giovedì 17 marzo 2016

[Tag] Mac Cosmetics The Art of the Lip

Qualche tempo fa sono stata taggata da Misato-san del blog A Lost Girl (Loves Make up) e da Ely di Beauty on the Train per un interessante tag incentrato sui prodotti labbra del brand canadese più amato del pianeta, Mac Cosmetics. Questo marchio è nel mio cuore, oltre che nei miei cassetti. Amo il modo in cui si approccia al trucco, la continua sperimentazione, l'impegno per tenere in piedi un glorioso progetto che raccolga fondi per i malati di Aids, la professionalità dei suoi addetti ai lavori nei vari store, il fatto che si rivolga a tutti senza distinzione di sesso o di razza. C'è un altro make up brand che possa dire lo stesso? 
Per cui, quando sono stata chiamata in causa, non ho potuto fare a meno di raccogliere la sfida.



Queste le regole da seguire se si desidera prendere parte al tag:
1) Rispondere alle domande;
2) Taggare Kiss & Make Up Beauty Blog come ideatrice e A Lost Girl (Loves Make up) per la versione italiana;
3) Taggare almeno 3 blog o canali youtube;
4) Usare l'hashtag #mactheartoftheliptag.

Detto questo, procediamo pure.

1) Qual è il tuo rossetto Mac preferito e perché?
Ho amato molti rossetti Mac e li amo tuttora. Ma ce n'è uno che secondo me ha una marca in più. Si tratta di Caliente, uscito con l'edizione limitata Temperature Rising nel 2013. Innanzitutto il finish, che è dazzle. Un finish che Mac pare avere accantonato perché non ce ne sono stati altri in seguito, che io sappia, né tanto meno è stato pensato di renderlo permanente e di inserire nuove tonalità che ne portassero la bandiera. A me piace da morire perché oltre alla colorazione particolare e poco definibile, questo rossetto ha dei glitterini ben visibili ma praticamente impalpabili una volta indossati. Servono a dare luce alla bocca senza infastidire né passeggiare per il viso. Amo amo amo questo rossetto. E quando sarà finito piangerò.

2) Qual è il tuo gloss Mac preferito e perché?
Ho diversi gloss Mac perché pur amando poco il genere, quelli del brand li ritengo superiori per durata, pigmentazione e resa.
Il mio preferito è sicuramente il Lipglass Rebel che diversamente dal rossetto dona moltissimo sia al mio incarnato che alle mie labbra. Si stende a meraviglia, ha una durata eccellente, si fa apprezzare senza se e senza ma.



3) Qual è la tua matita labbra Mac preferita e perché?
Non ho matite labbra Mac. Ho tante matite labbra ma tutte di altri brand. Tuttavia conto di acquistare Oak da un sacco di tempo e spero che questo sia l'anno giusto, lo scrissi anche nel Tag #ProdottiPROva2016.

4) Qual è il tuo prodotto labbra preferito tra quelli usciti in Limited Edition e perché?
Ho già parlato di Caliente che era uscito con una Limited Edition. Accantonando lui direi sicuramente il Rossetto Gem of Roses, che purtroppo ha avuto "un indicente" tempo fa e che ora non posso più portarmi in giro con la stessa frequenza. Ormai sono costretta ad usarlo solo con un pennellino ma il mio amore per lui è rimasto inalterato. Mi piace perché esalta le mie labbra senza sconvolgerle, schiarendole un pochino e rendendole fini e chic.
Per i più curiosi, la collezione di cui faceva parte era la splendida Semi Precious del 2011.

5) Qual è il colore labbra Mac più audace che possiedi?
Essenzialmente credo che la parola "audace" sia molto soggettiva. Quello che io considero tale può essere diverso da ciò che potrebbe pensare chiunque di voi. Tuttavia, per me, è davvero molto audace il Rossetto Viva Glam Rihanna 2, un bellissimo color tortora con riflessi argentei dal metallico finish frost. Quando uscì la maggior parte delle persone storsero il naso, io l'amai alla prima occhiata. Lo indosso volentieri anche se non è un rossetto capace realmente di donare a chicchessia. 

6) Qual è stato il primo prodotto labbra Mac che tu abbia mai acquistato?
Si trattò di un lipglass, era il Pop Mode, recensito già a maggio del lontano 2010. L'ho avuto per anni, terminato un sacco di tempo fa. Il ricordo non è molto timido ma spero di non sbagliare dicendo che era un bel bordeaux.

7) Qual è invece l'ultimo che hai acquistato?
Paradossalmente questa domanda è più complicata della precedente. Ricordo benissimo il primo che acquistai ma non l'ultimo. Vogliate perdonarmi, ho un lapsus che non riesco momentaneamente a risolvere.


8) Qual è (o quali sono) il prossimo in wishlist?
Come scrivevo più su, intendo acquistare la matita labbra Oak. Per quanto riguarda i rossetti, darei volentieri una chance al Viva Glam Finally Free che uscirà a maggio in collaborazione con Caitlyn Jenner. Mi frena il fatto che verrà lanciato solo online ed è la ragione per cui, probabilmente, non se ne farà niente.

