giovedì 25 febbraio 2016

[Shopping del Mese] - Dr Organic, Nabla, Urban Decay, Sephora, Loving Ecobio

Per anni ho scritto saltuariamente del mio Shopping della Domenica, raccontandovi dei miei giri cosmetici, dei saldi, di quello che mi era piaciuto in giro. So che la rubrica vi piaceva e che quelle chiacchiere facevano compagnia sia a me che a voi. Poi le cose sono un po' cambiate, ho meno tempo a disposizione e le mie domeniche si svolgono spesso in maniera differente rispetto a prima. Frequento ancora i negozi, ma principalmente quando ho davvero bisogno di qualcosa, non più solo per curiosità.
Da qui è venuta l'idea: non potendo più mostrarvi lo Shopping della Domenica, ho pensato di aggiustare il tiro di questa vecchia ed amata rubrica inserendo in un unico post a cadenza mensile tutto lo shopping - principalmente cosmetico - del periodo, sebbene siano oggetti che principalmente ordino online.
Fatemi sapere tra i commenti se questa novità può interessarvi o meno. Io intanto inizio con questa prima puntata, dedicata al mese di Febbraio.

DR ORGANIC

Il primo ordine di Febbraio riguarda Dr Organic, brand per cui nutro una certa simpatia considerando che i pochi prodotti che ho avuto occasione di provare mi hanno lasciato tutti un ottimo ricordo. [Recupera qui le recensioni Dr Organic]. Poiché ho trovato un allettante sconto su Privalia mi son detta che dovevo assolutamente recuperare il Gel Viso alla Bava di Lumaca provato 2 anni fa con splendidi risultati e magari abbinare anche il Siero Contorno Occhi della stessa linea, unica vera novità di quest'ordine, per me. Lo sto usando dal 9 febbraio per cui aspettatevi una recensione tra qualche tempo.


NABLA
Il secondo ordine è quello di Nabla, inoltrato in conseguenza alla promozione di San Valentino che prevedeva uno sconto del 15% su tutti i prodotti occhi e spese di spedizione pari ad 1,90 € per acquisti superiori a 19€. Che quest'azienda mi piaccia non l'ho mai nascosto: nel tempo ho acquistato la maggior parte dei loro ombretti in polvere ed ora ho ben 6 anche di quelli in crema. In questa occasione ho preso il refill dell'ombretto Mellow, la Brow Divine Venus da abbinare alla mia affezionatissima Matita per Sopracciglia 002 di Pupa ed i Creme Shadows Caffeine e Bakery. Caffeine fu il primo su cui posai gli occhi, quando uscirono, ma paradossalmente non lo presi subito. Ora sono felice di averlo con me perché al pari di Dandy è diventato uno degli ombretti in crema da usare più volentieri.




SEPHORA

Lo so, chi non ha seguito le mie peripezie sulla pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche si prenderà gioco di me perché l'ho scritto in lungo in largo di voler resistere alla tentazione della Smoky Palette di Urban Decay ma alla fine eccola qui, mi son fatta fregare nuovamente. Le peripezie dipendono dal fatto che avevo già tentato di comprare la palette sul sito italiano di Urban Decay in occasione del 20% di sconto di San Valentino ma l'ordine, chissà per quale ragione, non era stato registrato. Ci ho provato qualche giorno dopo direttamente sul sito di Sephora, usufruendo anche lì di uno sconto del 20%. Ho riacquistato il Fondotinta Minerale Compatto del brand francese che uso sempre anche come semplice cipria e mi sono lasciata tentare dal Correttore di cui mi ha parlato bene un'amica. Staremo a vedere...e se siete curiosi, stay tuned.




LOVING ECOBIO

Lo avevo fatto sapere anche a voi. Il 21 febbraio uno dei miei e-commerce prediletti, Loving Ecobio, ha compiuto due anni. Per l'occasione ha messo a disposizione di tutti un codice sconto del 15% per un minimo di spesa di 29 € valido fino a domani. Ne ho approfittato per riacquistare prodotti che sto per terminare e di cui già trovate le recensioni complete sul blog. Unico prodotto di cui farò recensione più avanti è il Fondotinta Minerale Butterscotch di Lily Lolo di cui avevo acquistato già un campioncino e di cui ho voluto la full size. Vi farò sapere.


