martedì 12 aprile 2016

Bottega Verde - Retinolo Bv Plus - Contorno Occhi Potenziato



Recensione d'uso:
Dopo aver provato e profondamente apprezzato il Contorno Occhi Mielexpertise di Bottega Verde mi era rimasta una latente curiosità verso gli altri prodotti del brand con questa destinazione d'uso. A fine ottobre sono passata in negozio e complice un invitante sconto, mi sono accaparrata il famoso Contorno Occhi Potenziato Retinolo Bv Plus.
La Linea Retinolo Bv Plus di Bottega Verde è molto conosciuta e c'è una folta schiera di clienti fedelissime che non se ne separerebbero mai. Adatta ad un pubblico maturo, ho voluto dare una chance al suo contorno occhi considerato che il mio è perennemente secco e già segnato.

Il prodotto viene venduto all'interno di una scatola oro facilmente riconoscibile. All'interno, un tubetto longilineo di plastica morbida il cui contenuto esce agevolmente attraverso un forellino posto nel beccuccio.

La texture del Contorno Occhi Potenziato Retinolo Bv Plus di Bottega Verde è quella di una crema di media densità, né unta né troppo leggera. Si stende facilmente e ne occorre una quantità modica per coprire bene sia l'una che l'altra zona occhiaia.
Appena stesa ha un effetto ammorbidente notevole che tuttavia su di me dura troppo poco per poter gridare al miracolo. 

Ho seriamente pensato di poter ottenere un risultato anche migliore di quello avuto con il Mielexpertise, ma purtroppo di benefici evidenti non ne ho visti all'inizio ed ho continuo a non vederne fino alla conclusione del tubetto. Se con l'altro riuscivo ad ottenere un aspetto elastico ed una sensazione di nutrimento per tutta la giornata, con questo l'uno e l'altro si esauriscono in tempi assai brevi.
Nonostante la presenza del retinolo, del collagene vegetale, dell'acido ialuronico e dell'attivo brevettato pluridefence, il  Contorno Occhi Potenziato Retinolo Bv Plus di Bottega Verde su di me non fa miracoli (che sarebbe sbagliato aspettarsi) ma neppure qualcosa di lontanamente vicino ad una reale soddisfazione. 

Il profumo è lieve e delicato ma assai gradevole. Di solito non apprezzo le creme contorno occhi profumate ma in questo caso non risulta intenso né fastidioso e non ho subito reazioni avverse a causa sua.

L'inci, ben lungi dall'essere naturale, è quello riportato in foto. Chiedo scusa per l'immagine poco nitida ma la confezione specchiata non aiuta. Gli attivi ci sono e non è stato fatto un uso sconsiderato del silicone. Poiché contiene retinolo, è un prodotto che personalmente non utilizzerei durante i mesi estivi in quanto potrebbe risultare fotosensibilizzante.



In conclusione, con il Contorno Occhi Potenziato Retinolo Bv Plus di Bottega Verde non c'è stato alcun lieto fine. Il senso di idratazione e di nutrimento ottenuto era sempre troppo breve per poter essere a lungo apprezzato. Ho terminato il prodotto già da un paio di mesi e non ne ho mai sentito la mancanza, tant'è che personalmente non lo riacquisterei. Probabilmente sono un tipino esigente ma da una crema contorno occhi mi aspetto qualcosa di più, a maggior ragione se proviene da una linea tanto osannata.
Qualora voleste provarlo, consiglio come al solito di attendere uno sconto.



DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca oppure sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 25,99 €. Io l'ho comprato in offerta a 8,99 €.

15 commenti:

  1. Cinnamon Kitty12 aprile 2016 11:53

    Bonjour!
    Fortunatamente Bottega Verde offre spesso ottimi sconti ai possessori della carta fedeltà, altrimenti i prodotti costano uno sproposito, in rapporto al tipo di ingredienti che contengono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa loro politica dei prezzi non la capirò mai :) e di sicuro senza uno sconto la maggior parte dei loro prodotti non li avrei mai provati.

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty12 aprile 2016 13:05

      Idem!
      Dai, non si può vendere a 7€ un bagnoschiuma affine ad un qualsiasi bagnoschiuma da supermercato! Manco ci mettessero l'oro fra gli ingredienti! ;P

      Elimina
  2. Ciao Dama! Uso da tempo la crema retinolo BV (la prendo quando ho grossi sconti e la uso nella mezza stagione) ma non ho mai provato il contorno occhi. Non amo molto sperimentare riguardo a questo tipo di prodotti perché, dato che ne ho davvero bisogno, non voglio rischiare fregature, curare la zona è già abbastanza difficile! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è una zona molto complicata. Però io non ci riesco a non sperimentare...spero sempre in qualcosa che mi aiuti sul serio. Un abbraccio.

      Elimina
  3. E' difficilissimo trovare un contorno occhi che soddisfi in pieno tutte le nostre esigenze, tra l'altro, sempre in evoluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre più difficile, man mano che si va avanti. Eppure deve esserci :) tanta ricerca a che serve sennò?

      Elimina
  4. Grazie per la recensione, mi capita di provare prodotti BV, questo non lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capita di rado ma son sempre felice di dare una chance ad un prodotto made in Italy. In questo caso, però, mi è andata male.

      Elimina
  5. il retinolo è presente in percentuale così bassa da risultare addirittura dopo il conservante... è evidente che non può offrirti il risultato sperato... peccato, immagino la tua delusione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' si ma alla fine con i loro prodotti non sono mai andata sul sicuro. Ci provo...ma il più delle volte non mi convincono.

      Elimina
  6. Carissima, grazie per questa recensione, devo dire che questo contorno occhi mi incuriosiva... però mi sembra che non ne vale tanto la pena. Meglio saperlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente non penso ne valga la pena ;)

      Elimina
  7. Ciao Sara. Mi sembra un poco debole, vista la presenza di glicerina e olio di jojoba in alto e prima del silicone. Personalmente, mi sto trovando bene con un contorno occhi cien nature al melograno, ricco di una buona cascata di oli. C'è anche alla Rosa e lo trovi presso il Lidl. 15 ml per €4. Io lo trovo molto confortevole, nutriente e distensivo. È certificato anche come Natrue. A me i siliconi, in generale, non piacciono... semplicemente perché li trovo inutili. Possono avere un senso nei fondotinta, ormai superati da molti fondi naturali. Ma li trovo assurdi in crema che devono idratare e nutrire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordiamo in pieno sui siliconi.
      Conosco il contorno occhi Cien di cui parli ma non l'ho ancora preso, magari più avanti :)
      Buona giornata.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...