martedì 1 marzo 2016

Smaltimento Cosmetici - Marzo

Buongiorno e buon 1° marzo.
Come immaginavo, febbraio non è stato un gran mese per quanto riguarda lo smaltimento. Ho terminato meno prodotti rispetto al solito, anche se un paio di essi riguardano il make up.
Tuttavia, non mi lamento. Finire si, finire tanto per scrivere una lista ma anche no. Mi piace godere dei prodotti fino in fondo, a meno che li detesti ovviamente.



COSMETICI TERMINATI A FEBBRAIO:

Kiko - Natural Sponge. Negli anni le spugne Konjac sono entrate a far parte della mia routine cosmetica senza più uscirne. Ho gettato questa all'inizio di febbraio e per il momento non ne ho aperta una nuova. Bensì ho ripreso ad usare il Foreo Luna per pelli ultrasensibili, con la speranza di poterlo recensire quanto prima.
- Couleur Caramel - Correttore Compatto in crema 08. Mi è piaciuto molto, tant'è che appena mi si è presentata l'occasione ne ho comprati ben due. Non ha una copertura eccelsa però quantomeno non mi invecchia visibilmente il contorno occhi.
- Bottega Verde - Bagnoschiuma Mele e Spezie. L'ho trovato terribile per via della profumazione troppo stucchevole. Tuttavia al mio corpo è piaciuto perché ogni volta uscivo dalla doccia con la pelle morbida e liscia.
- Bottega Verde - Contorno Occhi Bv Retinolo Plus. Senza infamia e senza lode, l'ho trovato poco utile purtroppo. Non lo riacquisterò.
- Purobio - Mascara Impeccabile. Ahimé non siamo davvero entrati in sintonia. Credo che il nome sia di quelli che incitano ad avere più aspettative di quelle che poi sia possibile mantenere. Questo mascara di impeccabile ha solo il nome di battesimo, quantomeno per me.
- Jean Paul Gautier - Classique Eau de Parfum. Ottimo profumo, femminile e persistente. Adatto a diverse fasce d'età. Non escludo di ricomprarlo prima o poi.
- Biofficina Toscana - Brezza Fiorita. Se c'è un prodotto di questo brand che mi ha piuttosto delusa, eccolo qua. Oltretutto questo non è un prodotto finito ma un prodotto che ho dovuto gettare perché andato a male. Facendomi starnutire l'ho utilizzato meno di quanto avrei voluto ed ecco il risultato.
- Beautilicious Delights - Spray Capelli con Attivo Volumizzante. Profumato, performante, piacevole da utilizzare. Non è troppo districante però un pochino aiuta anche con la pettinabilità.
- Bjobj - Gel di Aloe Vera. Ottimo prodotto, da utilizzare ovunque sul corpo nella massima sicurezza. Un jolly da tenere sempre in casa, buono anche per alleviare il prurito dopo le punture d'insetto. Da riacquistare, anche di altro brand.
Bioteko - Officina Umbra - Olio Corpo Riducente Azione Urto. Un olio dal deciso profumo di rosmarino da applicare ogni sera sulla pelle bagnata sulle zone colpite da inestetismi. Pur trovandolo molto piacevole, purtroppo, non ho ottenuto alcuna azione riducente.
- L'Erbolario - Frescaessenza - Bagnoschiuma. Se c'è un prodotto che nell'ultimo periodo ho seriamente centellinato, è certamente questo qui. Adoro la sua fragranza unisex e tonificante e la sua texture gelatinosa che accarezza la pelle lasciandola morbida.
- Cien - Solvente Unghie senza Acetone. E' imbattibile, il migliore mai provato. Ne ho altre 2 confezioni e non credo ne comprerò mai più di altre marche.

PRODOTTI DA SMALTIRE A MARZO:

- Bioteko - Scrub Corpo alla Vite Rossa. Il packaging è scomodo e la chiusura un po' dura. Il prodotto in sé mi piace molto perché svolge bene la sua funzione esfoliante. Il problema è che risulta poco pratico da portarsi in doccia.
- Neve Cosmetics - Fondotinta Minerale High Coverage Light Warm. Fra qualche tempo sarà troppo chiaro per me (anche ora tende a sbiancarmi e devo sempre miscelarlo) quindi spero di finirlo prima della primavera inoltrata.
- Neve Cosmetics - Fondotinta Minerale High Coverage Medium Warm. Diversamente dal precedente, questo non mi piace. La copertura è meno incisiva e anche il colore è sbagliato per la mia pelle, mi fa sembrare un po' arancione. Ne ho ancora pochino e spero di finirlo insieme al Light Warm.
The Balm - Balm Shelter Tinted Gloss "Uptown Girl". Questo è l'unico gloss che io abbia utilizzato con una certa continuità e che mi piacerebbe finire, dal momento che ce n'è poco e che è aperto da qualche anno.