32 commenti:

  1. Lo sapevo che li avevi comprati su privalia!! Avevi accennato in qualche post di aver fatto un ordine dr organic proprio bei giorni in cui c'era la promozione. Ovviamente ho comprato anche io. Non sempre quei siti di sconti sono davvero vantaggiosi, ma in quel caso lo era proprio. Ho preso due burri corpo, due creme corpo e....ovviamente il gel alla bava di lumaca (potevo dopo anni su questo blog non comprarlo??!-.-"). Avrei preso anche la crema piedi ma era finita :(
    Nabla vorrei anche io delle cose..ma dovranno aspettare. La mia vita è cambiata parecchio..posso concedermi solo il minimo indispensabile (meno male che avevo finito ogni crema mentre c'era la promozione privalia!!!! Tempistica perfetta). Di nabla vorrei prendere daphne..e Petra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la prima volta che acquistavo su quel sito, generalmente preferisco comprare nei vari e-commerce ecobio di cui mi fido. Comunque peccato che la crema mani miele di manuka fosse già finita perché avrei tanto volentieri preso pure quella ;)
      Sono felice che tu abbia preso il gel con bava di lumaca, io pure ho ripreso ad usarlo e sono contenta.

      Non so cosa intendi dire con il fatto che la tua vita sia cambiata ma in ogni caso sono contenta che la promozione ti abbia dato una mano :) un caro abbraccio.

      Elimina
  2. A me interessa moltissimo e mi piacerebbe che continuassi questo genere di post, amo sempre sbirciare gli acquisti altrui :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo feedback, mi fa piacere :)

      Elimina
  3. Bella questa rubrica, hai avuto un'idea che mi terra' in attesa tutto il mese :D! Non poteva che essere cosi', visto che sono tra le fan del vecchio shopping della domenica :).
    Sono contenta che le tue peripezie con la palette abbiano avuto un lieto fine: si vede che la desideravi proprio! Ora aspetto di sapere come ti ci troverai, perche' spero sarai felice del tuo acquisto fino in fondo ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta sono felice che il ritorno di questo post chiacchiericcio ti faccia piacere, ci tenevo che fosse così :)
      La Naked Smoky l'ho già messa all'opera, poteva essere altrimenti? :D Ed ho già scattato foto e swatches per una futura recensione. Baci e grazie mille.

      Elimina
  4. Questo genere di post sono molto carini e lo preferisco a magari quei post haul con quattro cosine in croce.
    Son curioso del gel alla bava di lumaca, ho recuperato la recensione e lo proverei volentieri (ho dei campioni di un prodotto simile della Bioearth, magari li proverò).
    Loving ecobio è un e-commerce che ho utilizzato a natale. La proprietaria è stata carinissima davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco la linea di Bioearth ma non l'ho mai provata.
      Sottoscrivo quanto hai detto su Loving ecobio, è un e-commerce davvero valido e la professionalità di Silvia è estrema.

      Elimina
  5. A me interessa moltissimo!
    Adoro questo genere di post, mi piace scoprire prodotti nuovi, curiosare tra gli acquisti (altrui :p) e conoscere anche nuovi negozi ed e-commerce. Continua, continua, continua ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento, a questo punto non potrò fare altro che continuare ;)

      Elimina
  6. Quante belle cosine! Sì al tuo shopping mensile, mi piace prenderne spunto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, ne sono felice. Grazie davvero!

      Elimina
  7. Molto belli i tuoi acquisti e non rammaricarti sulla Smoky UD, anche io ho ceduto a un forte sconto per prendere nientepopodimeno che la Naked 1, che ho sempre snobbato. Purtroppo ci sono circostanze formali/lavorative in cui non è possibile usare i colori che tanto amo, ma per me che sono soggetta facilmente alla noia, usare sempre gli stessi ombretti mi devastava. La Naked almeno mi consentirà di variare un po' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la Naked 1. Fu probabilmente la mia prima palette "seria" e tuttora la amo teneramente e la uso spesso e volentieri. Virgin ad esempio l'ho quasi finito, adoro quell'ombretto.