9) Infine, qual è il prodotto, il finish o il colore di cui non si parla mai e che vorresti avesse maggiore visibilità?
Al momento si parla poco di tutto ciò che non è matte. Io, che il finish matte l'ho sempre amato poco, vorrei davvero che si ritornasse al lucido, al cremoso, persino al metallizzato. Tutto ma non il vedere queste labbra opache ovunque.

E' il momento di citare altre 3 blogger a cui lanciare la palla:
- Anna Gaia di What's in My Bag;
- Laura de Il Mio Beauty;
- Marina di Mary Makeup.

Come al solito spero di avervi tenuto un po' di piacevole compagnia.
Se non avete un blog e se tra i commenti volete rispondere ad alcune delle domande qui sopra sentitevi libere/i di farlo.

20 commenti:

  1. Su Caliente non avevo proprio nessun dubbio ^_^!
    Mi fa pensare quel che hai detto del gloss di Rebel: quello e' un rossetto che si dice doni a tutte, ma non la penso cosi'. In negozio l'ho provato almeno 3 volte, e mai una che mi sia detta "mi sta bene, lo prendo". Addosso a me non mi ha mai convinta..Dato che di carnagione siamo simili, potrei invece decidere di provare il suo lucido :).
    Quoto l'ultima risposta: piu' lucidi per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo, vi ho fatto una testa così su Caliente :D perdonatemi, ma quando è Amore non ci si può trattenere.
      Il rossetto Rebel ce l'ho e mi piace ma lo uso pochissimo perché a dirla tutta non credo affatto che mi stia bene, io penso mi incupisca. Il gloss bene o male è più "easy", lo uso mooolto più volentieri. Non so se sia in permanente però, io lo presi quando uscirono i Fashion Set insieme allo smalto+rossetto.

      Elimina
    2. L'amore va sempre decantato <3!
      Vero?? Incupisce anche me! Il gloss c'e', fa anche parte dei prodotti venduti in sized to go a 10 euro :) (se per caso ti finisce, ora lo sai!).

      Elimina
    3. Ah pure i gloss fanno in quella versione?? ma pensa, credevo solo i pigmenti. Buono a sapersi, anzi benissimo :D grazie mille!

      Elimina
    4. sì ce ne sono diversi. come per i pigmenti una selezione.
      ma non valgono per il back to MAC D:

      Elimina
  2. che bel tag e che bella rassegna hai fatto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, era un po' che ci pensavo e alla fine mi son detta ma si, pubblicalo! tanto le risposte quelle erano, su certi temi posso solo andare a getto. Baci.

      Elimina
  3. Interessante il lipglass Rebel, devo provarlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se esiste in permanente a dire il vero, spero di si.

      Elimina
    2. Tyta poco sopra mi ha appena scritto che lo vendono in versione sized to go. Evviva!!

      Elimina
  4. Il Finally Free non l'ho ancora visto, sono curiosa!
    Sono d'accordo con te, si parla troppo dei matte e poco degli alti finish, io ad esempio amo i Satin :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i Satin, tra i migliori anche per me.

      Elimina
  5. Anche io aspetto il rossetto della collezione Catlyn Jenner :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto uno swatch proprio stamattina su Instagram :) credo sia molto carino. Peccato esca solo online.

      Elimina
  6. Questo tag è davvero bellissimo! Ora mi hai incuriosito un sacco e mi sa che appena posso andrò a swatcharmi il lipglass Rebel! Qualche giorno fa ho visto una foto del rossetto di Caitlyn Jenner e sembra davvero un bel colore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, pure io ho visto una foto e lo trovo interessante.
      Solo che il fatto che lo venderanno solo online mi frena. Devo dire basta a questi acquisti impulsivi senza neanche sapere se un prodotto possa starmi bene o male.

      Elimina
  7. Non ho prodotti labbra Mac (sono più sul versante degli ombretti), ma una cosa posso dirla: in generale sono anch'io un po' stanca della moda dei rossetti opachi, viva il lucido, viva il cremoso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, speriamo che inizino a capirlo.
      Basta labbra opache a tutto spiano, siamo stufeeee!

      Elimina
  8. eccomi con doveroso ritardo!
    grazie per aver partecipato <3

    1. i Dazzle sono sempre solo usciti in limited edition se le mie ricerche
    hanno portato a risultati corretti.
    La prima volta hanno esordito con collezione dedicata nel 2010, poi c'è stata
    qualche sporadica apparizione, l'ultima come riportavi tu con la Temperature rising.

    2. anche io amo i Lipglass pur non apprezzando particolarmente i gloss.
    Dovresti provare un Vamplify... usciranno di nuovo la prossima estate.

    3. quando prenderai la prima ne vorrai altre!

    5. io non ebbi cuore neanche di provarlo quel Viva Glam... i grigi sono
    tra i pochi rossetti che non mi attraggono.

    8. prendilo Finally free prendilo!
    è carino, è pure un Viva Glam!

    9. quoto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, non c'è problema per il ritardo :) a me fece piacere partecipare, comunque.
      Finally Free lo prenderei sul serio ma odio l'idea di doverlo comprare necessariamente online senza neanche poterlo guardare una volta in negozio. Poi non so perché ma l'e-commerce di Mac mi ispira poca fiducia rispetto ad altri...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...