22 commenti:

  1. Cara Sara buongiorno e grazie per le informazioni!! Sottoscrivo le tue opinioni riguardo il mascara Puro bio, la brezza fiorita e il gel di aloe Bjobj. Mascara non dà tanto volume o lunghezza, l'ho odiato quando con un po' di clima umido mi si scioglieva, finendomi nell'occhio e irritandolo, oltre all'effetto Panda odiatissimo. Io ho provato un brezza luminosa e per me era una puzza, molto blando come idratante, inutili anche quei 4 brillantini... c'è molto di meglio visto anche il prezzo. Ottimo invece il rapporto qualità-quantità e prezzo per il gel aloe Bjobj, di cui ho apprezzato moltissimo anche la crema viso notte al goji... molto compattante! Tu hai avuto modo di provarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust, buongiorno a te :)
      Non ho avuto modo di provarla perché di rado acquisto creme notte. Di quella linea ho preso il contorno occhi ma non per me, bensì per mio cognato. Lui dice che si trova bene.

      Elimina
  2. Couleur Caramel tutto sommato mi piace, su di me illumina e copre bene, però devo prestare attenzione a sfumarlo bene perchè al contrario di te l'effetto invecchiamento è dietro l'angolo.
    Mi spiace per la triste esperienza con Brezza Fiorita, non l'ho mai acquistata perchè il prezzo mi ha fatta desistere, però devo dire che in estate risulterebbe comoda, quando non si ha voglia di spalmarsi addosso consistenze corpose ma si ha comunque la necessità di idratare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel caso molto meglio della semplice acqua termale ;)

      Elimina
  3. Anche io ho provato il mascara PuroBio....che delusione! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi piace per niente e a quanto pare non sono l'unica. Di sicuro non è semplice produrre un buon mascara tutto naturale ma a questo punto preferisco attenermi alla chimica...

      Elimina
  4. Ahh quanto amo il profumo Jean Paul Gautier, è nella mia wishlist da parecchio tempo.
    E anche a me non è piaciuto il profumo del bagno schiuma bottega verde alla mela e spezie, me l'avevano regalato qualche messetto fa ma l'ho regalato anche io a mia cugina perchè non riuscivo proprio ad utilizzarlo!
    Se ci fosse lidl lo prenderei anche io il levasmalto ma qui in zona dove abito non ce n'è :(
    Un bacione cara, ti invito a passare da me :) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel bagnoschiuma l'ho odiato dall'inizio alla fine. Non sai che sospiro di sollievo quando è finito!!

      Elimina
  5. di tutta questa bella carrellata non posso fare a meno di illuminarmi leggendo Foreo *_* attendo a gloria la tua review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non farvi attendere troppo allora...Considerando che è con me dal 31 dicembre 2014...

      Elimina
  6. Io col correttore di CC non mi sto trovando bene -_- forse è troppo ricco per la mia zona del contorno occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non sia un prodotto adatto a tutti vista la texture.
      A me piace parecchio ma conosco tante persone che, come te, non si sono trovate affatto bene.

      Elimina
  7. non conosco molti di questi prodotti, è stato molto interessante il tuo post!

    RispondiElimina
  8. Frescaessenza piace molto anche a me, mentre il solvente di Cien non mi piace particolarmente (e so che è amato da tentissime, invece) ma lo compro perchè è comodo. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho letto che ha un gran seguito :D

      Elimina
  9. Sono fedelissima all'acetone cien da ormai..credo sei anni! Mai più senza;)

    RispondiElimina
  10. A quanto vedo sei stata brava come sempre a smaltire!:D E mi fai sempre venire voglia di farlo a mia volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé ma anche tu sei molto brava di solito ;)

      Elimina
  11. Non vedo l'ora di leggere la tua review sul Foreo :-)
    I bagnoschiuma de L'Erbolario sono davvero ottimi...anche io li centellino sempre!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che la parola Foreo ha entusiasmato molte di voi :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...