giovedì 7 aprile 2016

Gli Elementi - Lifting Termale Corpo Anti-Età


Recensione d'uso:
Nell'arco del 2014 abbiamo parlato spesso de Gli Elementi, brand made in Italy con una filosofia che mi aveva colpito molto e che può essere così riassunta: dedicare uno spazio quotidiano alla cura del corpo è un piccolo piacere che aiuta a stare meglio. Fin da subito provai un certo feeling con il marchio perché la loro filosofia è sempre stata anche la mia e non ho mai fatto mistero del fatto che io stessa consideri la cosmesi come un valido aiuto per sentirsi meglio nel proprio corpo, per imparare a volersi bene, per concedersi quell'angolo di posto tutto nostro dove prenderci cura di noi stessi.

Recentemente Gli Elementi ha introdotto in gamma alcune nuove referenze tra cui il Lifting Termale Corpo Anti-Età, oggetto della recensione odierna. 
Il prodotto si presenta in una scatola in cartone verde acqua su cui vengono impresse tutte le informazioni principali, inci compreso. All'interno troviamo un tubo morbido di colore bianco con tappo a vite. 

Il Lifting Termale Corpo Anti-Età Gli Elementi è un prodotto che si propone di agire su più fronti, volendo essere non solo un rassodante, ma anche e soprattutto un cosmetico che aiuti a perfezionare la bellezza globale della silhouette favorendo un visibile miglioramento epidermico.     

Ho iniziato ad usare il prodotto alla metà di gennaio, procedendo con una sola applicazione al giorno, la mattina. Il massaggio effettuato era sempre ascendente, dal basso verso l'alto, cercando di scuotere bene la pelle così da consentire una maggiore vascolarizzazione dei tessuti. Io mi sono concentrata sulle gambe ma chiaramente questo tipo di prodotto può essere utilizzato anche in altre zone affette da rilassamento cutaneo quali glutei, braccia o addome.
Quel che colpisce, inizialmente, è l'effetto rinfrescante della crema e la sua rapidità nell'essere assorbita dalla pelle. Questo mi consentiva, giorno dopo giorno, di non dover perdere troppo tempo dietro al massaggio e di conseguenza potermi rivestire subito dopo. 



La texture del Lifting Termale Corpo Anti-Età Gli Elementi è cremosa, delicata, leggera. Non ha una consistenza molto ricca sebbene poi la pelle appaia anche nutrita, oltre che idratata. 
La profumazione è gradevole e piuttosto neutrale, niente che si riesca a ricordare a lungo.

Giorno dopo giorno, già dalla prima settimana di applicazioni quotidiane, ho riscontrato che la mia pelle diventava complessivamente più compatta e tonica, più elastica. La differenza non era di eccezionale portata ma comunque ben visibile a chi, come me, sia solita vestirsi di fronte allo specchio e constatare i cambiamenti della propria pelle.
Personalmente trovo che la sua azione sia, in ogni caso, un po' più blanda rispetto a quei cosmetici che si propongano come dei semplici rassodanti. Forse perché la mia necessità è più quella di rassodare che non di abbellire la pelle, mi sono resa conto che le mie aspettative erano più alte rispetto al risultato ottenuto. 

La formula è a base di acqua termale salsobromoiodica e contiene anche diversi attivi interessanti come la caffeina e la fosfatidilcolina (azione modellante), la glaucina (drenante e rinfrescante), la vitamina E (azione antiradicalica).



In conclusione, trovo che il Lifting Termale Corpo Anti-Età Gli Elementi sia un cosmetico assai piacevole da utilizzare, sia per una questione puramente sensoriale, sia perché effettivamente contribuisce a rendere la pelle più tonica e compatta. Tuttavia, poiché nel mio caso credo di aver bisogno di un'azione incisiva, ho avuto la sensazione che fosse un po' blanda.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: negli istituti termali oppure online sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 38 €.

6 commenti:

  1. molto interessante come prodotto, magari da alternare con altri più incisivi come dici tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questa mi sembra la via migliore Mary.

      Elimina
  2. Io sono molto pigra in fatto di creme corpo,ma con l'estate cerco di impegnarmi un pò di più...certo mi ispirava questo prodotto,ma dalle tue conclusioni credo che opterò per qualcosa di più performante!

    RispondiElimina
  3. Non riesco a capire quali siano gli attivi che debbano conferire tutta questa fermezza alla pelle. Caffeina drenante e sali del Mar Morto un po' più giù... non trovo grandi sostanze emollienti e idratanti. Se so decifrare gli ingredienti, mi sembra sproporzionato il prezzo riguardo a quel che contiene.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. E' un prodotto gradevole da utilizzare ma ahimé non mi ha dato grossi risultati, non come altri dello stesso brand.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...