lunedì 30 maggio 2016

Delidea Bio - Crema Viso Lenitiva



Recensione d'uso:
Sono convinta che voi tutti conosciate già Delidea Bio, brand made in Italy che si occupa della produzione e della vendita di cosmetici certificati biologici da Natrue. Prodotti privi di profumazioni e coloranti artificiali, di cessori di formaldeide, siliconi, parabeni e petrolati. Il tutto, ad un prezzo piccolo ed accessibile.

Questa Crema Viso Lenitiva è il primo prodotto del marchio che ho avuto occasione di provare e prima ancora di iniziare a raccontarvi la mia esperienza d'uso vi dico che mi è piaciuta. Molto spesso si ritiene, ingiustamente, che una crema viso dal prezzo contenuto non possa soddisfare tutte le richieste di pelli esigenti come ormai sono diventate le nostre. Questa volta mi sono resa conto che così non è. Ci sono periodi della nostra vita in cui abbiamo bisogno di una crema leggera, delicata, che preservi la nostra pelle senza necessariamente prendere in prestito attivi mirabolanti. Ce ne sono alcuni validissimi che non costano un patrimonio e che in fase d'uso si rivelano comunque efficaci.

Il packaging della Crema Viso Lenitiva di Delidea Bio è molto grazioso e funzionale. All'esterno troviamo una scatola di cartone contenente tutte le informazioni di rito. All'interno, un flacone cilindrico airless che consente un dosaggio ottimale ed una perfetta conservazione del prodotto al suo interno. La confezione contiene anche il campioncino di un altro prodotto della linea per pelli sensibili, nel mio caso il siero.


La texture è quella di una crema fluida leggera, delicata, che non appesantisce la pelle né la fa sudare. Il tempo di assorbimento si assesta su un paio di minuti dopo i quali è già possibile truccarsi. 
La crema è bianca, non unta né dalla consistenza troppo blanda, senza profumazioni chimiche aggiunte. Non è completamente inodore, tuttavia l'aroma è molto poco percettibile. Ho apprezzato molto questo aspetto in quanto ritengo che tutte le creme destinate a pelli sensibili dovrebbero essere prive di profumo. Ricordiamo che il profumo è esso stesso una componente che può recare fastidi ed irritazioni in soggetti predisposti: se non c'è, se ne limita il rischio.

Le funzioni principali della Crema Viso Lenitiva di Delidea Bio sono quelle di idratare e disarrossare la pelle. La mia sensazione è che faccia bene entrambe le cose. La pelle è effettivamente ben idratata e non sembra necessitare di altro a meno che non si trovi in periodi di maggiore secchezza. Io la uso di giorno ma nulla vieta di utilizzarla anche in veste di crema notte.
Per quanto riguarda i rossori, non ne ho tutti i giorni fortunatamente. Allo stato attuale delle cose ho rossori quando mi tocco il viso, quando c'è vento, quando mi trovo sotto il sole, quando utilizzo prodotti aggressivi. La mia è una pelle sensibile che va trattata con delicatezza e questa crema lo fa.

L'inci è costituito da: acqua, olio di semi di girasole*, acqua di fiori d'arancio*, glicerina, olio di cocco*, betaina, burro di cacao*, estratto di physalis, estratto di buddleia* e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata.


In conclusione, trovo che la Crema Viso Lenitiva di Delidea Bio sia un buon prodotto per coloro che necessitano di idratazione e di una formulazione che non irriti né occluda la pelle. Trovo che sia anche un buon compromesso per le pelli giovani che non cercano formulazioni antiage né troppo ricche. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.delideabio.com
DOVE SI ACQUISTA: al supermercato, da Acqua e Sapone. Online in diversi e-commerce tra cui Il Giardino di Arianna
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 9,95 €.

21 commenti:

  1. Cinnamon Kitty30 maggio 2016 11:38

    Buongiorno! :-*
    Non conoscevo questo brand!
    Molto interessante: ingredienti di qualità, ottima reperibilità e prezzo super competitivo! La prossima volta che capito da Acqua e Sapone dò un'occhiata!
    Grazie per la recensione! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono incuriosita dai loro scrub, me ne hanno parlato bene :)
      Ciao Kitty, buona giornata.

