venerdì 6 maggio 2016

Adolfo Dominguez - Agua Fresca de Rosas Blancas Eau de Toilette



Recensione d'uso:
La rosa bianca è il mio fiore preferito. Pur amandone molti altri non c'è peonia, tulipano o mimosa che sappiano reggere il confronto. E' il fiore della purezza, dell'infanzia, della delicatezza, di quella bontà d'animo che noto essersi persa un po'. 
E quando su notediprofumo.it ti rendi conto che Adolfo Dominguez a questo splendido fiore d'innata eleganza ha dedicato un intero profumo che fai, non lo desideri, non vuoi provarlo, non vuoi lasciarti inebriare? Fondamentalmente è quel che è successo a me.

Note di Profumo è un e-commerce specializzato nella vendita di profumi e cosmetici e nel suo folto listino fatto di prodotti beauty di indiscussa fama è possibile scovare anche alcune perle pressoché sconosciute ai più. I profumi di Adolfo Dominguez, ad esempio, disegnatore spagnolo i cui capi sono esposti anche in alcuni punti vendita Coin. I profumi di Adolfo Dominguez sono in vendita dal 1986 e lo stilista fu il primo in terra natia a lanciare una linea di profumi con il proprio nome.

Il packaging di Agua Fresca de Rosas Blancas è, al pari di tutti i profumi del brand, molto grazioso e curato. All'esterno abbiamo una scatola in cartone color pesca con disegni dal sapore vintage e retrò. All'interno, un flacone alto e snello sul cui collo campeggia il simbolo del profumo, la rosa bianca.

Probabilmente mi aspettavo qualcosa di più delicato e forse anche per questa ragione Agua Fresca de Rosas Blancas di Adolfo Dominguez mi ha stupito. 
Il suo non è il tocco fine della rosa bianca ma un tripudio di sentori decisi, femminili, particolari ma mai pungenti. Fin dal primo spruzzo mi sono lasciata catturare dalla malia delle sue note e ad oggi sento di poter affermare che mi piacerebbe provarli tutti i profumi di Adolfo Dominguez perché è un po' come possedere un pezzo dell'energia latina della sua terra.


Agua Fresca de Rosas Blancas di Adolfo Dominguez non è un profumo scontato. Lanciato nel 2013, la sua è una piramide olfattiva interessante. Le note di testa sono rappresentate dalle note agrumate e frizzanti del mandarino e del pompelmo. Nelle note di cuore scopriamo un bouquet di fiori meravigliosi, quali la rosa bianca, il ciclamino, il gelsomino ed il lillà al quale si uniscono i sentori più legnosi di cedro, vetiver e sandalo. Nelle note di fondo troviamo invece il patchouli, il muschio di quercia, l'ambra e la vaniglia.
Vi sembra questa una piramide olfattiva scontata? In essa si fondono alla perfezione sentori così diversi da sembrare opposti ma che poi, una volta miscelati insieme, diventano un qualcosa di unico e coinvolgente. I legni, gli agrumi, i fiori più delicati...insieme in un mix di quelli che non si dimenticano, che ti restano appiccicati addosso come un marchio di fabbrica.

E a proposito di fragranze che ti restano addosso...mi piacerebbe che l'eau de toilette Agua Fresca de Rosas Blancas di Adolfo Dominguez rimanesse con me un po' più a lungo perché la sua è una compagnia assolutamente piacevole. Purtroppo la durata non è il suo miglior pregio, tant'è che su di me è un po' scarsa e difficilmente supera l'ora.


In conclusione, penso di aver trovato un altro brand di profumi sui quali poggiare gli occhi e l'interesse. Se amate i profumi floreali con delle note meno consuete del solito credo che dovreste dare una chance ad Agua Fresca de Rosas Blancas di Adolfo Dominguez, che di scontato non ha nulla, ma che vi sprigionerà addosso tutta l'allegria delle vie madrilene o l'energia incontenibile delle feste di Barcellona. Un profumo che sa di Spagna, di femminilità, di contraddizioni talmente piacevoli da poterle solo amare incondizionatamente.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: online su notediprofumo.it
LUOGO DI PRODUZIONE: Spagna
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 120 ml. Esiste anche una versione da 60 ml.
PREZZO: 41,09 €. Ora in offerta a 34,52 €.

6 commenti:

  1. Cinnamon Kitty6 maggio 2016 13:36

    Ciao! Non conoscevo questa marca di profumi! Interessante: darò un'occhiata all'assortimento! ;-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao kitty, buona giornata anche a te e buon week end.

      Elimina
  2. Ciao Sara, bella questa recensione ed intrigante il profumo. Mi dispiace solo che sia poco durevole... purtroppo, se il profumo evapora troppo in fretta, io tendo non indossarlo più... non voglio che lasci la scia tutto il giorno, però mi piace che arrivi fino a sera lasciando una sottile Eco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me dispiace per la sua durata trascurabile perché il profumo in sé mi piace molto e vorrei sul serio che sulla mia pelle resistesse di più.

      Elimina
  3. che bello! peccato svanisca così in fretta...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...