giovedì 12 maggio 2016

Nabla - Creme Shadows (Christine, Birki, Dandy, Husky, Caffeine e Bakery)



Recensione d'uso:
Quando Nabla lanciò i suoi primi ombretti in crema inizialmente non mi lasciai tentare. Sebbene Caffeine mi avesse intrigato fin da subito preferii non acquistarlo, aspettando che quel desiderio che si stava insinuando passasse. Come vi lascio facilmente intuire, non è accaduto... perciò acquistai i miei primi Creme Shadows con il lancio della collezione Artika. Poco dopo, vista la buona impressione che ne avevo ricavato, decisi di ampliare il range delle colorazioni salendo fino a sei.
Questa recensione è dunque il frutto della mia esperienza d'uso con Christine, Birki, Dandy, Husky, Caffeine e Bakery. Ritengo infatti che, a prescindere dalle differenze di finish, i sei ombretti conservino comunque delle caratteristiche simili.

Il packaging è estremamente grazioso. Ogni Creme Shadow viene venduto all'interno di una deliziosa scatolina rosa su cui vengono impresse le informazioni principali come formulazione e pao. Ogni ombretto in crema consta di un barattolino trasparente che ne lascia facilmente intuire il colore e sulla cui sommità si erge un bel tappo a vite lucido color vinaccia. I pot non sono troppo piccoli né troppo grandi: personalmente penso che siano della giusta dimensione sia per intingervi un pennello, sia per prelevare il prodotto con le dita.
Nel mio caso, scelgo il metodo di applicazione al momento, anche in base al risultato che voglio ottenere. Per un effetto più intenso opto per un pennello da ombretto a setole dritte e sintetiche. Se invece desidero un effetto più naturale e sfumato utilizzo direttamente il dito indice.



Il finish dei Creme Shadows non è uguale per tutte le colorazioni proposte. Tra quelli in mio possesso ce ne sono quattro con finish luminoso e sono: Christine, Dandy, Husky e Caffeine. I primi due hanno anche un aspetto metallizzato, mentre Husky contiene dei glitterini ben visibili e Caffeine ha una consistenza più vellutata la cui luminosità è meno accentuata e più discreta. Tra i colori opachi possiedo solo Birki e Bakery.



Sono molteplici gli aspetti per cui apprezzo i Creme Shadow di Nabla. 
Potrei infatti citare la facilità con la quale il prodotto si lascia sfumare, lasciando tutto il tempo di farlo agevolmente prima di fissarsi e poi non muoversi più. E poi la durata, che anche senza un primer non delude. Nel mio caso di palpebra non oleosa, il prodotto resta dove lo applico per l'intera giornata, senza neppure sbiadire in modo troppo evidente.
Per non parlare del fatto che li si possa usare sia da soli che in supporto ad ombretti in polvere riuscendo, in entrambi i casi, a soddisfare le aspettative.

A sinistra: Dandy, Christine
Birki
Husky

In conclusione, non potrei essere più felice di essermi lasciata andare all'acquisto di questi sei Creme Shadows Nabla. L'unico con il quale vado meno d'accordo è Christine che, nonostante la luminosità, tende ad incartapecorirsi un po' sulla mia palpebra assumendo un aspetto decisamente antiestetico.
Il prezzo è congruo alla qualità del prodotto, anche se ammetto di aver atteso uno sconto prima di lanciarmi nel loro acquisto.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web o presso i rivenditori autorizzati
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 5 ml
PREZZO: 11,50 €.

27 commenti:

  1. Cinnamon Kitty12 maggio 2016 13:44

    Non utilizzo ombretti in crema! Ma avere un prodotto che si possa applicare velocemente, che si sfumi con facilità e che sia adatto a un trucco veloce non sarebbe male! Ci penserò!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ne utilizzi, se posso chiedere? :)
      Non ti piacciono le formule cremose o ti trovi semplicemente meglio con le polveri compatte? Baci.

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty13 maggio 2016 13:08

      Non c'è un motivo preciso a dir la verità! Ogni volta che mi capita di acquistare un ombretto punto sempre sulla formula in polvere compatta (la classica cialdina per intenderci)! Anche quando realizzo un trucco veloce, dopo il primer, metto un ombretto in polvere chiaro sulla palpebra mobile! Non so davvero perché non ho mai pensato agli ombretti cremosi! :-P

