lunedì 23 maggio 2016

L'Albero della Vita - Miele - Bagnodoccia, Scrub e Crema Corpo



Recensione d'uso:
Tutti abbiamo un punto debole, una falla nel nostro sistema operativo. Il mio sono i cosmetici al miele. E se dovessi spiegarvene la ragione dovrei mettere in mezzo la natura, le verdi colline di campagna in cui sono cresciuta, certi ricordi inossidabili ed il profumo dei dolci fatti a mano. Diventerei prolissa e voi abbandonereste queste pagine, per cui vi basti sapere questo: quando ho di fronte a me un prodotto che profuma di miele io perdo la ragione, sempre che l'avessi davvero fino ad un attimo prima. E così, quando ho aperto la confezione da bagno al Miele de L'Albero della Vita i miei occhi si sono spalancati ed il cuore ha subito un sussulto.

L'Albero della Vita è un'azienda che opera a Passignano sul Trasimeno la cui caratteristica principale è quella di aver fuso insieme la natura, una moderna ricerca scientifica e le tradizioni erboristiche. Il risultato sono prodotti efficaci e sicuri che spaziano tra la cura del corpo a quella della pelle del viso.

Il set da bagno Miele è composto da tre prodotti da usare in sequenza come in una sorta di antico rituale di benessere. Si comincia con lo Scrub da massaggiare sulla pelle asciutta per un'azione più profonda o sulla pelle umida per un effetto più delicato. Si procede poi con un bel bagno rigenerante con il Bagnodoccia per finire poi con un massaggio profumato con la Lozione Corpo.

La profumazione è la stessa per tutti e tre i prodotti: ed è miele, miele allo stato puro. Dolce ma non stucchevole, intimista e delicata come poche altre.

Il packaging è composto da una confezione esterna in cartone sul cui retro troviamo le varie liste inci ed il modo d'uso dei prodotti. All'interno i tre flaconi altro non sono che delle ampolline snelle che vanno restringendosi sul collo per una più agevole impugnatura. Sulla sommità di ogni prodotto è stato legato un foglietto contenente descrizione e formulazione. Così presentato, il set si dimostra anche una perfetta idea regalo.



Il Bagnodoccia Miele de L'Albero della Vita è il prodotto che ho amato più intensamente. La consistenza è gelatinosa, né troppo soda né troppo liquida. Sembra una colata di miele zuccherino. A contatto con l'acqua genera una schiuma delicata che deterge la pelle senza aggredirla né seccarla. Il profumo si sente per tutta la durata del bagno ed è una compagnia estremamente gradevole che non disturba mai. 



Lo Scrub è composto da granuli di riso sottili ma numerosissimi. Ciononostante io lo trovo davvero troppo blando per poter assicurare un potere esfoliante adeguato e penso che tutti coloro che sono abituati a scrub più incisivi si accorgerebbero della differenza. Sebbene il massaggio possa definirsi piacevole in quanto gratta senza irritare la pelle né arrossarla, temo sia troppo delicato per poter espletare al meglio le sue principali funzioni, ovvero quella di riattivare la circolazione e al contempo rimuovere le cellule morte che si depositano sulla superficie della pelle. 



La Crema Corpo ha una consistenza leggera, delicata, nutriente ma non pesante. La ritengo un buon compromesso per tutti coloro che desiderino un'idratazione persistente senza incorrere in pelle unta. Ottima per le stagioni calde perché non occlude la pelle pur garantendogli morbidezza. Il profumo di miele che emana è divino e l'aspetto positivo è che permane per ore, senza svanire. Il mattino dopo mi ritrovo ancora il pigiama profumato e la pelle resta anch'essa liscia e setosa.

In conclusione, credo che il Bagnodoccia, lo Scrub e la Crema Corpo Miele de L'Albero della Vita siano un regalo perfetto da fare ad altri o uno splendido dono per se stessi. Utilizzarli in sinergia costituiscono un piacere assoluto e per coloro che non amano il miele quanto l'amo io, l'azienda ha pensato anche ad altre due intriganti profumazioni: Vino e Olio.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: http://www.alberovitae.it/
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web. Info qui.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml lo scrub ed il bagnodoccia; 100 ml la crema corpo
PREZZO: 8 € il bagnodoccia; 12 € lo scrub; 12 € la crema corpo.

18 commenti:

  1. Cinnamon Kitty23 maggio 2016 11:29

    Buongiorno :-*
    Anche io associo il miele ai ricordi d'infanzia: merende a base di fette biscottate spalmate di miele a casa della nonna *_* basta, altrimenti piango!
    Riguardo a questa linea, mi incuriosisce la versione all'olio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosiscono tutte e tre se devo essere sincera, proprio in relazione alle mie origini :) ma questa al miele è sicuramente la più indicata. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Mi tenti Damina, mi tenti! :D
    Come te adoro il miele e ho un debole per i cosmetici che lo contengono. Questi sembrano favolosi davvero! *_* Acquisterei ad occhi chiusi bagnoschiuma e crema corpo (scrub non ne uso). E' un peccato che ancora non siano così diffusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non li ho mai visti da nessuna parte, peccato.

      Elimina
  3. wao che bei prodotti mi hai fatto venire fame :-P ahah

    RispondiElimina
  4. ciao, che meraviglia, anch'io perdo la testa quando vedo i prodotti al miele !!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, grazie per queste chicche... così poco commerciali, nel senso buono del termine, ma così deliziose a partire dagli ingredienti fino alla performance!! Vorrei chiederti se la crema per il corpo è appiccicosa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust, mi fa piacere parlare di brand poco conosciuti, soprattutto se lavorano bene.
      No, la crema non è assolutamente appiccicosa.

      Elimina
  6. Ciao! Ma che meraviglia questi prodotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, grazie per essere passata.

      Elimina
  7. E' un set splendido, davvero elegante come regalo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, nonostante il fatto che la scatola sia un po' spartana, basta poi aprirla per rivelare queste gradevolissime chicche.

      Elimina
  8. Ma che meraviglia è mai questa?! Anche io ho un grandissimo debole per i cosmetici al miele, da come ne descrivi la fragranza potrei decidere di comprarli, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un bel po' di cose in comune io e te ;)

      Elimina
  9. che spettacolo questi prodotti,peccato che non sono ancora diffusi avrei già comprato la crema:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...