martedì 16 febbraio 2016

Waxelene - Balsamo Multiuso






Recensione d'uso:
Alcuni prodotti, così rari da poterli contare sulle dita di una sola mano, hanno la rara capacità di farci sentire a casa. Di accoglierci, di abbracciarci, di confortarci. Di darci esattamente quello di cui abbiamo bisogno. Il prodotto di cui vi parlo oggi è una di queste rare eccezioni. Un prodotto sublime, unico nel suo genere, così piacevole da utilizzare da regalarmi esattamente quelle sensazioni lì. Ovunque io sia, in qualunque stato io mi trovi.

Mi riferisco a Waxelene, un balsamo multiuso piuttosto conosciuto all'estero, che in Italia è venduto in esclusiva da Miele & Camomilla, e-commerce da cui ho avuto il piacere di riceverlo in dono per Natale già i primi giorni di dicembre.
La principale caratteristica di Waxelene è quella di essere un'alternativa totalmente naturale ai balsami contenenti petrolati. Con il suo contenuto di ingredienti naturali e biologici, Waxelene si prende cura della pelle nutrendola, idratandola e lenendola in un solo gesto.

Il packaging consiste in un grazioso barattolo in vetro con tappo a vite. Il logo con l'apina ci ricorda che il prodotto è a base di cera d'api, sostanza naturalmente antinfiammatoria, antibatterica e antiossidante.

Poiché in inverno soffro molto con le mani, la prima zona in cui iniziai ad usarla fu chiaramente quella. In qualunque ora del giorno io ne senta la necessità, mi basta applicarne una piccola dose e massaggiare attentamente per provare sollievo. Non sollievo al dolore, ma quantomeno una sensazione di benessere, di morbidezza, di cura. Mi soffermo sui geloni, scaldando bene il composto per farlo assorbire completamente. Tenendo morbide e protette le lesioni riesco a preservarne meglio sia l'estetica (non così sgradevole da ripugnarmi, come tante volte mi è successo in passato) e schiarirne i rossori. 
Ma Waxelene è davvero un balsamo multiuso e può essere utilizzato praticamente ovunque: sulla pelle screpolata o secca, sulle labbra, sulle cuticole, sui nasini irritati durante il raffreddore, come dopo-barba per gli uomini con la pelle sensibile. E poi ancora sui piedi, su gomiti e talloni.


La consistenza è una vera scoperta: ad un primo sguardo sembrerebbe solida, ma basta toccare Waxelene per rivelare un cuore morbido e soffice che conquista.
La profumazione, totalmente naturale e priva di agenti chimici, è delicata e tenue: un mix di miele e rosmarino che oltre alla pelle calma e rigenera anche la mente.

L'inci è composto da soli 3 ingredienti: olio di soia certificato biologico, ricco di antiossidanti, isoflavoni e grassi insaturi; cera d'api, olio essenziale di rosmarino con lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e vitamina E, elasticizzante e rigenerante.

Non appiccica, non unge, non si assorbe in tempi apocalittici. Può davvero essere usata da chiunque, grandi o piccini, in totale sicurezza.


Inutile procedere con le mie conclusioni: sono chiaramente innamorata di questo prodotto che io ritengo un vero e proprio concentrato d'amore. Un jolly da tenere sempre in casa per aiutarsi in qualunque esigenza della pelle o delle labbra. Così emolliente e carica di benessere da non potersene assolutamente separare.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.waxelene.com
DOVE SI ACQUISTA:  online su Miele & Camomilla
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 56 g
PREZZO: 12,50 €.

21 commenti:

  1. Sono troppo curiosa di provare questo prodotto! Grazie per averlo condiviso! Bacii

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi ha fatto piacere parlarvene. E' un prodotto che merita di essere conosciuto :) Buona giornata.

      Elimina
  2. Non conoscevo il prodotto, anche se il pack e la consistenza sono proprio meravigliosi! E spesso sono proprio i prodotti con pochi ma funzionali ingredienti a fare la differenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei prodotti con meno ingredienti che conosca :) e certamente uno dei più funzionali sulle mie mani esigenti.

      Elimina
  3. Sembra un barattolino di crema pasticcera, che bello!
    Non conoscevo questo prodotto, grazie mille per la review. Anche le mie mani in inverno diventano molto difficili da gestire; tra screpolature varie e piccoli taglietti dovuti dal freddo, questo balsamo potrebbe fare al caso mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile non apprezzare Waxelene, anche sulle labbra è una mano santa ;)

      Elimina
  4. sono sicura che apprezzerei molto questo prodotto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura anche io, conoscendoti :)

      Elimina
  5. Un prodotto multiuso del genere è sempre utile secondo me *_*

    RispondiElimina
  6. Si può spignattare!!! È facilissimo...

    RispondiElimina
  7. Mai provata la calendula per i geloni? Ottima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu spignatti dunque? Io non ho mai provato, mi mancano sia la voglia che la pazienza, per non parlare del tempo.
      E si, per i geloni ho provato anche la calendula. In mezzo a tante altre cose, si può dire che abbia provato di tutto.

      Elimina
    2. Cara Sara si, ogni tanto mi cimento ma niente di complicato!! Se ci sono più di 4 o 5 ingredienti lascio perdere. Non ho troppa pazienza, e'la verità

      Elimina
    3. Oh bene :D vedi che qualcosa in comune ce l'abbiamo allora.

      Elimina
  8. Mi fai scoprire sempre brand e prodotti interessanti.
    In inverno anche le mie mani soffrono parecchio ed ultimamente sono messe a dura prova da questa piranha travestita da topocane che mi ritrovo!
    Non conoscevo nemmeno l'e-commerce, ora vado a sbirciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di farlo :)
      Dai un'occhiata, il negozio ha tante belle cose interessanti.

      Elimina
  9. Mi avevi già con le foto e non appena hai menzionato "miele", ma anche così è fortissimo: "the petroleum jelly alternative"! :D

    Baci,
    Valz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valz :)
      Indubbiamente il motto è già di per sé vincente. Bacioni.

      Elimina
  10. Ci tenevo a ringraziarti anche qui sul blog per la bellissima recensione dedicata al balsamo Waxelene :) sono felice che ti sia trovata così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra che carina che sei, grazie per essere passata :)
      Adoro questo balsamo e sono io che ringrazio te per avermi dato l'opportunità di conoscerlo. Un caro abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...