamente indescrivibile. Posso raccontarvelo per sommi capi, ma dubito di poterlo fare rendendo pienamente l'idea di ciò che provo. Pensate a quanto meraviglioso sia avere sul viso e direttamente sotto il naso questo profumo di autentico cacao! Sul serio mi annebbia la mente e credo che la mia ossessione per il cioccolato venga pienamente soddisfatta da questo prodotto che non fa neanche ingrassare.


Come la uso. Dopo aver fatto uno scrub viso ed aver asciugato la pelle, applico uno strato né troppo sottile né troppo spesso di Maschera Viso Illuminante Cacao e Caffè Officina Umbra e tengo in posa per 15-20 minuti.
Il prodotto non cola e non macchia permanentemente gli abiti qualora ci venga in contatto. Col passare dei minuti la sensazione provata è di benessere e freschezza e la maschera tende a solidificarsi leggermente senza arrivare mai a tirare la pelle.
Per asportarla utilizzo una spugnetta inumidita, dopodiché sciacquo abbondantemente ed asciugato.

Il risultato finale sulla pelle del mio viso è molto buono. La cute non è arrossata in alcun punto, non brucia, non provo fastidi di sorta. La pelle è morbida, soffice, più chiara e più luminosa. 
L'effetto nel mio caso dura anche due giorni e così curata la mia pelle diventa più recettiva verso i successivi trattamenti.

L'inci contiene: Acqua, gel di aloe vera, estratto di caffè, estratto di cacao, glicerina, estratto di limone, estratto d'arancio, miele, mais, gomma xanthana, acido ialuronico, allantoina, profumo.
Il prodotto è dermatologicamente testato e controllato per la presenza di metalli quali nickel e cobalto.


In conclusione, mi piacerebbe che questo blog fosse dotato di un "emanatore di odori" per farvi accarezzare le narici e l'immaginario dalla fantastica profumazione naturale di cacao di questo prodotto.
Credo sia la Maschera Viso più piacevole che abbia mai usato e i cui effetti hanno una durata non troppo limitata nel tempo.
La consiglio a chiunque abbia la pelle un po' spenta che ha bisogno di essere rivitalizzata sia nel tono che nel colorito. Se poi siete anche golosi, sul serio penso che non possiate davvero farvela sfuggire.

Aggiornamento del 31 maggio 2017:
La maschera ha cambiato etichetta e confezionamento. Qui sotto un'immagine del nuovo: ancora più bello e funzionale!



*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bioteko.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle erboristerie rivenditrici; online presso il sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 15,99 €.

12 commenti:

  1. Ciao Sara...che bel commento! :)
    Invitante l' inci, interessante IL risultato...io ho provato lo scrub corpo caffè Naturaequa, e devo dire che questi prodotti funzionali e addizionati con profumi Golosi (caffè, cioccolato...) sono accattivanti e coccolosi ♡☆♡☆♡☆
    Buon martedì a te piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una coccola gradevole :) perché in fondo dedicarsi del tempo per un trattamento di bellezza dev'essere anche sinonimo di relax. Una sorta di momento felice.

      Elimina
  2. adoro questo genere di prodotto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io. E mi sa che domani mattina la faccio di nuovo :D

      Elimina
  3. Bella l'idea del blog emanatore di odori :D Non conoscevo il marchio nè tantomeno la loro maschera. Anch'io come te sono patita per il cioccolato e per il suo odore, sono sicura che questa potrebbe piacermi, anche per il suo effetto illuminante. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piacevolissima, in tutti i sensi. Dubito che qualcuno potrebbe non apprezzarla :D tranne forse chi odia il cioccolato.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty3 maggio 2016 13:58

    La tua descrizione mi ha fatto venire voglia di provarla subito! ;-) Tra l'altro io adoro sia il profumo del cacao che quello del caffè! ☕
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello del caffè qui non si sente. Per me è cacao allo stato puro :D
      Buona serata Kitty.

      Elimina
  5. Ps ho sbirciato il sito e ho trovato vari prodotti veramente carinissimi... c'è anche una maschera a base di frutta, molto intrigante... belle anche le formulazioni con pochi ingredienti, ma mi sembrano tutti degni di pregio. Non trovo neanche eccessivi prezzi, in rapporto a contenuto e quantità. Se decido di acquistare qualcosa, ti farò sapere, intanto grazie per questa bella scoperta!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere averti fatto conoscere un nuovo brand, soprattutto se di valore come questo :)

      Elimina
  6. Che curiosità che mi hai messo Dama! Adoro il profumo di cioccolata, non posso lasciarmela scappare! Poi è sempre bello conoscere nuovi brand :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Per delle appassionate come noi ampliare gli orizzonti non è affatto male.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...