sabato 2 aprile 2016

Smaltimento Cosmetici - Aprile

Buongiorno e buon sabato a tutti!
Nel mese di marzo mi sembrava di aver finito pochi cosmetici e invece poi, quando li ho riuniti tutti qui, mi sono accorta che così non era.
A dire il vero è stato un mese in cui ho cestinato anche un bel po' di roba, che però non compare in queste liste. Prodotti che non mi piacevano più, prodotti che non mi donavano abbastanza, prodotti che avevo da troppo tempo e che avevano cambiato odore. Parlo solo di make up, perché la skincare come avete modo di vedere bene o male la termino sempre.
Detto questo, vi lascio alle mie liste di smaltimento.



PRODOTTI SMALTITI A MARZO:

- Urban Decay - 24/7 Glide-on Pencil in Ransom. Un bel punto di viola per questa matita occhi che scriveva abbastanza bene appena aperta ma che poi è persa un po' nel suo ultimo periodo di vita. Probabilmente ho atteso troppo per finirla.
- Bottega Verde - Pepe Rosa - Bagnoschiuma. Di questo prodotto mi piace molto sia la grafica che la profumazione. Peccato che entrambe le cose mi siano venute a noia molto presto, prima ancora che il prodotto arrivasse alla metà. Ad oggi non lo riacquisterei.
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Bagnodoccia Fiore di Loto. Buon profumo primaverile, ottimo potere lavante pur senza scartavetrare la pelle. Mi piace e lo riacquisterò volentieri.
- Naturaline - Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava. Buon prodotto rinfrescante che deterge la pelle senza aggredirla. Ne basta una piccola dose per detergere con accuratezza viso e palpebre. Ottimo sia al mattino che come ultimo step dopo lo strucco.
- Mac - Tendertone Lipbalm. Non ricordo il nome esatto di questo balsamo, che certamente non ha mai riscosso grande successo con la sottoscritta. Praticamente il suo unico pregio era quello di lucidare le labbra fornendogli anche un fattore di protezione pari a 12. Per il resto appiccicava troppo e non colorava.
- La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce. Lo vedete spesso qui, continua ad essere il mio shampoo preferito per cui anche quello che finisco più spesso e forse l'unico che riacquisto ogni volta.
- Miss Broadway - Maxy Eyes Mascara. Anche questo è uno di quei prodotti "mai più senza" che non mi faccio mai mancare. Passano gli anni e continuo a trovarmi meglio con lui che con altri. Pettina bene le ciglia, le volumizza leggermente, riesce ad incurvarle piuttosto bene ed ha un prezzo onesto.
- Bioteko - Scrub Corpo alla Vite Rossa. Uno scrub dedicato alle pelli secche che hanno bisogno di nutrimento anche durante l'esfoliazione. Molto buono anche il profumo.
- Bottega Verde - Siero Viso Ialuron Plus. Un buon siero idratante, da utilizzare prima della crema o anche da solo per avere un surplus d'idratazione in qualunque momento del giorno. Non male, ma neppure così bene come fu per Attivi Puri Acido Ialuronico di Collistar con cui a conti fatti mi son trovata meglio.
- Gli Elementi - Maschera Viso al Fango Termale Rimineralizzante. Questa è la maschera viso che più mi ha dato soddisfazione finora. Era ora di finirla calcolando che l'avevo aperta un bel po' di tempo fa, ma certamente mi mancherà.


COSMETICI DA TERMINARE AD APRILE:

- Dove - Piacere Avvolgente - Crema Corpo Cocco e Gelsomino. L'avevo comprata un giorno in cui avevo voglia di cose piacevoli e profumate. Non mi è piaciuta poi molto e vorrei portarla alla fine.
- So Bio Etic - Cc Cream 01. Un buon prodotto da intervallare al fondotinta minerale nei mesi invernali. In estate non mi piace, tende a lucidarsi con il caldo. Preferisco terminarlo prima che le temperature inizino a salire.
- Moschino - Pink Bouquet Eau de Parfum. Io adoro questo profumo, lo amo alla follia. E' sbarazzino, fiorito, primaverile in ogni suo accento. Però sta per finire e vederne la bottiglia così mi dà una sorta di fastidio che non saprei spiegare. Oltretutto devo far spazio per un nuovo profumo che ho acquistato ieri grazie ad un'offerta decisamente speciale.
- Neve Cosmetics - Fondotinta Minerale High Coverage "Light Warm". Considerando quanto mi sto trovando bene con il fondotinta minerale Lily Lolo, credo che per finire questo occorreranno mesi. Ma ci provo, lo prometto.

