mercoledì 6 aprile 2016

Sabbioni.it : Una piacevole Scoperta

Oggi per la rubrica dedicata allo shopping online ho il piacere di raccontarvi di un'esperienza che per me ha avuto dell'incredibile. Voi sapete quanto mi piaccia farvi conoscere nuovi e-commerce, a maggior ragione se questi hanno una marcia in più come in questo caso.

Ovviamente Sabbioni.it lo conoscevo già, pur non avendo mai avuto occasione di fare acquisti. L'opportunità si è presentata lo scorso week end, quando sulla pagina facebook di What's in My Bag ho letto di una promozione molto succulenta. Il sito offriva il 30% di sconto su tutto il suo abbondante listino e chi ero io per tirarmi indietro? Ho tirato fuori dal cassetto un paio di prodotti in wishlist e li ho messi nel carrello.

Il processo di registrazione è stato molto semplice ed intuitivo, così come procedere all'acquisto. Nel carrello oltre allo sconto mi si offrivano 4 campioncini gratuiti ed un ombretto Collistar in omaggio.
L'e-commerce è molto ben strutturato ed è sul serio come entrare in una grande profumeria e mettersi comodamente a sbirciare tra i suoi tanti prodotti. I marchi offerti sono moltissimi e ognuno di essi conta un gran numero di cosmetici e profumi tra i i quali scegliere.
Io sono andata diritta per la mia strada scegliendo di acquistare il Cofanetto Flora by Gucci Edp con 2 minitaglie di crema corpo abbinata ed un trattamento Collistar che conosco bene: il Superconcentrato Notturno Anticellulite, questa volta venduto in un pratico packaging contenente anche le Capsule Caffeina+Escina. Questo trattamento ad oggi costa la bellezza di 45 € ma su Sabbioni.it era ed è ancora a 31,50 €, prezzo tutto sommato conveniente.

Ho pagato comodamente con paypal ed ho ricevuto due e-mail: una per l'avvenuta registrazione e l'altra per la conferma ordine. Dopo un paio di giorni è arrivata anche la mail di Sda che mi avvisava della presa in carico del mio pacco fornendomi un codice di tracciabilità.

Il mio pacco è arrivato ieri, imballato perfettamente. E al suo interno non ho trovato soltanto i due prodotti acquistati e gli omaggi che mi erano stati preventivati già in fase d'ordine ma anche un ulteriore campioncino di profumo, un portagioie di Flora by Gucci ed un astuccio color grafite di Armani. Potete immaginare la mia gioia nell'aprire il pacco e trovarmi così piacevolmente coccolata! Proprio io che in profumeria acquisto sempre ma che solo di rado ricevo al massimo 1 o 2 campioncini, a volte persino su richiesta!

Lascio parlare le immagini, poi ci vediamo poco sotto con le mie considerazioni finali.






A conti fatti, scoprire Sabbioni.it è stato meraviglioso. Oltretutto esiste un sistema di raccolta punti che consente di accedere ad altri vantaggi arrivati a diverse soglie di punteggio.
La mia esperienza d'acquisto su Sabbioni.it è stata assolutamente piacevole. Io vi consiglio di tenere d'occhio la pagina facebook delle Profumerie Sabbioni così da tenervi aggiornati su altre eventuali offerte. Un e-commerce che coccola in questo modo i suoi clienti va premiato!



SITO WEB: www.sabbioni.it
METODO DI CONSEGNA: corriere espresso Sda
SPESE DI SPEDIZIONE: 6 € per acquisti inferiori a 25 € e gratuite oltre tale cifra.
TEMPI DI ATTESA: 2-3 giorni lavorativi
PAGAMENTO: carte di credito, Postepay, Paypal, contrassegno, bonifico bancario.

15 commenti:

  1. Anche io avevo notato la promozione ma neanche a farlo apposta poco prima avevo comprato quello che mi serviva già in un'altra profumeria! Sicuramente terrò d'occhio le prossime promozioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfiga, succede sempre così :D ma sarà per la prossima volta. Baci.

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty6 aprile 2016 21:18

    Io adoro quell'astuccino di Armani! *_*
    E adoro le profumerie prodighe di campioncini! :D Peccato siano una minoranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero darne soprattutto a chi acquista profumi perché probabilmente lo rifaranno :D

      Elimina
  3. Ero davvero allettata da quella promozione, ma sulla carta avevo pochi spiccioli, peccato! Spero rifacciano presto un'offerta cosi' buona, fosse la volta buona che riesco a provare i rossetti Collistar Art Design ^_^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho uno solo e paradossalmente preferisco la matita al rossetto in sé :D

      Elimina
  4. Gli e.commerce sono il trionfo delle vendite. Ipotizzo ke un giorno i negozi fisici decadranno...io, tranne il cibo, compro on line libri introvabili, cosmetici e curativi..vestiti...ciao Sara!! Bellissima presentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decadranno i negozi fisici sarà un vero peccato. Perché già ora fanno molta fatica, soprattutto i piccoli, quelli non collegati a catene o a grossi marchi.

      Elimina
    2. Cara Sara, a me dispiace moltissimo per il piccolo commercio, di cui faccio parte anche io (ristorazione). Purtroppo, hai ragione, il piccolo commercio fa una fatica immane a mantenersi a galla. Questo Paese (fatico ad usare il maiuscolo, eppure per grammatica devo!) dovrebbe aiutare l'artigianato, invece sembra spingere sempre più verso la globalizzazione e le catene. Quando vado in profumeria, e non trovo ciò che cerco o lo trovo ad un prezzo maggiore, sono costretta a rifornirmi online. Tra l'altro, a volte, alcune commesse sono così poco disponibili o così tanto antipatiche, da farti preferire l' ecommerce impersonale. Concordi con me?

      Elimina
    3. Io fin quando potevo comprare nei negozi lo facevo. Ora ho meno tempo libero e anche meno voglia di girare per trovare quello che cerco. Quindi che faccio? il più delle volte compro online non potendo fare diversamente.

      Per quanto riguarda le commesse, di rado ne ho trovate antipatiche. Il più delle volte presentandomi io stessa con un sorriso le ho predisposte a fare altrettanto. Ho trovato persone graziose, disponibili, non sempre preparate al meglio purtroppo, ma non penso sia colpa loro.

      Anche io lavoro in commercio da più di 8 anni e so quanto sia complicato gestire il rapporto con il pubblico. Cerco di farlo sempre al meglio ma ci sono le giornate in cui sto male, quelle in cui sono preoccupata, stanca o stressata. Siamo umani, dovremmo avere una maggiore considerazione anche del lavoro altrui.

      Tutto questo discorso per dire: spero che il governo si svegli e capisca di dover dare una mano ai piccoli perché anche loro aiutano l'Italia a crescere e vanno ricompensati.

      Elimina
  5. che bella esperienza! sono felice per te :D

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia! Mi piacciono i siti che "ti coccolano"! Vado subito a dare un'occhiata ai marchi che vende

    RispondiElimina
  7. Meno male che non sapevo della promo, portafogli salvo, fiuuu!!
    Gucci Flora Edp, ottima scelta!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...