martedì 10 maggio 2016

Domus Olea Toscana - Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli


Recensione d'uso:
Il mio primo incontro con il Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana avvenne grazie ad una minitaglia che acquistai insieme ad un kit contenente anche altri prodotti del brand su Loving Ecobio. Qualche mese dopo di quest'ultimo acquistai una full size su Gocce Verdi, ormai convinta della sua buona riuscita sulla mia pelle. Oggi sono qui per raccontare anche a voi come è andata e come va tuttora che il prodotto è agli sgoccioli.

Il Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana, come già detto, viene venduto sia in confezione prova da 50 ml che in quella classica da 200 ml. La minitaglia è un flacone cilindrico pieno zeppo di prodotto, mentre la full size ha lo stesso packaging dell'Acqua Micellare e grazie alla forma ergonomica consente un'impugnatura perfetta.
Il prodotto contenuto è, ovviamente, lo stesso. Si tratta di un sapone liquido gelatinoso con l'invitante colore del miele. Questa consistenza è la mia preferita quando si tratta di prodotti di questo tipo: non sguscia via appena entra in contatto con l'acqua, ma bensì resta fedele sulle mani o sulla spugna.



La sua profumazione, completamente naturale, è così gradevole e poco persistente da non recare fastidi. Mi piace molto perché mi ricorda l'odore del pulito, così neutro da risultare unisex. Questa fragranza altro non è che il miscuglio di ortica, lavanda e camomilla di cui il Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana è composto. Io lo trovo soave e delicato, piacevole in qualunque momento della giornata.

Come lo uso. Sebbene si tratti di un prodotto multifunzionale, io di questo Sapone faccio un uso quasi esclusivo ed è quello di pulire il mio viso dalle impurità. Prevalentemente lo utilizzo alla sera, utilizzandone una modica quantità sulla mia Konjac Sponge come ultimo step nella fase di strucco. La spugna umida mi consente di massaggiare il sapone in tutte le aree del viso agevolando la formazione di una leggera schiuma che senza seccare la pelle asporta tutto lo sporco residuo, restituendo all'epidermide anche interessanti sostanze lenitive, calmanti e antiossidanti.
Una volta sciacquato via il prodotto, la pelle del mio viso è liscia e morbida. Non sono presenti rossori né irritazioni di sorta. Anche se sulla confezione viene esplicitamente consigliato di evitare il contatto con gli occhi, io in quella zona lo uso ugualmente, così da riuscire a togliere anche eventuali residui di mascara. Il prodotto non brucia né mi reca alcun danno. Anche usato al mattino è una vera coccola: sveglia la pelle rendendola vitale e più recettiva ai trattamenti successivi.
Mi piace molto anche come sapone intimo perché rinfresca e deterge rispettando la delicatezza della zona.

E' indubbio che la piacevolezza d'uso del Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana si riscontri giorno dopo giorno ma quelle che sono le sue potenzialità le si comprende a pieno solo dopo qualche mese di utilizzo continuativo. Si comprende di non avere a che fare con un sapone qualunque quando si scopre che la pelle del proprio viso ha riacquistato il suo colorito naturale, non ha più quei molesti rossori in ogni dove e la consistenza al tatto è più compatta ed elastica.
Molto spesso e a torto si ritiene che un prodotto a risciacquo non possa recare chissà quale danno alla pelle e, allo stesso modo, neppure apportare grandiosi vantaggi. Ci si ricrede quando si utilizzano prodotti che la differenza la fanno eccome e che smontano certe inossidabili convinzioni diventando di fatto insostituibili all'interno di una corretta skincare routine. 

Mi spiace non potervi raccontare come il Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana si comporti sulle chiome, ma come avrete capito, visto il costo ho preferito centellinarlo per l'uso che gli ho destinato e per il quale mi ha completamente stregato. 

Credo che questo prodotto sia di gran lunga superiore ai tanti altri che si possano acquistare e anche l'inci ne dà piena testimonianza. Il prodotto contiene acqua, olio di oliva*, estratto di ortica*, tensioattivi vegetali delicati, sale, glicerina*, miele*, profumo, acido lattico, estratto di calendula*, estratto di camomilla*, estratto di lavanda*, estratto di malva*. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificate Icea. I numerosi estratti lenitivi contenuti in formula garantiscono un effetto calmante anche per le pelli più sensibili e delicate. Il ph è di 4,8. Non sono presenti siliconi, parabeni, oli minerali, petrolati, sles e sls, componenti animali e Ogm.