20 commenti:

  1. Caspita quante cosine hai terminato, complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hobbit :) effettivamente mi sembravano meno ma poi messe tutte insieme...niente male.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty2 aprile 2016 15:25

    La rubrica "Smaltimento cosmetici" è probabilmente la mia preferita... E quella tramite cui conobbi il tuo blog! :D
    Complimenti: riesci sempre ad ultimare anche dei prodotti di make-up!
    Vedo che per Aprile ti proponi di finire un profumo... Ci provo anche io dai! Ma la vedo dura! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatico conoscere questi retroscena di come mi avete conosciuta :) grazie per avermelo fatto sapere.

      Per quanto riguarda il profumo, mi piace vincere facile :D è già quasi finito, 2-3 giorni e lo butto. In bocca al lupo anche a te.

      Elimina
  3. Complimenti per i prodotti finiti! Anche io ho pubblicato questo post e finalmente questo mese mi ritengo abbastanza soddisfatta di ciò che ho finito, soprattutto per i prodotti di make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! in alcuni casi è una vera soddisfazione. Dopo passo a leggere anche il tuo smaltimento.

      Elimina
  4. Ottimo smaltimento! Quello shampoo La Saponaria è anche il mio preferito. Credo di essere arrivata alla quinta confezione (e non ho intenzione di fermarmi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ne compro in continuazione, non posso star senza :D

      Elimina
  5. Brava! Anche io sto eliminando diversi prodotti che ormai sono aperti da troppo tempo... e trovo anche giusto eliminare i prodotti che non ci donano. Hai fatto bene. Bello smaltimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che non mi donano li ho comunque usati ma erano ormai prodotti vecchi che non me la sento più di mettermi addosso. Qui non li ho scritti perché in fondo è stata una pulizia "estemporanea", non un vero e proprio smaltimento.

      Elimina
  6. Wow hai smaltito tante cose, io ogni mese mi riprometto di smaltire alcuni prodotti e poi non ci riesco mai perchè ho il viziaccio di aprirne di nuovi.

    Buona domenica.

    A presto,
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di non aprirne di nuovi di skincare prima di aver terminato i vecchi. Li metto in una stanza al piano di sopra così sono più scoraggiata :D

      Elimina
  7. Quel profumo lo indosso proprio oggi!! Volevo comprarlo l'estate scorsa..a me ricorda un po' le fragoline..ma per una cosa o un'altra non lo avevi fatto, rimandando all'estate che verrà! Stamattina ho trovato giusto quel che rimaneva del campioncino..lo comprerò di sicuro appena potrò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono molto innamorata. Lo recensirò domani ;)

      Elimina
  8. I profumi che non mi piacciono li sto ultimando sui tessuti e devo dire che lo smaltimento diventa più piacevole e rapido. Con il make up son proprio ferma, alcune cose non ne vogliono sapere di terminare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso il profumo lo amo da impazzire (recensione domani). Devo finirlo solo perché non mi piace vedere le bottigliette praticamente vuote sullo scaffale :D

      Elimina
  9. sei sempre bravissima! mi attira molto la maschera viso gli elementi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' forse l'unica maschera viso che mi abbia realmente fatto sentire la differenza :D

      Elimina
  10. Ma lo sai che mi è capitato per 2-3 volte di cercare il mascara Miss Broadway negli stand che trovo per le tue parole nei suoi confronti?! Solo che non ce lo trovo mai... Stamattina di nuovo, ho beccato uno stand alla Despar, ma niente :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace :(
      Io lo trovo solo al Carrefour e lo prendo sempre perché è sul serio il mio preferito. Spero tu riesca a trovarlo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...