      Elimina
    3. Capito, una sorta di predilezione "a pelle" :D

      Elimina
  2. Io ultimamente ci sto pensando a prenderne uno...
    Vorrei qualcosa di molto veloce da mettere, ma anche poco vistoso, per quei giorni in cui truccarmi e' piu' che altro un peso ma non voglio andare in giro col viso proprio grigio (quando truccarmi e' un peso e' perche' c'e' qualcosa che non va, ovviamente, e non ho voglia di "apparire". Ultimamente va cosi' alle volte). Pensavo a Birki perche' vorrei qualcosa di davvero minimal, ma provandolo sul polso noto che sulla mia carnagione assume una nota molto rosata e spenta, grigia (quindi l'esatto opposto di cio' che mi servirebbe): a te come risulta, usato da solo? Altrimenti Dandy, usato in quantita' minima. Dovrebbe perdere molto il metallico per lasciar spazio a un nocciola con luminescenza dorata, giusto? Che puoi dirmi a riguardo?
    Uff che indecisione Damina! Prenderne uno o no? E se si, quale??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io almeno uno lo prenderei, anche solo per capire se questo tipo di formula ti può essere congeniale o meno.
      Birki sinceramente lo sconsiglio a coloro che vogliano usarlo da solo...si vede poco e nulla e anziché illuminare l'occhio, in solitudine lo spegne un po'. Mi fa apparire quasi malata, non so se mi spiego. Meglio usato come base per make up opachi.
      Dandy mi piace moltissimo, è quello che ho utilizzato di più. Bello persino da solo con un po' di matita per definire il contorno occhi e poi mascara. Se lo usi con il dito è meno metallico, se invece lo vuoi più intenso usi un pennello piatto a setole sintetiche.

      Elimina
  3. Non ho ancora provato questi ombretti perché ne ho davvero tanti da smaltire in crema! Ma saranno sicuro tra i prossimi acquisti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero avrai modo di provarli, credo che meritino considerazione :)

      Elimina
  4. Devo dire che hai messo su una bella collezione di questi ombretti in crema Nabla Saretta! Anche tu,come tante,non fai che confermare la facilità d'applicazione e l'ottima durata di questi prodotti;a questo punto,credo attenderò anche io uno sconto e poi proverò ad acquistarne un paio. Tra i tuoi,sicuramente Caffeine e Birki rientrano nella mia wishlist immediatamente! Un bacio bella,buon Giovedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caffeine lo consiglio ad occhi chiusi. Birki ha bisogno di qualche accortezza in più, usato da solo rende zero. E su di te che sei più scura temo farebbe un effetto ancor più strano.

      Elimina
    2. Grazie per la dritta allora. Sbircerò anche altri swatches in rete e,presto o tardi,mi butterò in un ordine ;)

      Elimina
  5. Io ancora non li ho acquistati perché prima ho TROPPI ombretti in crema che devo assolutamente finire, ma ammetto che mi ispirano moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara...ombretti. Una delle tentazioni cosmetiche cui so resistere...senza sofferenza ;) però ti leggo con piacere, al riguardo ...mi ha colpito Husky. Ci sono foto sui tuoi okki, con gli ombretti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paio di foto con Husky le trovi in questa pagina: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2016/01/my-make-up-artika-collection-looks.html

      Foto con Dandy e Caffeine ce ne sono sicuramente sul mio profilo Instagram o sulla pagina Facebook :)
      Baci.

      Elimina
  7. Li sto tenendo d'occhio da tempo! Ancora non mi sono decisa a sceglierne uno...ma penso che a breve mi prenderò Christine :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christine tornando indietro non lo riprenderei...non fa un bell'effetto secondo me, tende ad incartapecorire un po' la palpebra.

      Elimina
  8. io ne sono follemente innamorata *_* Tanto da usare solo loro in palestra, usarli ogni giorno come base o da soli... OTTIMI! i migliori ombretti in crema in mio possesso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero buoni, hai ragione :) Nabla con loro ha fatto centro. Baci.

      Elimina
  9. io li adoro ! ♥ l'unico che non mi fa impazzire è Supreme perchè è meno omogeneo come pigmentazione e sfumato lascia una nota troppo rossastra...gli altri li uso sempre sia da soli che come base :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supreme per fortuna non l'ho preso, temo mi sarebbe stato da cani :D

      Elimina
  10. Io semplicemente li amo troppo! Specialmente Caffeine con il quale realizzo velocissimi smokey eyes quando non ho tempo o inventiva... Sto contemplando da tempo di prendere Hushy ma non vorrei avesse la stessa resa di Aurora che, a differenza dei primi che uscirono, ha bisogno di essere costruito un pò alla volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caffeine è una risorsa anche per me, quello che prendo in mano quando ho poco tempo e so che ne verrà fuori comunque qualcosa di buono e di valorizzante :)

      Elimina
  11. Io per ora ho solo Dandy e mi piace molto perché è un colore estremamente versatile e fa la sua figura anche da solo! Su di me purtroppo non dura tutto il giorno, ma per tutti i giorni lo adoro *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dandy è speciale, una colorazione versatile e mai monotona.

      Elimina
  12. Anche io mi sto trovando bene, i primi ombretti in crema a non necessitare del primer sotto, miacolo XD
    Comunque aspetto le temperature estive per il round finale *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che anche in estate si comportino bene :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...