      Elimina
  2. Ciao Saretta, buona settimana a te! Si, conosco bene questo marchio, sono felice tu ne abbia parlato, perché ho provato vari prodotti e mi sono trovata molto bene. Ottimo l'olio corpo albicocca e mango, molto nutriente quello al dattero (unico neo: 100 ml di prodotto per €10 mi finiscono in 7 giorni), ottimo lo scrub al dattero ed argan (poi dipende dalle pelli, se sono più delicate o più coriacee!), veramente meraviglioso il balsamo al corpo al dattero/argan... una sensazione di benessere prolungato nel tempo con pelle molto nutrita e tonica. Il profumo è dolce, un po' zuccherino, ma non stucchevole. Cosa ne dici, ti sono stata utile? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tu consumi 100 ml di olio in una settimana? :D sarà che io ne applico pochissimo su pelle umida ma con 100 ml di prodotto ci faccio qualche mese :D

      E si, mi sei stata assolutamente utile :) certamente più in là proverò qualche loro prodotto per il corpo. Sarà solo difficile scegliere quale.
      Baci.

      Elimina
    2. Mi fa piacere di esserti servita ad uno scopo. Per idratare il mio corpo, impiego mediamente 20 grammi di prodotto, un cucchiaio da cucina. In inverno è più secca... ed anche per combattere la rigidità muscolare, tratto giornalmente i muscoli con dell'olio a cui a volte aggiungo oli essenziali riscaldanti.. d'estate idrato di meno, ma io personalmente con poche gocce ci faccio veramente niente!! Come fai a farti bastare 100ml per più di un mese????

      Elimina
    3. Io uso poche gocce di olio su pelle umida e ci sono zone in cui non lo uso. Non mi piace uscirne unta, voglio che nutra il tanto che basta alla mia pelle.

      Elimina
    4. Abbiamo esigenze diverse....io non sono mai unta, sono morbida. La mia pelle suppongo sia diversa dalla tua ;)

      Elimina
  3. Carissima questa recensione mi e' molto utile, che mi dici del profumo poco percettibile? E' passabile? O secondo te puo' dare problemi o fastidi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema non contiene profumazioni aggiunte di sintesi. L'odore è quello naturale ed è quasi inesistente, non credo proprio possa recare danni o fastidi di sorta :)

      Elimina
    2. Benissimo, allora me la segno :)

      Elimina
  4. Delidea mi sembra un'azienda validissima e interessante, finora ho acquistato solo il loro balsamo corpo albicocca e mango, ma conto sicuramente di ampliare la collezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel balsamo tenta anche me, penso potrei invaghirmi di un profumo del genere in estate...

      Elimina
  5. Veramente non lo conoscevo... grazie per averlo presentato!
    Comunque ho fatto un salto veloce nel tuo blog e mi piace molto, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa, mi fa davvero piacere :)

      Elimina
  6. Delidea Bio è un marchio che mi ha sempre attirato ma del quale non ho mai comprato niente...prima o poi però cederò di sicuro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questa crema finora ma in listino hanno un bel po' di roba interessante...

      Elimina
  7. Sto usando ancora il siero e mi piace, nonostante non sia particolarmente indicato per il mio tipo di pelle. Ho dei campioncini di questa crema, ma non li ho ancora provati. Non credo che la acquisterò in full size, preferisco evitare i prodotti con la glicerina sul viso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente anche io, soprattutto se in seconda posizione. Devo dire che qui non la sento però, strano ma vero. Sarà che sta un po' più giù.

      Elimina
  8. Bel prodottino e bella recensione. Di Delidea ho alcuni campioni e ho provato poco finora, ma non tarderò ad approfondire ;)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier, mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta. Una buona giornata a te.

      Elimina
  9. Di Delidea ho provato la crema viso per pelli grasse e mi ci sono trovata bene, hai ragione sul fatto che a volte va benissimo un prodotto più leggero, infatti è stata la mia crema estiva di due anni fa.
    Molto funzionale anche il flacone airless, è igienico e consente di non sprecare niente, per essere perfetto gli manca solo di essere trasparante.
    Purtroppo Delidea da me non si reperisce, infatti la crema la comprai in un'altra regione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...