venerdì 1 aprile 2016

Naturaline - Crema Giorno Idratante per pelli Normali e Secche



Recensione d'uso:
Oggi torniamo a parlare di Naturaline, brand certificato ecobiologico da Ecocert, prodotto in Svizzera e distribuito in esclusiva presso i supermercati Conad.
Nello specifico oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza d'uso con la Crema Giorno Idratante per pelli Normali e Secche con Tè Bianco, Fico e Acido Ialuronico. Poiché ne ho ricevuti due tubetti ne ho usato uno personalmente e l'altro l'ho fatto utilizzare a mio fratello. Questa recensione si basa sulle mie valutazioni personali ma sono felice di farvi sapere che anche lui si è trovato molto bene, tanto da ricomprarne già una seconda confezione. Mio fratello ha una pelle molto secca, che si arrossa con facilità e che si irrita anche solo con il vento. Sui rossori questa crema non ha prodotto risultati ma per tutto il resto lui si dice soddisfatto in quanto ritiene che gli abbia fornito il giusto grado di idratazione e nutrimento.

Il packaging della Crema Giorno Idratante per pelli Normali e Secche di Naturaline è molto pratico e grazioso. All'esterno abbiamo una confezione di cartone che descrive sommariamente le caratteristiche del prodotto, la sua formulazione, le indicazioni per la raccolta differenziata, la certificazione Ecocert e la tipologia di pelle per la quale si dimostra idonea. All'interno vi è un comodo tubetto con tappo a scatto che consente sempre un giusto dosaggio, a meno che non si eserciti un'eccessiva pressione.


Il prodotto ha una consistenza di media densità, né troppo ricca, né troppo leggera. Bianchissima, la Crema Giorno Idratante per pelli Normali e Secche di Naturaline ha una profumazione delicata e gradevole che definirei piuttosto neutra e quindi anche unisex.
Personalmente ne applico una modica quantità sull'intero viso e sul collo, massaggiando fino a completo assorbimento. Il tempo di assorbimento nel mio caso è piuttosto rapido e nel giro di cinque minuti applico anche il make up minerale senza che vi siano interazioni di sorta.

Poiché a novembre avevo avuto un'incresciosa situazione di disagio della pelle dovuto ad un'altra crema troppo pesante ho temuto che anche la Crema Giorno Idratante per pelli Normali e Secche di Naturaline mi potesse dare gli stessi problemi. In realtà l'ho poi trovata ottimale per le condizioni della mia pelle, soprattutto nelle zone che potrei considerare normali. Nelle aree più secche, tuttavia, non si è dimostrata sufficientemente nutriente, tanto che di sera ho dovuto spesso integrare con prodotti più ricchi.

Una volta applicata la crema, il viso ottiene subito un'istantanea sensazione di idratazione senza che questa rechi fastidi come pesantezza o occlusione. Personalmente ritengo che questa crema possa essere utilizzata in autunno/inverno dalle pelli normali e in estate da quelle più secche che, tuttavia, nella stagione calda tendono a normalizzarsi o a divenire quasi miste.

L'inci, che riporto in figura, è costituito da diversi estratti vegetali, molti dei quali provenienti da agricoltura biologica certificata. Complessivamente, ben il 99,5% degli ingredienti è di origine vegetale ed il 9,4% di essi è anche biologico.



In conclusione, ritengo che la Crema Giorno Idratante per pelli Normali e Secche di Naturaline sia una proposta economica piuttosto valida per la cura delle pelli normali e solo in particolari casi di quelle secche. Non occlude la pelle, non l'appesantisce, non si dimostra comedogena né sul medio né sul lungo periodo. Si assorbe con facilità, non interferisce col make up pur fornendogli una buona base ed è facilmente reperibile.
Nel mio caso posso dirmi certamente soddisfatta e altrettanto nel caso di mio fratello.

*L'articolo citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Conad
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 7,90 €.


15 commenti:

  1. il fatto che riesca ad assorbirsi facilmente fornendo una base stabile per il make up è indubbiamente un punto a suo favore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, soprattutto considerando che il più delle volte uso il minerale e non voglio fare pasticci con le polveri :)

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty1 aprile 2016 14:04

    Wow! Sembra ideale per una pelle tendenzialmente normale come la mia! Potrei considerarla una volta ultimate le scorte di crema viso che albergano nell'armadietto del bagno! :D
    Ottimo il fatto che non sia troppo corposa e vantaggioso anche il prezzo!
    Recensione precisa, as always! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai le scorte? :D come ti capisco bene!

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty2 aprile 2016 15:07

      Sì, soprattutto di prodotti per la skincare e per il corpo! Sto cercando da un po' di tempo di limitare gli acquisti, ma non sempre funziona! ;D

      Elimina
  3. Non ho mai trovato i prodotti di questo marchio al mio Conad, uff... questa cremina sembra proprio ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero avrai modo di farlo perché hanno prezzi accessibili e anche delle buone formulazioni.

      Elimina
  4. Non ho provato nulla di questo brand, ma il fatto che si trovi da Conad mi fa ben sperare che comincerò presto :3

    RispondiElimina
  5. Io ho usato la versione per pelli grasse e miste, sia quella "base" (non mi è venuta in mente un'altra definizione) che quella antiage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella antiage prima o poi la proverò anche io, ha pure un packaging molto grazioso.

      Elimina
  6. ciao
    io ho provato la versione per pelli miste e non mi è piaciuta per niente....infatti è finita in mano al mio fidanzato che tanto era abituato alla nivea :D
    della Naturaline ho apprezzato per ora molto i prodotti per il corpo, lunedì parto e mi porto dietro lo shampoo delicato...incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio primo acquisto fu proprio uno shampoo (quello per capelli normali) e devo dire che mi piace anche se non posso usarlo sempre perché è anche troppo sgrassante.

      Elimina
  7. Ciao bella Sara...io non l' ho presa perché ho pelle grassa, ma mi aveva colpita quella alla pappa reale, rigenerante. Ho quella, ed il balsamo labbra, che aprirò entrambi a breve (finito il siero Antos).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella rigenerante non l'ho vista ma ho il balsamo labbra, ancora da aprire :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...