Come prescritto sulla confezione, il Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana può essere utilizzato su diversi tipi di pelle e in differenti fasce d'età. Perfetto sia sulla pelle del bambino che in quelle più secche e mature, non disturba neppure le epidermidi segnate da acne. Grazie al ph acido può espletare alla perfezione l'igiene intima. 

Concludendo, credo di aver trovato nel Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli di Domus Olea Toscana un alleato indispensabile per la pulizia del mio viso. Non solo asporta gli ultimi residui di trucco ma mi aiuta anche a mantenere un livello di idratazione ideale, calmando eventuali rossori e prevenendone la comparsa. Mi piace perché ogni volta che ho deciso di utilizzarlo per un tempo continuativo mi ha restituito indietro una pelle nuova, come ringiovanita.
Personalmente non posso fare altro che consigliarlo a chiunque ritenga che un buon prodotto di pulizia possa soddisfare la pelle anche a livelli più alti della semplice detersione.
Pur non essendo un prodotto economico credo che valga esattamente il prezzo che costa.


DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici; online presso numerosi e-commerce tra cui Loving Eco Bio e Gocce Verdi
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi; ha anche la data di scadenza
QUANTITA': 50 ml; 200 ml.
PREZZO: 7,20 €; 16,80 €.

16 commenti:

  1. Ho un campioncino ancora da testare... ho paura però, perché finora OGNI prodotto del marchio mi ha completamente conquistata! Ho una wishlist kilometrica, aiuto XD
    I profumi che hanno tutti i prodotti sono qualcosa di spaziale *_*
    In genere non amo molto i detergenti gel/sapone sul viso, anche i più delicati tendono a seccarmi la pelle, ma lo proverò al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta basita e ogni volta anche entusiasta di tutti i prodotti Domus Olea che ho provato nel tempo. Per cui capisco la tua paura di un nuovo bisogno :D

      Elimina
  2. Dall'entusiasmo con cui scrivi di questo prodotto si capisce che ti piace molto. Sembra un prodotto ottimo! :)

    RispondiElimina
  3. Che bella review <3 Ho provato un campioncino di questo sapone tempo fa e non me lo sono più scordato! Mi era piaciuto tantissimo sia l'odore che la delicatezza. Si capisce che ti piace davvero tanto e ti ha conquistata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche uno dei prodotti che ho più centellinato :D e ora che sta finendo sono seriamente dispiaciuta. Ma so che prima o poi ci rincontreremo.

      Elimina
  4. Prodotto davvero interessante, me lo segno! Mi interessano molto le proprietà lenitive e calmanti che ha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indispensabili sulle pelli più reattive :)

      Elimina
  5. l'ho adorato! concordo con tutto quanto hai scritto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immaginavo! anche tu sei un tipino esigente come me :)

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty10 maggio 2016 13:49

    Che bella recensione!
    Sono sempre alla ricerca di prodotti che aiutino contro i rossori sul viso... Quindi questo mi ha colpito molto!
    Lo aggiungo alla wishlist... Potrei acquistarlo quando finirò tutti gli altri detergenti viso che ho in circolazione! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si meglio far finire quelli in uso così da poterne beneficiare per tempi lunghi senza intramezzarlo con altri.
      Bacioni.

      Elimina
  7. Grazie per questa recensione, mi interessava davvero molto saperne di più su questo prodotto!
    Me lo segno! Prima o poi lo prenderò!

    RispondiElimina
  8. Ciao...chi crede che un prodotto a risciaquo non faccia danni, è un sempliciotto..;) il film idrolipidico si può alterare (anche a causa di un ph non vicino a quello della parte in questione, appunto!), e possono comparire reazioni avverse in pelli più sensibili in particolare...ho provato l' olio e lo scrub viso/ corpo D.O. Ho amato soprattutto il secondo♡fatto proprio bene. Ottimo il kit!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provato e recensito l'olio, mi è piaciuto molto. Dello scrub solo qualche bustina monodose :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...