      Elimina
  8. Ciao Dama. I post sullo shopping ci interessano sempre, per me più ne scrivi e meglio è! Sono molto curiosa di sapere come ti troverai con il correttore Sephora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne scriverò solo quando e se avrò fatto acquisti, chiaramente :)
      Però mi fa davvero piacere sapere che vi interessano ancora e che li leggete volentieri. Grazie mille anche a te per il feedback Dahlia, buona serata.

      Elimina
  9. Si....resto sorpresa del fatto che, contrariamente alla tua scelta razionale, tu abbia poi preso la palette...avevo letto il tuo pensiero in merito. Sottoscrivo il balsamo BT perché lo conosco ed uso anch'io, con amore, alternandolo alla maschera Essere vaniglia e cocco. Degli altri...non conosco. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono situazioni in cui la razionalità non vince. Ma ti dirò, stavolta son felice di averla lasciata da parte. Fosse stato uno sfizio passeggero a quest'ora l'avrei dimenticata (parliamo di una palette uscita ormai mesi fa). Quando il desiderio resta inalterato nel tempo, magari può valerne la pena.

      Conosco la maschera Essere, ne ho adorato il profumo. Ma per il resto, non mi fece impazzire. Buona serata :)

      Elimina
  10. Grazie della cit. ;)
    Il correttore lo sto usando sempre e mi piace.
    I tuoi post di shopping li adoro e mi sta incuriosendo il fondo lily lolo solo che non ho ben idea su come scegliere la tonalità, i colori sono fedeli al reale?
    Smuack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emmegi figurati ;)
      Ma tu che colore hai preso? io dal sito ho scelto il 20 ma fosse stato un più scuro sarebbe stato meglio.

      Per quanto riguarda il fondotinta, mesi prima avevo acquistato - sempre su Loving ecobio -delle minitaglie a 2,50 € l'una delle tonalità che mi sembravano più pertinenti. E già in quell'occasione mi ero resa conto che Butterscotch fosse la più calzante.

      Elimina
    2. Ho guardato... É il numero 29... Mi sono fidata della commessa senza nemmeno guardare i colori

      Elimina
    3. E io mi sono fidata del sito :D
      Comunque va bene, solo lo avrei preferito un pelino più scuro. Baci e grazie ancora.

      Elimina
  11. Al tuo shopping della domenica sono affezionata ma capisco benissimo che i cambi di vita e ritmi siano complicati da gestire..io stessa ne sto risentendo molto...Per cui sì alò tuo post (e sì ai ripensamenti sulle palette!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie Hermosa :D soprattutto per quel "si ai ripensamenti sulla palette" ;) vedo che comprendi benissimo. Un abbraccio.

      Elimina
  12. ottima idea la rubrica con cadenza mensile e complimenti per gli acquisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary :) mi fa piacere che approvi.

      Elimina
  13. Ciao Dama! Che bello questo post, io adoro curiosare gli acquisti altrui! Anche io ho fatto due ordini e attendo che arrivino, di Dr Organics uso con piacere il deodorante che ho finito e appena ripreso, invece mi hai incuriosita con gli ombretti in crema di Nabla conto di prenderne qualcuno al prossimo sconto :) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa, che bello leggerti qui :)
      Gli ombretti in crema di Nabla mi stando dando numerose soddisfazioni, soprattutto Dandy e Caffeine. Bacioni anche a te.

      Elimina
  14. Aggiungo in wish list! Non sai che ti leggo sempre, ma non commento mai! Lo farò più spesso bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere anche se semplicemente leggi, è un onore per me.
      Un grande abbraccio Isa.

      Elimina
  15. Da grande fan della vecchia rubrica dello Shopping della Domenica, approvo anche questa nuova versione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) la prossima puntata il 31 di questo mese, dopodomani.
      Anche perché domani ci sarà un post speciale.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...